Consigli 6 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Si riparte subito con il turno infrasettimanale e l’anticipo del martedì tra Juve e Lecce: per cui ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 6 giornata, siamo pronti a darvi tutte le informazioni necessarie sui portieri da schierare (e non) al fantacalcio.
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre analizzeremo anche le scelte più delicate.
Fantacalcio, Giornata 6 – I consigli sui portieri
JUVENTUS – LECCE
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Falcone
CAGLIARI – MILAN
Da schierare: Sportiello/Maignan
Da evitare: Radunovic
EMPOLI – SALERNITANA
Rischiosi: Berisha, Ochoa
VERONA – ATALANTA
Rischiosi: Montipò, Musso/Carnesecchi
INTER – SASSUOLO
Da schierare: Sommer
Da evitare: Cragno/Consigli
AZIO – TORINO
Da schierare: Provedel
Da evitare: Milinkovic
NAPOLI – UDINESE
Da schierare: Meret
Da evitare: Silvestri
FROSINONE – FIORENTINA
Rischiosi: Turati, Terracciano
MONZA – BOLOGNA
Rischiosi: Di Gregorio, Skorupski
GENOA – ROMA
Rischiosi: Rui Patricio
Da evitare: Martinez
6 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Marco SPORTIELLO
Per l’ex portiere dell’Atalanta gran debutto con la maglia rossonera, una sola parata ma decisiva ai fini del risultato finale visto lo striminzito 1-0 con il quale Leao e compagni hanno battuto il Verona. Nella prossima sfida in casa del Cagliari dovrebbe difendere ancora i pali della rossonera e sono alte le probabilità di clean sheet poiché i sardi hanno segnato solo un gol fino adesso.
Alex MERET
Il portiere del Napoli incontrerà in questo turno la squadra in cui è cresciuto, cioè l’Udinese. Squadra che come il Cagliari ha molte difficoltà a segnare (ancheper i bianconeri solo un gol segnato fino adesso). I partenopei a Bologna sembrano aver ritrovato almeno la tenuta difensiva, per cui come per Sportiello le probabilità di finire la partita con la porta inviolata sono elevate.
Ivan PROVEDEL
Riproponiamo il buon Ivan che non ha tradito la fiducia e ha fornito una super prestazione nel pareggio casalingo contro il Monza. Se i biancocelesti non hanno perso molto merito è il suo. Ora difenderà nuovamente i pali della porta laziale all’Olimpico contro un Torino che non è molto prolifico: per cui pure lui potrebbe non subire gol.
Pietro TERRACCIANO
Se la Fiorentina è uscita con i tre punti da Udine lo deve esclusivamente a lui, parate miracolose in serie più il gol sbagliato a porta vuota da Lucca. Contro un Frosinone, vera rivelazione del campionato e in gran spolvero, però ci sarà altro lavoro da fare e difficilmente riuscirà a bissare il clean sheet.
Wladimiro FALCONE
Il Lecce è la vera sorpresa del campionato e occupa al momento la terza posizione in solitaria a quota 11 punti. In un momento di entusiasmo, però, arriva la sfida contro una Juventus arrabbiata e desiderosa di riscatto. Difficilmente i bianconeri falliscono queste partite: dunque, per questa giornata tenetelo a riposo. Il rischio che subisce più gol è alto.