Consigli 20 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Dopo più di un mese, si torna a giocare con due anticipi che si giocheranno sabato alle 15, in cui uno vedrà contrapposte Genoa e Torino, mentre l’altro vedrà di fronte Napoli e Salernitana: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 20 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 20 – I consigli sui portieri
GENOA – TORINO
Rischiosi: Martinez, Milinkovic Savic
NAPOLI – SALERNITANA
Da schierare: Gollini
Da evitare: Costil
VERONA – EMPOLI
Da schierare: Montipò
Da evitare: Caprile
MONZA – INTER
Da schierare: Sommer
Da evitare: Sorrentino
LAZIO – LECCE
Da schierare: Falcone
Da evitare: Provedel
CAGLIARI – BOLOGNA
Rischiosi: Scuffet, Skorupski
FIORENTINA – UDINESE
Da schierare: Terracciano
Da evitare: Okoye
MILAN – ROMA
Rischiosi: Maignan, Rui Patricio
ATALANTA – FROSINONE
Da schierare: Carnesecchi
Da evitare: Turati
JUVENTUS – SASSUOLO
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Consigli
20 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Pierluigi GOLLINI
Per l’ex portiere di Fiorentina e Atalanta impegno abbastanza agevole contro uno degli attacchi esterni meno prolifici del campionato, quello della Salernitana. Per i partenopei, sulla carta, non ci dovrebbero essere problemi a chiudere la partita con la porta inviolata, anche se il Napoli delle ultime uscite ha lasciato molto a desiderare.
Marco CARNESECCHI
Dopo un inizio da urlo, il Frosinone – prossimo avversario dell’Atalanta – ha perso le ultime quattro partite tra campionato e Coppa Italia. Di contro l’Atalanta arriva alla sfida forte di quattro risultati utili consecutivi e galvanizzata dalla vittoria di San Siro in Coppa Italia. Siamo sicuri che la difesa dell’Atalanta non si farà trovare impreparata e riuscirà a chiudere con 0 gol subiti la sfida.
Pietro TERRACCIANO
Uno dei segreti dello stupendo girone di andata della Fiorentina è sicuramente il portiere: il buon Pietro ha vinto subito la concorrenza di Christensen a suon di ottime prestazioni e ha già ottenuto addirittura sei clean sheet! Ora incontrerà tra le mura amiche un’Udinese che fuori casa fatica a segnare. Da ricordare: all’andata fu il migliore in campo.
Lukasz SKORUPSKI
Dovrebbe tornare a difendere i pali della porta del Bologna dopo che la scorsa giornata Thiago Motta gli ha preferito Ravaglia. Nelle ultime giornate la buona retroguardia del Bologna ha lasciato un po’ a desiderare (la prestazione di Udine è stata sconcertante), adesso dovrà affrontare un Cagliari alla disperata ricerca di punti: non sarà facile ottenere l’ennesimo clean sheet stagionale!
Benoit COSTIL
Ochoa è ancora out, per cui il portiere francese continuerà a farne le veci. Il prossimo match è complicato, contro un Napoli affamato di punti e appena reduce dalla pesante sconfitta contro il Torino: difficilmente riuscirà a non subire gol da Kvara e compagni.