Consigli 26 Giornata: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

Con uno stile completamente nuovo, torniamo con i nostri consigli al fantacalcio per la 26 giornata, capitolo attaccanti. Tanti i nomi a sorpresa a cui affidarsi, ma anche alcune certezze in un periodo fitto di partite e impegni infrasettimanali, in cui non si può sbagliare. Siamo infatti nella fase conclusiva della stagione e ogni errore pesa, soprattutto nel reparto offensivo, quello che solitamente regala maggiori bonus.


CONSIGLI FANTACALCIO 26 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

SPEZIA-INTER

M’Bala NZOLA
11 gol in campionato pur avendo saltato quattro partite per infortunio. M’Bala Nzola è il classico attaccante che va schierato anche contro l’Inter, squadra dal rendimento altalenante soprattutto in trasferta. I nerazzurri faranno anche un po’ di turnover in vista dell’importantissima partita contro il Porto e Nzola potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa interista. La squadra di Inzaghi ama comandare il gioco e tenere la linea alta, motivo per cui Nzola potrebbe creare difficoltà a De Vrij in campo aperto, grazie anche alla sua fisicità.

EMPOLI-UDINESE

BETO
Quando non segna, spesso il suo voto è insufficiente, ma è la “dura legge degli attaccanti”. L’attaccante dell’Udinese è però in una buona condizione atletica e – si sa – quando parte, è difficile da contenere. 8 gol in campionato, sfiderà adesso una squadra che non vince da sei partite e che soprattutto in questo arco di tempo ha sempre subito due gol, tranne contro la Fiorentina. Luperto e Ismajli non sono proprio dei velocisti, motivo per cui Beto potrebbe far male attaccando la profondità.

NAPOLI-ATALANTA

Victor OSIMHEN
Dopo otto partite consecutive, è rimasto a secco contro la Lazio, collezionando un 5,5 in pagella, che al fantacalcio è diventato un 5 a causa dell’ammonizione. Ci aspettiamo subito una reazione da parte del nigeriano, che contro una squadra che spesso concede il fianco alle avversarie in ripartenza, può essere letale. Hojlund non è in gran forma, così come Lookman, mentre Lozano potrebbe non giocare dall’inizio. All’andata per lui fu assist e gol. E l’Atalanta era anche una squadra più ordinata in difesa…

BOLOGNA-LAZIO

PEDRO
3 gol e 2 assist in 23 partite, di cui soltanto 11 da titolare. I numeri di Pedro non sono sicuramente straordinari, ma quella contro il Bologna è una partita in cui lo spagnolo può mostrare il suo talento. Con l’infortunio di Ciro Immobile, sarà lui l’attaccante titolare e già più volte in Europa ha dimostrato di saper trascinare la squadra. Il Bologna di Thiago Motta è squadra spregiudicata e che gioca a calcio: occhio, però. Se dovesse concedere qualche opportunità – come spesso accade – dall’alto della sua qualità e della sua esperienza, Pedro è pronto a sfruttarla.

LECCE-TORINO

Yann KARAMOH
Non è sicuramente una prima scelta, ma ci sono diversi motivi che ci spingono a consigliarlo. In primis il suo stato di forma: nelle ultime quattro partite da titolare, ha segnato gli unici tre gol in campionato, di cui due consecutivi contro Juve e Bologna. Karamoh è un giocatore che vive di momenti e di entusiasmo. E adesso è il momento di sfruttare questa sua ottima condizione psicofisica. Ultimo, ma non per importanza, è il tipo di partita che ci aspettiamo. Il Lecce, soprattutto in casa, gioca un calcio offensivo e dà spesso vita a match spettacolari. Sono le partite che l’ex Inter preferisce.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 26 GIORNATA DI SERIE A

CREMONESE-FIORENTINA

Arthur CABRAL
Appena arrivato alla Fiorentina nella passata stagione, sembrava un corpo estraneo alla squadra fino a poche giornate fa. Poi la svolta nel match di Braga: doppietta e da lì cinque gol in quattro partite. Adesso è a secco da due partite tra campionato e coppa, ma nell’andata di Conference League ha giocato poco più di venti minuti. Ci aspettiamo dunque che sia titolare nella sfida contro la Cremonese, peggior difesa del campionato e con 11 gol subiti nelle ultime cinque partite.

VERONA-MONZA

Gianluca CAPRARI
Dopo l’ottima passata stagione a Verona, ci si aspettava un rendimento diverso in zona bonus per Caprari. Per lui invece soltanto 4 gol e 2 assist fin qui. Nell’ultima vittoria del Monza contro l’Empoli ha portato a casa un assist, ma non segna da sei partite. Adesso ci aspettiamo il classico gol dell’ex contro il Verona, squadra che gioca bene ma che adesso deve spingere – concedendo spazi e ripartenze – alla ricerca dei tre punti. Soprattutto in casa.

ROMA-SASSUOLO

Armand LAURIENTÉ
5 gol e 5 assist sono già un discreto bottino per un esterno appena arrivato in Serie A. Ma non possiamo non consigliarlo dopo l’ultima sfida contro la Cremonese. Un gol due assist, ma una qualità nel dribbling e nelle giocate non indifferente. Vive un momento ottimale dal punto di vista psico-fisico e contro una Roma reduce dalle fatiche di coppa, noi gli diamo fiducia. Giocherà a sinistra e lì Mancini ha già dimostrato di soffrire i calciatori rapidi e veloci. Ha tutte le carte in regola per bucarlo dal suo lato.

JUVENTUS-SAMPDORIA

Dusan VLAHOVIC
Insieme a Lukaku è forse tra gli attaccanti top più deludenti, soprattutto in questo periodo. Contro Roma e Torino è reduce da due 5,5 consecutivi e anche in Europa League non ha brillato. Ma allora perché consigliarlo? Ci affidiamo ai numeri. La Sampdoria è la sua seconda vittima preferita con cinque gol segnati in sette partite (solo contro il Torino ha fatto meglio). Di questi cinque, però, con la maglia della Juve ne ha segnati 0. Adesso è il momento di tornare a farlo.

MILAN-SALERNITANA

Zlatan IBRAHIMOVIC
IZ Back! Diremmo con la più banale delle frasi quando si parla del ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Ritorno sì, ma per la prima volta da titolare. Pioli sembra intenzionato infatti ad affidargli l’attacco contro la Salernitana: Giroud ha bisogno di riposo, Origi non convince. E allora spazio a Zlatan Ibrahimovic dal 1′ contro la Salernitana. Beh, ragazzi: se lo avete aspettato fin qui, tenendolo in rosa, non volete mica lasciarlo fuori al ritorno da titolare, contro una modesta Salernitana e a San Siro? E noi lo abbiamo scelto tra i nostri consigli degli attaccanti da schierare al fantacalcio per la 26 giornata. Fiducia a Ibra!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER