Le 11 possibili SORPRESE per questa 13 giornata

Dopo consigli e giocatori da evitare, è il turno delle sorprese al fantacalcio per la 13 giornata! In attesa dei big match di domenica sera (Roma-Lazio e Juventus-Inter), il turno si apre venerdì sera con Udinese-Lecce, quindi fate attenzione a schierare la formazione per tempo: metterete qualcuno dei giocatori che vi consigliamo? Possono farvi svoltare la giornata!


Sorprese Fantacalcio 13 Giornata – Undici nomi non scontati

Luigi SEPE

La Salernitana non sembra avere una difesa imperforabile, ma affronta in casa la Cremonese che fatica a trovare la via del gol – solo 9 reti segnate e secondo peggior attacco del campionato. È da tenere in considerazione che il morale degli uomini di Nicola sarà a mille dopo l’insperato successo dell’Olimpico contro la Lazio; Sepe, nonostante i soli tre clean sheet stagionali ha un’ottima media voto di 6,38 oltre a un rigore parato.

CARLOS AUGUSTO

Il brasiliano ha avuto un discreto approccio alla nostra Serie A, rivelandosi probabilmente il difensore del Monza più affidabile e quello più avvezzo al bonus. Carlos Augusto ha infatti dimostrato di saper trovare la via della rete anche in Serie A, dopo averne realizzati sei con la maglia brianzola nelle due stagioni precedenti. La dote più positiva per un fantallenatore è però che il difensore brasiliano non ha ancora cartellini a suo carico, una vera rarità!

Jaka BIJOL

Il centrale friulano è sicuramente tra le migliori sorprese di questo inizio campionato, grazie ad una media voto di 6,12 e 2 ben gol realizzati. Nell’anticipo del venerdì affronterà un Lecce che non brilla per concretezza, nonostante abbia indubbie qualità nel suo reparto offensivo, rapido e tecnico: non dubitate a schierarlo in una partita che sulla carta dovrebbe essere favorevole alla sua squadra.

Ricardo RODRIGUEZ

Lo svizzero è arrivato in Italia con la fama di difensore dal bonus facile, ma questa caratteristica purtroppo non è stata confermata nella nostra massima serie. Dopo alcune stagioni non esaltanti in rossonero, con la maglia granata si sta mettendo in luce, ritagliandosi un ruolo da titolare da braccetto di sinistra della difesa a tre, con buone prestazioni e una valutazione media vicina alla sufficienza. E chissà, ogni tanto si ricorda come calciare i piazzati…

Lazar SAMARDZIC

L’anno passato doveva essere il colpo del mercato per la squadra friulana ma è stato ignorato prima da Gotti e poi da Cioffi. Nonostante ciò, in meno di 500 minuti, è riuscito a realizzare due reti e due assist. Quest’anno Sottil lo impiega con più continuità ed il centrocampista tedesco ha dimostrato di poter essere importante, trovando due gol, fornendo un passaggio vincente e colpendo pure un paio di volte il legni della porta avversaria. Il Lecce è squadra che lascia spazi e fa giocare, situazione perfetta per uno con la sua tecnica!

Nedim BAJRAMI

Il fantasista della squadra toscana non si è ancora espresso al meglio in questa stagione, finendo spesso a subentrare dalla panchina: un solo gol è decisamente poco per uno come lui che dovrebbe prendere per mano i suoi compagni e portarli alla salvezza. La partita contro il Sassuolo è un’ottima occasione di riscatto, ci aspettiamo di ritrovarlo nel tabellino dei marcatori.

Kristian THORTSVEDT

L’arrivo del giocatore norvegese in nero-verde ha suscitato interesse in noi fantallentori, vista l’attitudine al bonus dimostrata negli anni passati, in Belgio. Il girone di andata è, come di consueto, di ambientamento, ma l’ex giocatore del Genk ha comunque già trovato il gol contro la Salernitana. L’Empoli soffre gli inserimenti dei centrocampisti e questa è una delle sue qualità principali: pensateci, vale la pena schierarlo!

Lewis FERGUSON

Finalmente il giocatore scozzese ha trovato posto nell’undici titolare dei felsinei ripagando la fiducia di Thiago Motta e dei fantallenatori con due reti consecutive. In circa 300 minuti in campo è andato al tiro sette volte, di cui quattro in porta con una percentuale di realizzazione del 50% rispetto alle conclusioni nello specchio. Chi lo ha in squadra, in giornata 13, ha praticamente l’obbligo di schierarlo, perchè potrebbe essere nuovamente tra le sorprese del fantacalcio.

Andrea PINAMONTI

Uno dei grandi ex del match – 13 gol nella passata stagione con la maglia dei toscani – sta vivendo un’annata molto difficile: non è riuscito ancora a integrarsi negli schemi del Sassuolo, e questo si è tradotto in sole due reti, di cui una su rigore, nonostante (dati Kickest) abbia tirato ben 28 volte, dimostrandosi comunque presente sotto porta, anche se non freddo. La legge dell’ex difficilmente tradisce, sarà così anche questa volta?

Christian KOUAME

Ad inizio stagione era difficile immaginare l’importanza che riveste attualmente Kouamè per la Fiorentina. L’ex Genoa sembrava destinato a partire, invece ha conquistato sul campo i galloni da titolare con ottime prestazioni che hanno portato ad una media voto di 6,36. I bonus non sono tantissimi, ma in ogni caso in campionato ha già realizzato due reti e due assist. A Genova lo attende un personalissimo derby – da ex genoano – contro la Sampdoria, a cui non ha ancora realizzato reti in carriera.

Pietro PELLEGRI

Quando esordì giovanissimo con la maglia del Genoa, sembrava il preludio di una carriera splendente e gli esperti del settore lo indicavano come il futuro centravanti della nazionale. Purtroppo una serie di infortuni muscolari ne hanno rallentato la scalata, portandolo ai margini del calcio che conta. A Torino piano piano sta recuperando la forma: quest’anno 1 gol e 1 assist e prestazioni complessivamente sufficienti fanno si che si possa scommettere su di lui per la partita di Bologna.


13 Giornata Serie A, non solo le sorprese: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER