Consigli 30 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

La 30 giornata inizierà ancora venerdì con due anticipi – il primo alle 18:30 – e si concluderà con il posticipo serale del lunedì; noi di WikiFanta siamo pronti a darvi tutti i consigli necessari sui portieri anche per questo turno di fantacalcio.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 30 – I consigli sui portieri

CREMONES vs EMPOLI
Rischiosi: Carnesecchi, Perisan

SPEZIA vs LAZIO
Da evitare: Dragowski; da schierare: Provedel

BOLOGNA vs MILAN
Rischiosi: Skoruspki, Maignan

NAPOLI vs VERONA
Da schierare: Meret; da evitare: Montipò

INTER vs MONZA
Da schierare: Onana; da evitare: Di Gregorio

LECCE vs SAMPDORIA
Da schierare: Falcone; da evitare: Ravaglia

TORINO vs SALERNITANA
Da schierare: Milinkovic Savic; da evitare: Ochoa

SASSUOLO vs JUVENTUS
Rischiosi: Consigli, Szczesny

ROMA vs UDINESE
Da schierare: Rui Patricio; da evitare: Silvestri

FIORENTINA vs ATALANTA
Rischiosi: Terracciano, Musso


30 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

André ONANA

Il portiere dell’Inter è passato da capro espiatorio nel pareggio di Salerno per quel cross beffa di Candreva, a salvatore della patria nella vittoria in Champions contro il Benfica per la parata su Ramos al 94′. Ora affronterà il Monza e i nerazzurri non possono permettersi un altro passo falso; per cui meglio non subire gol e chiudere la partita con la porta inviolata: i brianzoli non hanno più nulla da chiedere al campionato, ci sono alte possibilità che ciò accada.

Vanja MILINKOVIC-SAVIC

Stagione molto buona per il fratello del più famoso Sergej: i granata hanno infatti una delle migliori difese del campionato fra le squadre di metà classifica grazie anche alla continuità del portiere serbo. Ormai è diventato un leader della squadra e riesce anche a comandare la difesa da dietro; nel prossimo turno affronterà la Salernitana e le probabilità dell’ennesimo clean sheet casalingo sono elevate, nonostante l’assenza di Schuurs per squalifica.

Marco CARNESECCHI

Il buon Marco ha tenuto accese le flebili speranze di salvezza nella vittoria contro la Sampdoria con l’ennesima ottima prestazione stagionale; con i suoi interventi ha tenuto la partita in equilibro e nel finale la Cremonese ha infatti trovato il gol vittoria. Ora per i lombardi arriva un altro scontro diretto: sulla carta la partita con l’Empoli può essere da gol da ambo le parti, per cui lo abbiamo inserito tra i rischiosi

Samuele PERISAN

Perisan sta sostituendo alla grandissima Vicario; la scorsa giornata lo avevamo sconsigliato credendo che l’Empoli facesse la vittima sacrificale a San Siro contro il Milan; invece i toscani sono usciti dalla sfida con un pareggio a reti inviolate grazie anche alla sua super prestazione da migliore in campo. Come scritto precedentemente, ora affronterà la Cremonese e vale lo stesso discorso fatto per Carnesecchi.

Guillermo OCHOA

Un bel 8 in pagella contro l’Inter per il portiere messicano, arrivato nel mercato di gennaio alla Salernitana, grazie al quale infatti i campani sono riusciti a portare via un punto. Lo inseriamo ugualmente fra i portieri da evitare perché la squadra di Sousa lontano dall’Arechi fa molta fatica; inoltre affronterà un Torino ferito dalla sconfitta interna contro la Roma che farà di tutto per tornare alla vittoria.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER