Fanta, i difensori per la 6 giornata: chi schierare? I consigli

Il campionato ci continua a sorprendere, dopo l’Udinese ora troviamo il Torino in testa, si comincia con l’anticipo del venerdi delle 20:45 tra Milan – Lecce per proseguire sabato alle 15:00 con Udinese – Inter. E’ rimasto poco tempo per cui appoggiatevi ai nostri consigli al fanta per i difensori per la giornata 6.


Consigli Fanta 6 Giornata, i difensori da schierare

Federico Gatti, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)

· Milan vs Lecce

Matteo Gabbia – Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stato l’uomo decisivo nel derby? Tornato sotto traccia dal prestito al Villareal nel mercato invernale della scorsa stagione, piano piano ha scalato le gerarchie sia con Pioli che con Fonseca (nonostante l’acquisto di Pavlovic). Si è ritrovato titolare, tra lo scetticismo generale, nel derby di Milano; non solo ha giocato bene ma ha addirittura ha segnato il gol vittoria nei minuti finali. Non possiamo che confermarlo!

· Udinese vs Inter

Denzel Dumfries – Nell’ultima trasferta di Monza il buon Denzel è entrato e ha segnato per cui lo consigliamo anche se dato come sempre in ballottaggio con Darmian. Ovviamente tra i difensori dell’Inter quello più in forma sarebbe Dimarco ma ci sembra troppo scontato consigliarlo, cosi andiamo sull’olandese che nonostante sia stato titolare solo nel derby, ha portato a casa sempre la sufficienza.

· Genoa vs Juventus

Federico Gatti – La Juventus è reduce in campionato da tre 0 a 0 consecutivi e deve tornare assolutamente a vincere; incontrerà un Genoa in crisi che darà sicuramente filo da torcere. Dopo lo stop per infortunio che gli ha fatto saltare il big match contro il Napoli, Gatti è pronto a riprendersi il posto davanti a Di Gregorio e la fascia da capitano per continuare la striscia di clean sheet consecutivi. Gli è mancato solo il gol (che contro l’Empoli Vasquez gli ha negato con un bel intervento); per il resto le prestazioni sono state ottime confermate pure dalla media del 6,5.

· Bologna vs Atalanta

Raoul Bellanova – Atalanta e Bologna sono appaiate entrambe a metà classifica con solo 6 punti. Mentre i felsinei sono reduci dalla prima vittoria stagionale in quel di Monza, i bergamaschi sono stati sconfitti a sorpresa tra le mura amiche dal neopromosso Como. Come a sorpresa è l’inizio negativo del miglior laterale della scorsa stagione, del Bellanova di Torino per ora non c’è traccia. La partita contro gli emiliani può essere l’occasione giusta per la svolta.

· Torino vs Lazio

Valentino Lazaro – I granata sono incredibilmente primi in classifica da soli ma reduci dall’eliminazione a sorpresa in coppa Italia contro l’Empoli. Per Lazaro buon inizio con già due assist in cascina, uno dei quali per il gol di Zapata di settimana scorsa. Contro la Lazio, reduce dalle fatiche di Europa League, può confermarsi.

Yerry Mina, Cagliari (credits: Getty Images via OneFootball)

· Como vs Verona

Sergi Roberto – È stato tra gli artefici della sorprendente vittoria di Bergamo, sembrava tornato quello dei tempi d’oro del Barcellona per cui non possiamo fare altro che consigliarlo. Nello scontro salvezza contro il Verona poi i lanari vorranno bissare il successo di martedì e staccarsi momentaneamente dalla zona calda della classifica.

· Roma vs Venezia

Evan N’Dicka – Nonostante le contestazioni dei tifosi, il cambio Juric/De Rossi ha portato ai giallorossi i primi tre punti stagionali e nessuno stravolgimento nelle retroguardia. Gli ultimi arrivati Hermoso e Hummels sono ancora indietro di condizione, perciò il giocatore camerunense, arrivato pure lui a parametro zero nella passata stagione, agirà al centro della difesa. Contro il Venezia, debole sui calci piazzati, può lasciare il segno.

· Empoli vs Fiorentina

Robin Gosens – Derby toscano in cui ci sarebbe aspettati la Fiorentina avanti in classifica, invece sono gli empolesi a quota 9, al quarto posto. Reduci dalla doppia vittoria esterna fra campionato e Coppa Italia, stanno volando sulle ali dell’entusiasmo; ma i Viola non saranno dello stesso avviso e cercheranno di fare male alla difesa avversaria trascinati dalle folate di Gosens, che sembra tornato quello dei bei tempi bergamaschi.

· Napoli vs Monza

Giovanni Di Lorenzo – In estate sembrava dovesse lasciare il Napoli, invece grazie a Conte e Manna è rimasto ed è tornato tra i top di reparto come nella stagione dello scudetto. Fra i difensori che hanno giocato tutte e 5 le giornate è quello con la fantamedia più alta, grazie ai due gol all’attivo contro Bologna e Cagliari. Nella sfida casalinga contro il Monza può sfruttare il ritorno alla linea a 4 per arrivare sul fondo e metter al centro cross perfetti per Lukaku.

· Cagliari vs Parma

Yerry Mina – Sfida salvezza nella quale se la stanno passando molto peggio i sardi, infatti sono ultimi a due punti con ancora zero alla voce vittorie. È ora che i veterani del gruppo si facciano sentire e portino l’esempio, tra questi c’ è Mina, sempre pericoloso sulle palle inattive e spesso in area avversaria. Può essere la partita del primo gol stagionale?


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X