Fantasy F1, GP Australia: i consigli su piloti e scuderie

Dopo un weekend di pausa, ecco la prima lunga trasferta del circus della Formula 1, che fa tappa sul tracciato di Melbourne per il GP d’Australia: riprende quindi anche il Fantasy F1!

Vedremo assieme quali sono i nomi su cui puntare per la terza gara stagionale, utilizzando anche le indicazioni fornite dalla pista nelle prove libere.
Non dimenticatevi, poi, di seguire la nostra diretta, nella quale parleremo in modo dettagliato delle nostre scelte! Attenzione, la deadline è sabato mattina alle 06.59!

Per sapere come giocare con noi, qui trovate il tutorial.


FANTASY F1: I CONSIGLI VIDEO PER IL GP D’AUSTRALIA


I piloti e la scuderia da acquistare al Fantasy F1 per il GP d’Australia

Sergio PEREZ

Il pilota messicano ha iniziato il campionato in maniera ottima! Un primo e un secondo posto, è stato fino all’ultimo giro di Jeddah il leader del mondiale, quando poi Verstappen ha fatto il giro veloce della gara, superandolo di un punto. Vista la superiorità tecnica della Red Bull che probabilmente si ripeterà anche in Australia, non avere al Fantasy F1 entrambi i suoi alfieri può essere un autogol imperdonabile. Il prezzo è molto conveniente ($18.2M) se paragonato a quello dei piloti Mercedes e Ferrari, potenziali competitors, per cui non pensateci troppo, prendetelo!

Guanyou ZHOU

Il pilota cinese dell’Alfa Romeo ($4.9M) non ha ancora marcato punti, ma è l’ottavo del Fantasy F1 per punti conquistati (ben 21)! La maggior parte (ben 16) di essi vengono dai sorpassi effettuati, e il GP d’Australia viene disputato su una pista con ben 3 zone DRS, in cui la potenza del motore Ferrari può essere utilizzata per scavalcare gli avversari. Altro buon risultato in vista?

ASTON MARTIN

Oltre a Red Bull, ovviamente un must have, l’unico modo per fare un team con i piloti di prima fascia, non rinunciando ai punti della scuderia è affidarsi all’Aston Martin. La macchina è veloce e i due piloti sono entrati nel Q3 in entrambi gli appuntamenti, conquistando i 10 punti del relativo bonus. Il ritiro a Jeddah ha fatto calare il punteggio, ma è un rischio da prendere, se ci può permettere di costruire un team completo!


Fantasy F1, GP d’Australia: il possibile trappolone è…

Lance Stroll. Il canadese è stato molto bravo nei primi due appuntamenti, nonostante fosse limitato dall’infortunio occorsogli durante l’inverno. Ciò che ci preoccupa non è lui, che pur non essendo a livello di Alonso ha fatto il suo, ma l’affidabilità della Aston Martin, che è clamorosamente mancata in Arabia Saudita sulla sua vettura. Sarà stato un caso, o è un campanello d’allarme? Nel dubbio, aspettiamo indicazioni più sicure e per ora gli stiamo lontani, non possiamo permetterci un MALUS DNF (-20 pts!).


Quale chip utilizzare per il GP d’Australia?

Dopo aver perso l’occasione di usare l’Extra DRS a Jeddah su Verstappen (grazie alla sua rimonta), stavolta lo risparmieremmo per occasioni più favorevoli. In attesa di indicazioni più certe dalla pista, la cosa migliore sembra essere non utilizzare chips: se però avete fatto degli errori nei primi due appuntamenti, potete usare la WILD CARD, e dare così una raddrizzata al vostro team!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER


Immagine di copertina: profilo Twitter @redbullracing