Altro infortunio per Berardi: i tanti problemi fisici e il rendimento al fantacalcio

L’analisi sugli infortuni e sul rendimento di Berardi – Domenico Berardi, punto di forza del Sassuolo da ormai diverso tempo, è negli ultimi anni sempre stato considerato un top al fantacalcio, nonostante faccia parte di una squadra che non compete ai vertici della classifica. Inizialmente considerato un semplice outsider, da un paio di stagioni la sua quotazione nelle varie leghe si è alzata. Berardi, infatti, è quasi sempre andato in doppia cifra di gol e assist, regalando tante gioie ai fantallenatori. Tuttavia molto spesso gli infortuni hanno limitato e non poco la sua crescita, frenando anche il suo rendimento al fantacalcio. Di seguito, un focus sui suoi infortuni e sui suoi numeri al fantacalcio.

Gli infortuni di Berardi

Nel corso della sua carriera, Berardi ha patito parecchi infortuni, ma sempre di breve termine. Quest’anno, però, il fisico gli sta causando parecchi problemi che ne stanno limitando la costanza di rendimento. Infatti al momento si contano 81 giorni di stop per infortunio, per un totale di ben 14 partite saltate. Soltanto nella stagione 2020-2021 si è fermato per così tanti match finendo per saltarne ben 12; è bene però considerare che l’attuale stagione non si è ancora conclusa e i problemi fisici sembrano non fermarsi. In particolare, quest’anno agli sporadici infortuni della precedenti stagioni si stanno susseguendo dei lunghi stop, in particolare quello di inizio stagione per un infortunio al bicipite femorale. Problemi che ovviamente ne hanno frenato anche il rendimento al fantacalcio.

Il rendimento

Nonostante gli sporadici infortuni dell’attaccante neroverde, il suo rendimento comunque è sempre stato quello di un grande attaccante. Ad esempio nella stagione 2020-2021, al di là delle diverse partite saltate, è riuscito comunque a segnare 17 gol e fornire 8 assist, realizzando la sua miglior stagione in carriera. Dunque gli infortuni non sono stati mai troppo influenti sul suo rendimento. Per quanto riguarda quest’anno, però, non si può dire la stessa cosa in quanto dopo tre stagioni consecutive potrebbe non arrivare in doppia cifra. Berardi è infatti fermo a 6 gol e 6 assist, con un problema agli adduttori ancora da smaltire.

Tuttavia, per un attaccante con così tante partite saltate, i numeri sono comunque accettabili. Ma fino a che punto i fantallenatori potranno sopportare le sue lunghe assenze? Sta di fatto che i troppi problemi fisici stanno diventando un problema, quindi chissà che nella prossima stagione il suo valore nelle varie leghe potrebbe non abbassarsi.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER