Calendario favorevole: chi può fare bene al fantacalcio dopo la sosta?
In Serie A ovviamente bisogna affrontare tutte le squadre, ma ci sono momenti e momenti, e questi sono fondamentali ai fini del risultato. Escludendo il Napoli che sta facendo un campionato a parte, vediamo chi può avere un calendario abbastanza favorevole nelle prossime partite. Calendario da tenere sempre d’occhio per le formazioni al fantacalcio, soprattutto per le leghe a rosa libera, dove ci sono dei cambi limitati. Due per ruolo, ecco otto giocatori da considerare per il calendario favorevole nelle prossime cinque giornate.
Fantacalcio: i calciatori con un buon calendario dopo la sosta
PORTIERI
Juan MUSSO
L’Atalanta sarà la prima squadra a scendere in campo al ritorno della Serie A contro la Cremonese. Poi avrà nell’ordine Bologna, Fiorentina, Roma, Torino e Spezia: il portiere argentino potrebbe riuscire a sfruttare queste partite per aumentare i clean sheet stagionali, provando a spingere la Dea verso un posto nell’Europa che conta.
Andrè ONANA
È vero che i nerazzurri lontani dal Meazza sono una delle peggiori difese del campionato, ma le prossime trasferte saranno Salernitana, Empoli e Verona alternate con Fiorentina, Monza e Lazio. Tutte partite che sulla carta possono cambiare il trend negativo. Onana sta comunque alzando la qualità delle sue prestazioni e dunque anche in ottica modificatore è un buon nome.
DIFENSORI
Davide ZAPPACOSTA
Il laterale di Gasperini sembra abbia risolto i problemi fisici che lo hanno tormentato ad inizio stagione! Ora ha cominciato a giocare con una certa continuità: il calendario, come visto per Musso, è abbordabil. Per cui possibili bonus in arrivo, anche perché gli esterni di Gasperini stanno tornando a “spingere”. Un gol e un assist è un bottino scarno per un esterno come lui.
Destiny UDOGIE
Inaspettatemente non convocato da Mancini (è stato convocato in Under 21), il terzino dell’Udinese dopo un periodo di flessione è tornato in auge! Ne sa qualcosa il Milan, che è stato messo a ferro e fuoco dalle sue scorribande nell’ultimo turno: per Bologna, Monza, Roma e Cremonese pericoli in vista. 3 gol e 3 assist: con un calendario abbastanza agevole, in un fantacalcio a rosa libera è quasi “obbligatorio”.
CENTROCAMPISTI
Roberto PEREYRA
Il Tucu Pereyra era uno dei centrocampisti più in forma prima della sosta (due gol nelle ultime cinque giornate); ripetiamo il discorso fatto per Udogie: Bologna, Monza, Roma e Cremonese dovranno stare molto attenti ai suoi inserimenti. E contro il Milan ha fatto vedere tutta la sua qualità. Un buon nome “alternativo” ai top di reparto al rientro dalla sosta.
Filip KOSTIC
Arrivato nello scorso mercato estivo quasi nell’indifferenza generale, è invece diventato una pedina fondamentale nello scacchiere juventino avendo già fornito 9 assist e segnato 3 gol: ha già il Verona nel mirino per portare un altro bonus. La qualità dei suoi cross è indiscutibile e nelle ultime partite – come contro l’Inter – ha dimostrato anche di poter far male in zona gol.
ATTACCANTI
Domenico BERARDI
Ha chiuso le ultime due giornate prima della sosta con due gol e un assist: il sinistro è quindi senza dubbio molto caldo. Ricomincerà in casa con il Torino e poi avrà fra le altre Verona, Salernitana, Empoli: tutte partite in cui può aumentare il bottino! Quando Berardi vive un buon momento, bisogna cogliere la palla al balzo e sfruttarlo al meglio.
Arthur CABRAL
Arrivato nello scorso mercato invernale con il peso di sostituire Vlahovic, dopo poco più di un anno finalmente si è preso il posto da titolare nell’attacco della Fiorentina, sbaragliando la concorrenza di Jovic. Avrà subito una partita difficile con l’Inter, ma dopo avrà diversi turni favorevoli tra Spezia, Monza e Sampdoria. Lo stato di forma (3 gol nelle ultime 5) è ottimo!