I difensori da svincolare all’asta di riparazione

L’asta di riparazione per il fantacalcio si avvicina e fioccano i dubbi sui difensori da svincolare. In questo articolo noi di WikiFanta vi proponiamo i nomi che meno ci hanno convinto e che vi consigliamo di accantonare.
Oltre ai nomi che vedete giù ricordatevi di eliminare anche Kolarov che sta per annunciare il ritiro, Kjaer per l’infortunio al crociato e Manolas volato in Grecia.



I difensori da svincolare all’asta di riparazione

❌ Alex SANDRO (Juventus)

Il terzino brasiliano sta attraversando una stagione assai travagliata; le sue prestazioni non sono all’altezza delle stagioni precedenti e talvolta, come successo nella finale di Supercoppa, sono stati commessi degli errori decisivi. L’ascesa di Luca Pellegrini (nome che invece vi consigliamo) lo potrebbe relegare ad un ruolo di comprimario, per cui vi consigliamo di tenerlo solo qualora abbiate anche il terzino ex Cagliari.

❌ Matias VINA (Roma)

Con l’arrivo di Maitland-Niles e soprattutto il ritorno di Spinazzola troverà sicuramente molto meno spazio, per cui se lo avete nelle vostre fanta formazioni vi consigliamo caldamente di svincolarlo. Peraltro, non ci ha mai convinti del tutto e ha portato a casa solo 1 assist e voti non sempre sufficienti. Come per Alex Sandro la sua fantamedia è infatti inferiore al 6.

❌ Alessandro FLORENZI (Milan)

Si giocherà il posto con il rientrante Calabria, che farà di tutto per tornare titolare e provare ad ottenere la convocazione per gli spareggi ai Mondiali. Oltre a ciò, ha realizzato un solo goal e 0 assist, dunque anche per questo motivo vi consigliamo di svincolare l’esterno romano e attingere a qualche altro nome per le vostre difese.

❌ Matija NASTASIC (Fiorentina)

Ad inizio stagione pensavamo potesse essere un rinforzo di spessore per la difesa viola; mister Italiano però gli preferisce sempre Milenkovic, Martinez Quarta e talvolta pure Igor come centrale di difesa, ragion per cui il difensore serbo ha realizzato soltanto 4 presenze da titolare. Non pensateci due volte e svincolate pure il difensore classe ’93.

❌ Manuel LAZZARI (Lazio)

Sarri non lo vede proprio e gli preferisce Hysaj e Marusic sugli esterni; svincolarlo fa tanta rabbia perché quando entra in campo fa sempre vedere le sue ottime qualità, come dimostrano i 2 goal realizzati e le discese prorompenti sulla fascia destra. Considerate però che l’allenatore dei biancocelesti cambia raramente opinione sui giocatori e difficilmente sarà uno dei titolari.



Tempo finito anche per Dalbert e….

❌ Stryger LARSEN (Udinese)

Ha totalizzato 10 presenze con una fantamedia inferiore al 6; il giocatore non rientra più nei piani dell’Udinese e quindi, se lo avete preso ad inizio stagione, potete tranquillamente svincolarlo. Al suo posto sugli esterni stanno giocando Molina, che sta disputando una buona stagione, e uno tra Udogie e Soppy.

❌ DALBERT Henrique (Cagliari)

Il terzino ex Inter ci mette tanta buona volontà ma sia in fase difensiva che offensiva commette troppi errori. Nelle ultime partite, complici varie assenze, è stato schierato in una posizione di campo più avanzata, sbagliando un paio di occasioni clamorose davanti al portiere. Come ci dicono i voti, svincolarlo è una soluzione non da scartare.

❌ ROGERIO Oliveira da Silva (Sassuolo)

Anche il difensore brasiliano dei neroverdi sembra possa essere in partenza e dunque tra i difensori da svincolare; tuttavia, in questa metà di stagione, non ha mai convinto e le sue prestazioni sono state quasi sempre mediocri. Dal punto di vista delle statistiche ha totalizzato un solo assist pur giocando 18 partite, e anche la sua fantamedia è inferiore al 6.

❌ Nikola MAKSIMOVIC (Genoa)

L’ex difensore di Napoli e Torino sembra non trovare molto spazio nemmeno nel nuovo Genoa di Blessin, che gli sta preferendo altri giocatori; anche se dovesse giocare vi consigliamo né di schierarlo né di tenerlo perché il grifone sta attraversando un periodo davvero grigio. Le qualità ci sono ma non le condizioni ideali per esprimerle al meglio.

❌ Ola AINA (Torino)

Sta trovando molto meno spazio, soprattutto con le ultime prestazioni di livello di Vojvoda. Pensiamo dunque possa giocare molto meno in questa ultima parte di stagione e quindi potete svincolarlo. Un altro giocatore del Torino che sicuramente qualcuno di voi avrà in formazione è Izzo, che non sta mai giocando. Svincolate anche lui.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER