Fanta, il kit per la 10 giornata: chi schierare, ruolo per ruolo
Ci risiamo: neanche il tempo di calcolare la giornata ed ecco che torna il fanta con la decima giornata di campionato: come in ogni turno, in questo articolo vi forniremo tutte le indicazioni per schierare al meglio l’undici titolare, analizzando ruolo per ruolo tutti i nomi che, in questo weekend, possono fare la differenza e portarvi alla vittoria. Vediamoli insieme.
Fanta, giornata 10: il kit di consigli, per ruolo
PORTIERI – Juventus e Inter, dopo gol e spettacolo, potrebbero ritrovare certezze nei rispettivi match: Sommer è un ottimo nome in Empoli-Inter, mentre Di Gregorio non dovrebbe avere problemi in casa contro il Parma. Impossibile non dare fiducia a Carnesecchi, con l’Atalanta che sfiderà il Monza in casa, ma un buon nome è De Gea, con la sua Fiorentina sul campo del Genoa. Questa e tante altre analisi nel nostro pezzo riguardo i portieri. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.
DIFENSORI – Dorgu cerca riscatto dopo un periodo no per il suo Lecce e abbiamo deciso di dargli fiducia, ma affidatevi anche alle certezze come Giovanni Di Lorenzo, nonostante il suo Napoli sia impegnato sul campo del Milan in trasferta. Tornerà titolare anche Bellanova dopo esser entrato nella ripresa di Atalanta-Verona, quindi gli diamo piena fiducia. Riconfermato Dodò e poi: come non schierare Nuno Tavares? Sta stupendo tutti con i suoi strappi continui in ogni partita. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.
CENTROCAMPISTI – Questo Conceiçao sembra imprendibile e gli diamo fiducia piena dopo l’ottima sfida contro l’Inter, ma certezze come Christian Pulisic si schierano anche in match importanti come Milan-Napoli. Zielinski dovrebbe partire ancora dal 1′, è il rigorista fino al rientro di Calhanoglu e affronta la sua ex squadra. E a proposito di ex, Matteo Pessina – rigorista del Monza – può essere un buon nome anche in casa della “sua” Atalanta.
Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.
ATTACCANTI – Moise Keean vive un momento di forma straordinario ed è impossibile da tener fuori. Ma occhio anche a Santiago Castro, attaccante argentino di grande qualità che rivuole il gol. Lucca contro una difesa incerta come quella del Venezia è un must. I top non si tengono fuori anche questa giornata, visto l’ottimo stato di forma. Questi e tanti altri nomi nel nostro pezzo degli attaccanti. Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.