Napoli: quanti gol ha segnato Victor Osimhen?

In questa stagione la Serie A ha un nuovo mattatore: Victor Osimhen. L’attuale capocannoniere del campionato, alla terza stagione in azzurro è finalmente esploso, mostrando tutte le sue qualità di attaccante moderno, deciso e implacabile sottoporta. Il nigeriano è il degno finalizzatore di una squadra che sta dominando l’Italia e meraviglia l’Europa con le sue prestazioni di livello in Champions League. Osimhen, in questa stagione soggetto a un minor numero di infortuni, ha superato i 50 gol con il Napoli, mantenendo una ottima media – 0.57, poco più di una rete ogni due partite. Analizziamo quindi nel dettaglio le stagioni di Osimhen con la maglia del Napoli.

I gol di Osimhen con il Napoli

Già nella stagione d’esordio, il 2020-2021, Osimhen aveva mostrato le sue grandi qualità atletiche ma era sembrato ancora acerbo, soprattutto nella freddezza. Il nigeriano era incappato in un brutto infortunio alla spalla – e nella polemica sul Covid preso alla sua festa di compleanno – che gli hanno impedito di scendere in campo per ben 3 mesi, limitando il suo score a soli 10 gol stagionali, tutti in Serie A. Nella passata stagione, il nigeriano ha avuto la prima crescita: nonostante il brutto infortunio alla testa, per il quale è costretto a giocare con la mascherina protettiva, i gol sono stati ben 18, nonostante le presenze siano sostanzialmente simili all’anno prima, 32 contro 30.

Nel 22/23 le reti sono già 28, di cui 23 in Serie A e 5 in Champions League, in sole 34 presenze), situazione che afferma la grande fiducia che il giocatore nigeriano ha acquisito nei suoi mezzi. Da segnalare, oltre alla crescita realizzativa, l’affermarsi di un’importante caratteristica di Osimhen: dal 2021, su 46 gol segnati ben 17 sono stati realizzati di testa (diventano 18 con quello segnato nel 20/21)! Singolare per un giocatore che pareva avere nell’agilità e velocità la sua dote migliore e soprattutto dopo l’infortunio avuto nella passata stagione!

Ecco quindi lo score dei gol di Osimhen con la maglia del Napoli, diviso per competizioni:

  • Serie A: 47 gol in 79 partite;
  • Champions League: 5 gol in 6 partite;
  • Europa League: 4 gol in 8 partite;
  • Coppa Italia: 0 gol in 4 partite.

SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER