Champions League: quanti gol ha segnato Erling Haaland?

Il numero nove dei Citizens Erling Haaland ha già siglato ben 35 reti in 27 presenze nella competizione europea più importante. Statistiche di grande spessore che sintetizzano la crescita di questo attaccante, che in ogni stagione riesce a migliorare i suoi numeri superando ogni record. Infatti, il bomber norvegese è il calciatore che è riuscito ad arrivare più rapidamente a 35 reti in Champions League: Messi, ad esempio, ci aveva messo più di 50 partite! Un dato che rimarca la sua freddezza sottoporta, arma di assoluta importanza per la formazione guidata da Pep Guardiola, alla ricerca di quella vittoria in Champions desiderata da anni. Ecco però nel dettaglio tutti i gol di Haaland in Champions League.

I gol di Haaland in Champions League

Già dal suo esordio avvenuto nella stagione 19/20, l’attaccante norvegese si è subito messo in luce con la maglia del Red Bull Salisburgo, siglando 8 reti in 6 partite per un totale di 374 minuti. Da ricordare la sua prima doppietta contro una squadra italiana: il Napoli guidato da Carlo Ancelotti. Dopo l’ottima stagione con la formazione austriaca, il passaggio al Borussia Dortmund come “erede” di Robert Lewandowski. Con la maglia giallonera ha totalizzato 15 reti in 13 presenze. L’exploit arriva però nella stagione 20/21, dove mette a referto 10 reti in 8 partite che gli consentono di conquistare il titolo di capocannoniere della competizione per la prima volta in carriera.

Ora c’è l’ennesimo step con il City di Guardiola, dove ha già siglato 12 reti in 8 sfide giocate, compresi i 5 gol contro il Lipsia nel ritorno degli ottavi di finale. L’obiettivo è quello di migliorare questo score ed essere uno dei protagonisti nella competizione, con la speranza di poter guidare il club inglese alla vittoria in Champions League tanto sognata.

  • Red Bull Salisburgo: 8 gol in 6 partite;
  • Borussia Dortmund: 15 gol in 13 partite;
  • Manchester City: 12 gol in 8 partite.

SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER