Fanta, il kit per la 14 giornata: chi schierare, ruolo per ruolo

Altro weekend di Serie A con il 2024 che entra nel suo mese conclusivo con la 14ª giornata. Con questa torna anche il fanta e, come in ogni turno, in questo articolo vi forniremo tutte le indicazioni per schierare al meglio il vostro undici titolare. Analizzeremo, ruolo per ruolo, i giocatori che in questo weekend possono fare la differenza e portarvi alla vittoria.


Fanta, giornata 14: il kit di consigli, per ruolo

Maduka Okoye, Udinese (credits: Getty Images via OneFootball)

PORTIERI – Turno sulla carta agevole per Milan e Juventus, con Maignan e Di Gregorio sicuramente da schierare. Al contrario da evitare Falcone e Vasquez, così come Svilar. Pur essendo la Roma una squadra “ritrovata” con Ranieri da un punto di vista della serenità, l’Atalanta è al momento incontenibile. Non danno grandissime certezze Sherri e Okoye, ma giocano in sfide sulla carta non troppo proibitive. Occhio anche a Sommer: con l’Inter priva di Acerbi e Pavard e una Fiorentina in formissima, si può lasciare a riposo se avete un altro portiere affidabile. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.

Nadir Zortea, Cagliari (credits: Getty Images via OneFootball)

DIFENSORI – Nadir Zortea è il nome che a sorpresa può far bene in questa giornata: giocherà ancora in posizione avanzata, privo di compiti difensivi, e proverà ancora a incidere in zona bonus contro un Verona che concede tanto. Stessa sorte può avere Miranda, con il Bologna che riceve il Venezia. Nel lunch match tra Udinese e Genoa il nostro nome è Zemura, che con il suo sinistro può sempre essere pericoloso. E occhio ai piazzati: ha già dimostrato di poter far male. Infine, in Fiorentina-Inter e Roma-Atalanta, ci affidiamo a Matteo Darmian e Raoul Bellanova. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.

Teun Koopmeiners, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)

CENTROCAMPISTI – Tra i centrocampisti partiamo da Nico Paz, che in una sfida “aperta” come quella tra Como e Monza può far valere tutta la sua fantasia e tutta la sua qualità. Spazio anche a Reijnders e Orsolini, che nelle rispettive sfide contro Empoli e Venezia sono tra i nomi più appetibili di giornata. A sorpresa schieriamo Adli in Fiorentina-Inter: il centrocampista viola ha dimostrato di poter incidere anche contro le big. E infine Koopmeiners: non vive un momento felicissimo, ma la trasferta di Lecce può essere quella del rilancio in maglia bianconera. Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.

Andrea Pinamonti, Genoa (credits: Getty Images via OneFootball)

ATTACCANTI – Se nel Genoa c’è una certezza, questa si chiama Andrea Pinamonti, calciatore che continua a stupire in Serie A con già 4 gol all’attivo. Dia non ha fatto benissimo in Europa League, ma guai a lasciarlo fuori in campionato: al momento schierarlo è un must. La Juve è decimata dagli infortuni: serve tutto il talento di Yildiz per vincere una gara insidiosa come quella di Lecce. Infine, non si tocca ovviamente Marcus Thuram: in un match che si preannuncia spettacolare può esaltarsi. Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X