Fantacalcio, 5 giocatori low cost per il finale

Archiviata la sosta per le nazionali, è tempo di ripensare anche al fantacalcio: c’è chi però sfrutta questa sosta per un’ultima e breve asta di riparazione. Ci sono però anche varie leghe a rosa libera, con più partecipanti, come la nostra WikiFanta Superleague! Chiunque tra i propri titolari vuole i migliori giocatori in Serie A, ma per averli tutti bisogna risparmiare sulle riserve. E allora quali sono i giocatori low cost da acquistare in questo periodo? Cinque nomi, uno per ruolo (più un centrocampista), selezionati in base allo stato di forma, costanza di rendimento e calendario.


Asta riparazione fantacalcio: 5 giocatori low cost da prendere

Samuele PERISAN (2 crediti)

Ci vorrà un po’ di tempo e pazienza“, ha esclamato Guglielmo Vicario qualche giorno fa a proposito del suo infortunio. Contro il Lecce (e forse anche successivamente), a difendere la porta dell’Empoli potrebbe esserci ancora Samuele Perisan. Il portiere classe 1997 ha già difeso la porta dei toscani nelle tre ultime partite, portando a casa solo sufficienze. Nonostante i gol subiti, dunque, la sua prestazione è sempre stata almeno da 6 in pagella. Al momento il suo valore è di soli due crediti, ma potreste fare qualche plusvalenza.


Malick THIAW (5 crediti)

Tra i difensori abbiamo scelto invece Malick Thiaw. Il centrale tedesco si è guadagnato ormai la titolarità con il cambio modulo e adesso vuole riconfermarsi. Dopo alcune prestazioni da 7 in pagella, nell’ultimo periodo ha sbagliato tanto e i voti lo penalizzano. Ma in un fantacalcio in cui avere titolari come riserve è fondamentale, a 5 crediti è un’occasione da cogliere al volo. Il suo valore è destinato a crescere.


Maxime LOPEZ (5 crediti)

Classico giocatore “senza infamia e senza lode”. In un centrocampo ricco di top player, lui potrebbe però essere la riserva che “ci si ritrova” in situazione di emergenza. Dopo un periodo in cui aveva perso la titolarità, adesso l’ha ritrovata e nelle ultime partite ha anche portato a casa dei voti sempre sufficienti (due volte 6,5 nelle ultime quattro partite). A quel prezzo, è giusto portarlo in rosa e avere un titolare in più.


Juan CUADRADO (8 crediti)

Una stagione travagliata quella dell’esterno colombiano, che nonostante l’età avanzi, si conferma un giocatore molto affidabile e appetibile in fase d’asta di riparazione al fantacalcio. Nell’ultimo periodo alterna prestazioni da titolare ad altre da subentrato, ma è sempre andato a voto. Zero insufficienze nelle ultime quattro e anche un gol nel derby contro il Torino. Negli anni scorsi siamo stati abituati a valori più alti al fantacalcio rispetto a quello di quest’anno, ma nella fase finale di campionato può essere un’arma decisiva sulla destra. Chiesa non riesce ad acquisire continuità, De Sciglio è più di contenimento.


Andrea BELOTTI (4 crediti)

Partiamo da un presupposto: nelle ultime due partite – contro Real Sociedad e Lazio – Mourinho lo ha preferito a Tammy Abraham. Scelta sporadica o definitiva? Mou sembra più non impazzire per Abraham, dunque Belotti potrebbe anche aver scalzato l’attaccante inglese nelle gerarchie. La cifra spesa è davvero irrisoria e anche se non dovesse partire titolare in qualche partita, avreste una riserva comunque affidabile.



SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER