Consigli 31 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Torna il fantacalcio da venerdì con l’anticipo tra Salernitana e Sassuolo delle 20:45: ecco dunque ecco i nostri consigli per la 31 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 31 – I consigli sui portieri
SALERNITANA – SASSUOLO
Rischiosi: Consigli
Da evitare: Costil
MILAN – LECCE
Da schierare: Maignan
Da evitare: Falcone
ROMA – LAZIO
Rischiosi: Mandas, Svilar
EMPOLI – TORINO
Rischiosi: Caprile, Milinkovic-Savic
FROSINONE – BOLOGNA
Rischiosi: Skorupski
Da evitare: Turati
MONZA – NAPOLI
Rischiosi: Di Gregorio, Meret
CAGLIARI – ATALANTA
Rischiosi: Carnesecchi
Da evitare: Scuffet
VERONA – GENOA
Rischiosi: Montipò, Martinez
JUVENTUS – FIORENTINA
Rischiosi: Szczesny
Da evitare: Terracciano
UDINESE – INTER
Da schierare: Sommer
Da evitare: Okoye
31 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Yann SOMMER
Torna a difendere la porta nerazzura dopo l’infortunio alla caviglia subito in nazionale e lo stop precauzionale contro l’Empoli. Nel prossimo turno avrà di fronte l’attacco dell’Udinese che fa molta difficoltà a segnare, specialmente tra le mura amiche: le probabilità di portare a casa l’ennesimo clean sheet sono elevate.
Andrea CONSIGLI
I neroverdi sono a sorpresa in piena zona retrocessione, in trasferta non hanno un gran ruolino di marcia e soprattutto difficilmente non subiscono gol. Però nella sfida salvezza contro l’ormai spacciata Salernitana e con Ballardini che sta curando maggiormente la fase difensiva, il clean sheet è possibile.
Marco CARNESECCHI
Il buon Marco ha rovesciato le gerarchie in casa Atalanta e viene dalla super partita in semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in cui ha compiuto parate prodigiose. Contro il Cagliari, immischiato nella lotta salvezza e quindi affamato di punti, può continuare il momento magico.
Mike MAIGNAN
Diamo fiducia a Magic Mike, nella vittoria di Firenze è sembrato tornare quello dei tempi d’oro. Lo scontro contro il Lecce sulla carta non è proibitivo e il portiere francese dovrebbe non subire gol, sempre che il Milan non abbia la testa al derby di Europa League contro la Roma di giovedi prossimo.
Stefano TURATI
Chiudiamo con il portiere del Frosinone dovrà affrontare la rivelazione Bologna tra le mura amiche. Molto probabilmente non avrà scampo contro Zirkzee e soci perché i rossoblù stanno volando sulle ali dell’entusiasmo e vorranno ancora cullare il sogno Champions.