Consigli 22 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Dopo il turno dimezzato per la Supercoppa in Arabia si torna alla normalità con l’anticipo del venerdi fra Cagliari e Torino: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 22 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 22 – I consigli sui portieri

CAGIARI – TORINO
Rischiosi: Scuffet, Milinkovic Savic

ATALANTA – UDINESE
Da schierare: Carnesecchi
Da evitare: Okoye

JUVENTUS – EMPOLI
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Caprile

MILAN – BOLOGNA
Da schierare: Maignan
Da evitare: Skorupski

GENOA – LECCE
Da schierare: Martinez
Rischiosi: Falcone

VERONA – FROSINONE
Rischiosi: Montipò, Turati

MONZA – SASSUOLO
Da schierare: Di Gregorio
Da evitare: Consigli

LAZIO – NAPOLI
Rischiosi: Provedel, Gollini

FIORENTINA – INTER
Rischiosi: Terracciano, Sommer

SALERNITANA – ROMA
Da schierare: Rui Patricio
Da evitare: Ochoa


22 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Wojciech SZCZESNY

Altro clean sheet e secondo consecutivo per il portiere polacco, che ha interrotto la serie di gol subiti in trasferta. Nel prossimo turno incontrerà un Empoli che è appena tornato alla vittoria ma che difficilmente riuscirà a segnare: non c’è due senza tre!

Mike MAIGNAN

Il Milan è in serie positiva e viene da quattro vittorie consecutive dopo il mezzo passo falso di Salerno. Magic Mike in queste quattro partite è riuscito a mantenere la porta inviolata in due; nell’insidiosa sfida casalinga contro il Bologna farà di tutto per non farsi segnare, anche se non sarà facile contro la voglia di riscatto dei felsinei.

Michele DI GREGORIO

Ancora è il miglior portiere della Serie A per fantamedia. Torna da un infortunio che gli ha fatto saltare Inter ed Empoli e il secondo tempo di Frosinone nelle quali i brianzoli hanno subito 10 gol; ora avrà un altro incontro abbastanza insidioso, i brianzoli infatti ospiteranno il Sassuolo. Non sarà facile mantenere la porta inviolata ma facciamo affidamento sul suo rendimento stagionale.

Lukasz SKORUPSKI

Il Bologna è in calo, dopo essere stata una delle migliori difese del campionato ha subito cinque gol nelle ultime due trasferte. Ora affronterà un Milan in salute che farà di tutto per vincere: le probabilità che il portiere polacco conquisti un clean sheet sono basse.

Maduka OKOYE

L’Udinese è quint’ultima e da quando Okoye ha preso il posto di Silvestri sta paradossalmente subendo di più. Non abbiamo capito la scelta di Cioffi, ma nel dubbio, il portiere dei friulani sta a riposo per questa giornata!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER