Fanta, il kit per la 2 giornata: chi schierare, ruolo per ruolo
Tutto pronto per l’inizio della 2 giornata di Serie A e, soprattutto, per schierare la seconda formazione al fanta! Per chi ha già fatto l’asta in questi giorni e ha la rosa pronta, ecco qui il kit targato WikiFanta, con tutto l’occorrente per schierare al meglio l’undici titolare.
Fanta, giornata 2: il kit di consigli, per ruolo
PORTIERI – Pizzignacco difenderà ancora la porta del Monza, nonostante l’arrivo di Turati. La squadra brianzola cerca il secondo clean sheet stagionale contro il Genoa, ma la sfida è complicata. Napoli deludente contro il Verona, con Meret in difficoltà. Svilar ha esordito bene con la Roma contro il Cagliari e potrebbe mantenere l’imbattibilità contro l’Empoli. Di Gregorio è consigliato, mentre Montipò e Vasquez sono da evitare. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.
DIFENSORI – Biraghi, autore di un gol contro il Parma, è un difensore affidabile con il posto da titolare garantito, pronto a sfruttare le debolezze difensive del Venezia. Zappacosta, dopo una buona prestazione, sarà riconfermato sulla destra contro il Torino. Angelino, non brillante all’esordio, può essere decisivo con i suoi cross contro l’Empoli. Una sorpresa? Augello, che con la sua velocità e qualità nei cross, potrebbe sfruttare le fasce contro un Como apparso molto vulnerabile. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.
CENTROCAMPISTI – Dennis Man ha iniziato bene la stagione, segnando un gol nella prima giornata dopo un’ottima annata in Serie B. L’opportunità di ripetersi è alta contro un avversario in difficoltà. Zaccagni, dopo il gol decisivo agli Europei e un altro contro il Venezia, affronta l’Udinese, cercando il suo primo gol contro di loro. Lazovic, dopo una grande prestazione con due assist, è da schierare anche contro la Juventus. Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.
ATTACCANTI – Noah Okafor ha evitato una sconfitta per il Milan con un gol decisivo e, con l’assenza di Morata, partirà titolare. Lautaro Martinez, dopo un esordio sottotono, è pronto a riscattarsi contro una difesa vulnerabile. Moise Kean, rinvigorito dal recente gol in Conference League, può sfruttare le debolezze difensive del Venezia. Kvaratshkelia, dopo una partita difficile, sarà e dovrà essere la chiave per il riscatto del Napoli contro il Bologna. Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.
SORPRESE – Il nostro XI delle sorprese vede Gollini tra i pali, nel tentativo di sfruttare una sterilità offensiva del Monza che pare congenita; davanti a lui Celik, che si è ben disimpegnato a Cagliari, Zappacosta che dovrà affrontare sulla corsia il nuovo arrivo Sosa, non ancora abituato al calcio italiano, e Buongiorno, al rientro dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare la prima giornata. A centrocampo Lazovic è stato scintillante contro il Napoli perciò lo riproponiamo contro la Juventus; accanto a lui Matteo Prati, che ha già trovato il gol in Coppa Italia contro la Carrarese e si è ben disimpegnato anche all’esordio. Completano il reparto Ellertson, uno dei trequartisti del Venezia reduce dall’assist per il gol di Anderesen e Dele-Bashiru, che ha esordito in Serie A con un ottimo 7 in pagella. In attacco Mbangula ha già sorpreso tutti contro il Como e lo confermiamo sulle ali dell’entusiasmo accanto a Piccoli, buon protagonista dell’esordio del Cagliari e Gytkjaer, unica punta del Venezia che cercherà di sfruttare l’impegno europeo della Fiorentina. (3-4-3): Gollini; Celik, Zappacosta, Buongiorno; Lazovic, Prati, Ellertsson, Dele-Bashiru; Piccoli, Mbangula, Gytkjaer.