Consigli 31 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
31 giornata in avvicinamento! Si parte ancora venerdì con l’anticipo delle 20.45 tra Verona e Bologna e si concluderà con il Monday Night Atalanta-Roma; noi di WikiFanta siamo pronti a darvi tutti i consigli necessari sui portieri anche per questo turno di fantacalcio.
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 31 – I consigli sui portieri
VERONA – BOLOGNA
Rischiosi: Montipò, Skorupski
SALERNITANA – SASSUOLO
Rischiosi: Ochoa, Consigli
SAMPDORIA – SPEZIA
Rischiosi: Ravaglia, Dragowski
LAZIO -TORINO
Da schierare: Provedel
Da evitare: Milinkovic-Savic
EMPOLI – INTER
Rischiosi: Onana
Da evitare: Perisan
MONZA – FIORENTINA
Rischiosi: Di Gregorio, Terracciano
UDINESE – CREMONESE
Rischiosi: Silvestri, Carnesecchi
MILAN – LECCE
Da schierare: Maignan
Da evitare: Falcone
JUVENTUS – NAPOLI
Rischiosi: Szczesny, Meret
ATALANTA – ROMA
Rischiosi: Musso, Rui Patricio
31 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Mike MAIGNAN
Magic Mike è tornato e ha messo lo zampino sulla qualificazione del Milan alle semifinali di Champions con il rigore parato su Kvaratskhelia nei minuti finali, per cui non possiamo che consigliarlo. Inoltre avrà di fronte uno dei peggiori attacchi del campionato, cioè quello del Lecce, che ha segnato solo un gol nelle ultime sei giornate: il clean sheet è in arrivo!
Rui PATRICIO
Il portiere portoghese ha spento sul nascere le speranze di rimonta dell’Udinese parando il rigore di Pereyra, nella sfida domenicale all’Olimpico dello scorso turno. Ora avrà di fronte l’attacco dell’Atalanta che nelle ultime giornate sembra si sia inceppato e trattandosi un big match ci potrebbero essere pochi gol.
Nicola RAVAGLIA
La scorsa giornata lo avevamo inserito tra quelli da evitare dopo la disastrosa prestazione offerta contro la Cremonese, invece ci ha sbugiardato negando la vittoria a Strefezza e compagni con parate miracolose che l’hanno elevato a miglior giocatore della partita. Ora affronterà uno Spezia assetato di punti, guidato dal suo bomber Nzola: questa volta ci andiamo più cauti e lo mettiamo tra i rischiosi!
Vanja MILINKOVIC-SAVIC
In questa giornata ci sarà lo scontro tra i fratelli Milinkovic Savic nel match tra Lazio e Torino: sulla carta dovrebbe aver la peggio il portiere del Torino. I capitolini vengono da quattro vittorie consecutive e sono lanciati verso un incredibile secondo posto che ad inizio stagione nessuno immaginava, neanche il più ottimista tra i tifosi laziali.
Wladimiro FALCONE
Il Lecce è in caduta libera, come scritto precedentemente: i salentini non vincono da sei partite e ora affronteranno un Milan che deve tornare assolutamente alla vittoria, gasato dal passaggio del turno di Champions. Per il povero Wladimiro, quindi, sono scarse le possibilità di non prendere gol, perciò non schieratelo!