Consigli 15 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 15 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli targati WikiFanta, capitolo attaccanti, ruolo spesso determinante in un turno di fantacalcio. La giornata si apre venerdì sera con il big match Juventus-Napoli. Fari puntati per questa giornata sull’altra attesa sfida di domenica sera all’Olimpico tra i giallorossi e Fiorentina. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare in attacco per questo turno di campionato!


CONSIGLI FANTACALCIO 15 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

JUVENTUS-NAPOLI

Victor OSIMHEN
Sembra passata un’eternità dall’ultima esultanza in Serie A del nigeriano. Risale infatti a due mesi fa esatti, alla G8, nella sconfitta casalinga contro la Fiorentina. Osimhen deve riscattare questa lunga assenza, complice anche l’infortunio occorso, e l’ultima prestazione che gli è valso un rotondo 5 in pagella. Solitamente i big match lo esaltano, andiamo quindi a schierarlo per questa G15 di fantacalcio.

HELLAS VERONA-LAZIO

Cyril NGONGE
Durante l’ultima giornata di campionato, il classe 2000 della Repubblica Democratica del Congo, ha sorpreso tutti con la fantastica rovesciata contro l’Udinese, che ha permesso ai suoi di guadagnare un punto prezioso ai fini della salvezza. È la seconda volta consecutiva che toglie le castagne dal fuoco ai veneti con un suo gol. A Verona si presenta la Lazio, priva di Romagnoli e Patric, che fatica a mantenere la porta inviolata complice una fase difensiva da rivedere.

ATALANTA-MILAN

Olivier GIROUD
La sua assenza in campo, tra campionato e Champions League, si è fatta pesantemente sentire. L’Atalanta in difesa è in difficoltà numerica, a seguito delle defezioni di Toloi, Palomino e Djimsiti. Il francese dall’alto della sua esperienza saprà dire la sua e trascinare ancora una volta i diavoli alla vittoria, vista l’assenza di Leao nelle fila milaniste.

INTER-UDINESE

Lautaro MARTINEZ
Contro il Napoli, non una delle sue migliori prestazioni, ha comunque servito un assist. I suoi fantallenatori si erano già disperati, non avendolo visto segnare in quell’occasione, ma allontaniamo facili e precoci isterismi: negli ultimi 3 scontri diretti contro i friulani, l’argentino ha realizzato due reti. Contro l’Udinese sarà l’occasione per farci esultare per un suo ennesimo +3!

FROSINONE-TORINO

Duvan ZAPATA
Il Torino è una delle squadre più in forma del campionato: ce lo dimostrano i 10 punti conquistati nelle ultime 5 giornate. Per gli attaccanti dei consigli della giornata 15 di fantacalcio, confermiamo la fiducia ben ripagata al colombiano Zapata, reduce da una convincente prestazione contro la sua ex Atalanta, che gli è valso un 13.5 punti, vista la doppietta segnata.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 15 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-GENOA

Mateo RETEGUI
Il Genoa di Gilardino, recuperati Bani e Gudmundsson, si presenta a Monza con la rosa quasi al completo. Lontano dal Marassi. il Grifone soffre terribilmente: l’ultimo risultato utile è datato primo di ottobre e da lì solo sconfitte! Diamo allora fiducia all’italo-argentino, che ritrova il suo partner d’attacco Gudmundsson (probabilmente a partita in corso) e sarà affiancato inoltre da Messias. D’altro canto il Monza, subisce gol da 6 partite consecutive e in casa ha subito gol in 5 occasioni su 7 gare disputate. Retegui non va a rete dalla sesta giornata e in trasferta l’ultimo gol è un lontano ricordo, il 27 agosto a Roma contro la Lazio: ora ha voglia di sbloccarsi.

SALERNITANA-BOLOGNA

Boulaye DIA
Nonostante la Salernitana fatichi a segnare, testimoniato dalle appena 10 reti segnate in campionato, andiamo a schierare Dia titolare nella nostra formazione. Il senegalese, ad oggi, rimane il miglior attaccante in rosa dei campani, con il 40% delle reti segnate dalla sua squadra. Di cui tre nelle ultime 5 apparizioni in campo.

ROMA-FIORENTINA

Paulo DYBALA
Nelle ultime due partite giocate in Serie A, ha fornito in entrambe un gol e un assist per i suoi, risultando decisivo ai fini della vittoria. È indubbiamente il più in forma tra i giallorossi e la Roma attualmente ha il secondo miglior attacco del campionato. La Fiorentina reduce dall’impegno, protratto fino ai rigori, della Coppa Italia, non risulta particolarmente solida in difesa e potrebbe incappare in qualche amnesia difensiva. Andiamo quindi ad inserire l’argentino tra i consigli degli attaccanti per la giornata 15 del campionato al fantacalcio.

EMPOLI-LECCE

Nikola KRSTOVIC
Il Lecce non vince addirittura dal 22 settembre in campionato. Ad incidere, sicuramente il rendimento di Krstovic, che potrebbe patire la forte concorrenza di Piccoli, alla luce del rigore del pareggio segnato al 100′, contro il Bologna. Inoltre, i bonus del montenegrino mancano dalla G8, con un solo gol nelle ultime dieci partite a voto. Ma non drammatizziamo troppo questa situazione: noi di WikiFanta siamo fiduciosi che questa flessione di rendimento sia solo passeggera e che Nikola sappia far impazzire nuovamente i suoi fantallenatori come fatto in passato.

CAGLIARI-SASSUOLO

Gianluca LAPADULA
Seconda presenza consecutiva da titolare per il peruviano classe ’90. Come 90 sono i minuti giocati finora in campionato nelle 3 presenze raccolte finora. Quando gode di fiducia da parte dell’allenatore sa ben ripagarla, come in occasione del gol del definitivo 2-1 che è valso la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia. L’ultima rete di Lapadula in Serie A è datata maggio 2021 con la maglia del Benevento e un suo gol potrebbe risollevare la classifica e ulteriormente il morale del Cagliari. Soprattutto quello dell’allenatore Ranieri, che mai in carriera è riuscito a vincere contro il Sassuolo.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER