Fanta, i centrocampisti per la 7 giornata: chi schierare? I consigli
Si avvicina la seconda sosta delle nazionali, ma prima ci aspetta un altro turno di campionato. Se non volete incappare in errori e godervi serenamente le prossime due settimane ecco qualche nome su cui puntare. In questo articolo trovate 10 centrocampisti da schierare al fanta per la 7 giornata di Serie A, se cercate bonus qui potete trovare le vostre risposte, ma occhio che a causa dei ritmi forsennati dei calendari la sorpresa è sempre dietro l’angolo.
Consigli Fanta 7 Giornata, i centrocampisti da schierare
· Napoli vs Como
Matteo POLITANO – L’arrivo di Neres sembrava il preludio ad una stagione da comprimario per l’esterno del Napoli, ed invece a sedersi costantemente in panchina è il brasiliano. Finora ha giocato tutte le partite da titolare, nonostante l’ottimo apporto in termini di bonus dell’ex Benfica. Conte sembra essere convinto che le sue caratteristiche siano perfette per il suo gioco ed è stato ripagato con il primo gol stagionale contro il Monza. Ci attendiamo un po’ di alternanza tra i due anche in questo turno ma a partire dall’inizio dovrebbe essere nuovamente l’italiano quindi potete schierarlo.
· Hellas Verona vs Venezia
Gianluca BUSIO – Solo una vittoria finora per i lagunari, in cui non è mancata la firma del centrocampista statunitense, che vanno a caccia di punti nel derby. L’Hellas dell’ex Zanetti ha dimostrato parecchie lacune difensive mentre anche nella trasferta di Roma il Venezia ha mostrato ottime qualità offensive. L’anno scorso in Serie B i gol furono 8, non ci aspettiamo che possa ripetere gli stessi numeri ma sicuramente ha bonus nelle gambe. Vedremo se ne troverà già in questo turno.
· Udinese vs Lecce
Jurgen EKKELENKAMP – Una partita complicata in cui le scelte al fanta scarseggiano, specie tra i centrocampisti. Scegliamo l’olandese perché comunque le sue qualità tecniche non si discutono e finalmente potrebbe avere un’occasione dal primo minuto. Non sarà una macchina da bonus ma sicuramente può fare la differenza contro una difesa che abbiamo visto subire molto gli inserimenti da dietro. Non vi diciamo di schierarlo a tutti i costi, ma se non sapete come chiudere il reparto o la formazione il suo è uno spendibile per questo turno.
· Atalanta vs Genoa
EDERSON – Nell’Atalanta di Gasperini si sa che le rotazioni sono continue e nessuno è sicuro della maglia, ad eccezione del brasiliano a cui il tecnico non rinuncia mai. L’anno scorso hanno sicuramente sorpreso i suoi 6 gol, in decisa overperformance, mentre in queste in prime uscite sta un po’ faticando. Ci aspettiamo di vederlo al meglio da dopo la sosta per le nazionali ma resta comunque un centrocampista da ottimi voti e con qualche bonus da spendere.
· Inter vs Torino
Ivan ILIC – Riuscirà l’Inter a reggere il doppio impegno o come ogni anno si concentrerà solo su uno dei due? Nel dubbio, e dando per scontato che gli interisti li schierate comunque, noi consigliamo il centrocampista serbo. In una squadra super intensa come quella di Vanoli, il vero “acquisto” dell’estate potrebbe essere stata la sua permanenza: le sue caratteristiche infatti si sposano perfettamente con le idee del mister. I centrocampisti di Vanoli hanno sempre segnato tanto e i nerazzurri in questo avvio di stagione stanno concedendo qualcosa in più. Da provare.
· Juventus vs Cagliari
Teun KOOPMEINERS – La Juventus di Motta vola in tutte le competizioni ma ancora non è riuscita a far sbloccare l’olandese: che sia la volta buona? Per noi sì. Un centrocampista con i suoi numeri non può rimanere a secco ancora a lungo, inoltre nelle ultime due partite ha sbagliato molti gol facili. Il Cagliari ha sì trovato la prima vittoria in campionato, ma la fase difensiva non ci convince e difficilmente potrà tenere a bada gli attacchi della Juventus.
· Bologna vs Parma
Dennis MAN – Tutti ci aspettavamo molto dal romeno dopo l’ottima stagione in Serie B, ma forse nessuno pensava ad un impatto del genere. 3 gol e 1 assist dopo appena 6 giornate, numeri da top player di reparto e forse sarebbe il caso di iniziare a considerarlo tale. Contro un Bologna reduce dalle fatiche di Anfield ci aspettiamo altri bonus da lui, anche perché a differenza sua il Parma è partito male in campionato: appena una vittoria per i ducali. Nel derby emiliano quindi ci aspettiamo battaglia e gol, e non ci pare il caso di lasciarlo fuori dalla vostra formazione.
· Lazio vs Empoli
Mattia ZACCAGNI – La Lazio in estate ha rifondato profondamente la rosa e nel nuovo corso uno dei giocatori centrali del progetto è proprio Zaccagni, chiamato a prendersi maggiori responsabilità. Finora non ha deluso le attese e l’attacco esplosivo dei biancocelesti funziona anche per il suo grande lavoro, autore di 2 gol e 1 assist e sempre nel vivo dell’azione. L’Empoli non ha ancora perso in campionato e ha la seconda miglior difesa del torneo, quindi non sarà un match facile ma gli esterni di Baroni possono sicuramente sfruttare la loro velocità per mettere in difficoltà la retroguardia toscana.
· Monza vs Roma
Tommaso BALDANZI – Non ha ancora avuto la sua chance dal primo minuto in campionato, contro il Monza potrebbe essere l’occasione giusta. Nei pochi minuti a disposizione ha dimostrato perché la Roma abbia deciso di investire su di lui. 1 gol e 1 assist e tante buone giocate. In alternativa potete puntare anche sul solito Pellegrini, o, se vi piace il rischio, potete giocarvi il jolly con El Sharaawy.
· Fiorentina vs Milan
Tijjani REIJNDERS – Nel nuovo scacchiere tattico di Fonseca l’olandese è il fondamentale equilibratore tra centrocampo e attacco. Parte da mezz’ala per poter sfruttare al meglio la sua capacità di correre verso la porta, rendendosi pericoloso come “trequartista”. Da non sottovalutare il fatto che è uno dei centrocampisti con più tiri del campionato, anche se pecca ancora di lucidità sottoporta. Inoltre batte spesso punizioni, quindi in una partita complicata come può essere quella contro la Fiorentina ha svariate opzioni per incidere.