Fanta, i difensori per l’8 giornata: chi schierare? I consigli
Di ritorno dalla pausa Nazionale, la Serie A riprende subito con due partite interessanti come Juventus-Lazio e Roma-Inter! Dopo una partenza che ha visto squadre a sorpresa in vetta alla classifica, adesso troviamo nelle prime quattro posizioni Napoli, Inter, Juventus e Lazio. Ciononostante il campionato sembra essere più equilibrato rispetto alle passate stagioni. Di seguito trovate i consigli della nostra redazione al fantacalcio per i difensori per la giornata 8. Si inizia di sabato alle 15 con Como-Parma e Bologna-Roma e si finisce con il Monday Night Verona-Monza.
Consigli Fanta 8 Giornata, i difensori da schierare
· Como vs Parma
Emanuele Valeri – Valeri aveva già dimostrato il suo valore nell’esperienza in serie A vissuta a Cremona, sebbene i grigiorossi siano retrocessi. A Frosinone invece non si era integrato bene, tenendo però conto che il suo arrivo è coinciso con il crollo della squadra di Di Francesco. Quest’anno a Parma ha iniziato benissimo, con un bonus e prestazioni sufficienti, ma un infortunio ne ha rallentato il passso. Ora, alla terza dal rientro, è pronto per incidere, diamogli fiducia!
· Genoa vs Bologna
Sam Beukema– Il Genoa sembra entrato in una crisi irreversibile e la fiducia della società nei riguardi di Gilardino appare arrivata ai minimi storici. Oltre a questo, i problemi societari ed i continui infortuni non aiutano. Dato che i liguri faticano a tirare in porta, la scelta deve obbligatoriamente ricadere su un difensore del Bologna, anche se nessuno sembra essere particolarmente interessante per il fantacalcio. Beukema fa della costanza di rendimento il suo punto forte ed ha già fornito un assist. Se lo avete in rosa schieratelo!
· Milan vs Udinese
Matteo Gabbia– Gabbia sembrava destinato alla partenza, ma con Fonseca si sta ritagliando un ruolo molto importante e i tifosi lo apprezzano molto, tanto da volerlo vedere indossare la fascia di capitano. Inoltre per il fantacalcio sembra perfetto, poichè cerca frequentemente la rete di testa sui calci piazzati. Attenzione però che l’Udinese è una bestia nera per la squadra di Fonseca: il Milan ha vinto solo tre delle ultime otto sfide casalinghe perdendone due, però quest’anno, nelle ultime uscite al Meazza, i rossoneri si sono sempre distinti.
· Juventus vs Lazio
Andrea Cambiaso– Big match tra due squadre in salute e che potrebbero ricoprire un ruolo importante in stagione. La Juventus ha una difesa quasi impenetrabile, anche se la perdita di Bremer alla lunga sarà molto pesante. Tanti difensori in bianconero si sono già messi in luce ma noi optiamo per Cambiaso. L’ex Genoa a volte viene impiegato in posizione più avanzata ed è reduce da un’ottima parentesi azzurra, arricchita dalla rete segnata al Belgio.
· Empoli vs Napoli
Giovanni Di Lorenzo – La Nazionale a volte è un problema mentre in altre è una spinta. Stavolta dovrebbe aumentare l’autostima di Di Lorenzo, reduce dalle due reti contro Israele. L’ottima prestazione in azzurro non è la sola motivazione che ci spinge a consigliarlo: visto che Giovanni è un ex della partita potrebbe rispettarne la legge. A Empoli, nonostante la retrocessione dopo un finale di campionato giocato alla grande, disputò un’ottima stagione segnando tre gol e fornendo tre assist. Ma anche a Napoli quest’anno è partito benissimo con già due reti realizzate.
· Lecce vs Fiorentina
Patrick Dorgu– La partita è abbastanza difficile per la squadra salentina, anche se i precedenti sono a suo favore con 6 vittorie 3 sconfitte e 9 pareggi. Per non suggerire lo scontato Gosens, che al Lecce ha già segnato in carriera, andiamo su Dorgu. Patrick è talentuoso ma non sta rendendo al massimo pur risultando sempre un giocatore molto interessante in ottica fantacalcio, dato che spesso gioca molto avanzato. Il gol segnato quest’anno ne è una dimostrazione.
· Venezia vs Atalanta
Davide Zappacosta– L’Atalanta, prima della sosta per le nazionali, sembrava finalmente entrata in condizione, esprimendo il gioco spumeggiante tipico delle squadre di Gasperini. Il Venezia d’altro canto è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e sembra una delle candidate più papabili alla retrocessione. D’obbligo la scelta di un giocatore atalantino e stavolta suggeriamo Zappacosta che in sei partite ha realizzato un gol ed offerto un assist.
· Cagliari vs Torino
Yerry Mina– Il Cagliari. dopo un avvio choc, ha rialzato la testa ottenendo una vittoria a Parma ed un pareggio incredibile in casa della Juventus. Il Torino al contrario è reduce da due sconfitte consecutive e dall’infortunio gravissimo di Zapata. La scelta ricade su Mina che è già andato alla conclusione per nove volte e che in carriera è stato in grado di realizzare più di trenta gol
· Roma vs Inter
Federico Dimarco– Big match all’Olimpico dove andrà in scena il novantaduesimo confronto tra Roma e Inter. Il bilancio è quasi in parità, ma con i nerazzurri vincenti nelle ultime tre occasioni. Se aggiungiamo le difficoltà ambientali che si hanno adesso nella squadra capitolina, l’Inter potrebbe allungare la striscia vincente. Uno dei pilastri in nerazzurro ed in Nazionale e Dimarco. Per adesso Federico ha ottenuto solo valutazioni sufficienti ed 1 gol, ma ciò che più impressiona è la sua regolarità, visto che dal 2020 non scende sotto ad una media voto di 6,2.
· Verona vs Monza
Jackson Tchatchoua– Chiude la giornata la partita del Bentegodi che interessa la zona retrocessione. Il Verona, grazie ad una buona partenza, ha già raggiunto quota 9 punti ed ha quindi messo fieno in cascina. Il Monza viceversa chiude la classifica ed è ancora alla ricerca del primo successo. Difficile trovare nelle due squadre un giocatore che spicchi particolarmente per il fantacalcio tra i difensori e che possa rientrare tra i nostri consigli di giornata 8. Puntiamo su Tcatchoua che ha già due bonus, frutto di un gol ed un assist