Fanta, i centrocampisti per l’8 giornata: chi schierare? I consigli
Dopo la pausa della Nations League, riparte il nostro massimo campionato. Con il ritorno della Serie A non possono mancare i nostri consigli al fanta per i centrocampisti: se cercate bonus qui potete trovare le vostre risposte, ma occhio che a causa dei ritmi forsennati dei calendari la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Si inizia sabato alle 15.00 con Como-Parma e Genoa-Bologna, cui seguirà la sera il big match Juventus-Lazio. Fari puntati domenica sera con il secondo big match di giornata: Roma-Inter.
Consigli Fanta 8 Giornata, i difensori da schierare
· COMO vs PARMA
Nico PAZ– Il classe 2004 argentino è fortemente ispirato in quest’inizio stagione. Da quando è stato schierato titolare da Fabregas, in 4 giornate per lui finora 2 assist e un quasi gol contro l’Atalanta, a cui va aggiunto l’assist a Messi con la Selección Argentina contro la Bolivia. Oltre i bonus, vanno segnalati i 15 tiri totali, di cui 6 in porta nelle ultime 4 partite. Il Parma in trasferta ha tra i peggior rendimenti in Serie A, con solamente 2 punti conquistati in 3 partite e 4 gol subiti, e non a caso è tra le squadre che subiscono più tiri: 17,71 a partita.
· GENOA vs BOLOGNA
Riccardo ORSOLINI– Il Grifone è in una situazione d’emergenza, con l’infermiera stracolma in tutti i ruoli. A questo si aggiunge la precaria posizione di Mister Gilardino, obbligato alla vittoria, che si è ritrovato tra incudine e martello durante il calciomercato. Italiano si affida a Orsolini sulla trequarti a supporto del talentuoso Castro per distruggere le flebili speranze rossoblù. Non lasciatevi ingannare dell’attuale score di Orsonaldo: durante la scorsa stagione, alla G7 aveva segnato solamente in un’occasione. Non fasciamoci la testa, Riccardo è un diesel e i cavalli si vedono all’arrivo, non ci deluderà nemmeno in questa stagione.
· UDINESE vs MILAN
Christian PULISIC– Il Milan reduce dalla pesante sconfitta contro la Fiorentina va a Udine con l’obiettivo dei 3 punti. L’americano è reduce da 4 reti consecutive in altrettante partite, la squadra di Runjaic, dopo un primo periodo positivo, sta vivendo un calo di prestazioni. Pulisic da due anni è il miglior giocatore offensivo rossonero e al fanta e spesso viene sottovalutato. Fonseca deve necessariamente fare affidamento su di lui per risalire la classifica.
· JUVENTUS vs LAZIO
Timothy WEAH e Mattia ZACCAGNI – Per il primo big match in programma per la G8, noi di WikiFanta abbiamo pensato di segnalarvi un nome per squadra. Il primo è Weah, un nome esotico, una scommessa che potrebbe rivelarsi la sorpresa di giornata. Nonostante sia appena rientrato da un infortunio, Thiago Motta ha deciso di affidargli la trequarti offensiva bianconera anche a causa delle diverse defezioni in quel ruolo. Dall’altro lato del campo, ci affidiamo a una certezza in tema di fanta, ovvero il capitano biancoceleste, che finora non ha ancora guadagnato un bonus in trasferta.
· EMPOLI vs NAPOLI
Scott MCTOMINAY– Arrivato alle pendici del Vesuvio, con il compito di rimpiazzare Zielinski, lo scozzese non vuole solo sostituire il polacco, ma diventare un idolo dei napoletani. L’ex Manchester United si è da subito adattato agli schemi e al gioco di Conte, nonostante sia a Napoli dalla fine di agosto, saltando di fatto tutta la preparazione estiva. L’Empoli in casa ha dimostrato diverse criticità, che hanno prodotto 3 pareggi con lo stesso risultato di 0-0. L’attuale capolista, per mantenere la posizione, deve necessariamente interrompere questa striscia di punti dei toscani, occhio quindi agli inserimenti dello scozzese.
· LECCE vs FIORENTINA
Yacine ADLI– Nella prima partita da titolare con la maglia viola ha saputo da subito distinguersi in campo con le sue giocate, ma soprattutto con la rete contro la sua ex squadra. Palladino (squalificato), si è finalmente deciso a sdoganare il suo tanto amato schema di gioco, adottando la difesa a 4, che ha portato maggior stabilità difensiva ed equilibrio a centrocampo. Di recente Adli è stato accostato a dei grandi registi della storia recente viola, quali Pizarro e Borja Valero. Potrebbe essere lui il metronomo del centrocampo viola. Occhio, inoltre al bonus da calcio d’angolo, come in G4 vs Monza.
· VENEZIA vs ATALANTA
Da Silva EDERSON– Il centrocampista più in forma della Dea, l’uomo risolutivo e di totale affidamento di Gasperini. Titolare fisso nello scacchiere orobico, classe 1999, sa ricoprire qualsiasi ruolo della mediana e nell’ultima giornata ha dimostrato anche di saper segnare. Il Venezia, fanalino di coda, non sembra essere un avversario che possa impensierire l’Atalanta. Per questo motivo, Ederson potrà spingersi in fase offensiva e tentare l’inserimento dalle retrovie.
· CAGLIARI vs TORINO
Razvan MARIN– Vanoli deve fare i conti con le conseguenze del match contro l’Inter: la squalifica di Maripan e in attacco il grave infortunio di Zapata. Il Cagliari, invece sta vivendo un mini periodo positivo, con 4 punti conquistati in 2 trasferte consecutive, di cui 1 punto al J-Stadium. In entrambi i match, è andato a segno Marin, da subentrato. Stavolta, Nicola si è deciso a schierarlo finalmente da titolare, colui che è il miglior giocatore in rosa per talento e sostanza.
· ROMA vs INTER
Davide FRATTESI– Nel secondo big match di giornata, è il turno del nerazzurro Frattesi. Non è garantita la sua titolarità al 100%, in quanto è appena rientrato in gruppo Barella, però noi di WikiFanta, pensiamo che a causa dei diversi e importanti impegni ravvicinati per i nerazzurri (mercoledì vs Young Boys), Inzaghi voglia preservare l’ex cagliaritano e gestire al meglio il suo minutaggio, conscio del fatto che possa contare su un Frattesi in forma. Difatti, oltre al gol segnato in nazionale, va ricordato che in appena 345′ giocati sia andato a tiro 10 volte, segnando una rete.
· HELLAS VERONA vs MONZA
Daniel MALDINI– Sta vivendo un periodo carico di good vibes, con l’apice ad Udine, con l’esordio in maglia azzurra facendo seguito a nonno Cesare e a papà Paolo. Daniel dovrà convogliare queste energie positive nel suo Monza, che attualmente annaspa nei bassifondi della classifica, con zero vittorie in campionato. Il suo allenatore Nesta necessita di 3 punti, che gli donerebbero ossigeno sulla panchina brianzola, Daniel deve caricarsi sulle spalle l’attacco contro l’Hellas Verona.