Fanta, gli attaccanti per la 4 giornata: chi schierare? I consigli
Terminata la prima sosta per le nazionali si riparte con la Serie A, e con essa anche il fanta. Ormai, che voi abbiate fatto l’asta a mercato aperto o dopo la chiusura, la vostra rosa è completa e non resta che schierare la formazione. Per cui vi diamo qualche nome sul quale puntare, se volete partire bene in questa giornata 4. Qui trovate 10 nomi da schierare nelle vostre squadre, finalmente inizia ad arrivare qualche indicazione in più e le gerarchie all’interno dei vari team iniziano ad essere più chiare, ora sta a voi.
Consigli Fanta 4 Giornata, gli attaccanti da schierare
· Como vs Bologna
Thijs DALLINGA – Un paio di giornate ad osservare dalla panchina sono state sufficienti, Italiano sembra deciso a dargli un’occasione dal primo minuto contro il Como. Una buona notizia per chi lo ha preso all’asta, nella speranza che possa ripetere l’exploit del suo connazionale Zirkzee, autore di 10 gol lo scorso anno difficilmente pronosticabili ad inizio stagione. Il curriculum dell’ex Tolosa invece parla di 26 gol nelle ultime due stagioni in un campionato di assoluto valore come quello francese. Per questo vale la pena di testarlo contro una difesa ancora tutta da registrare come quella dei lariani.
· Empoli vs Juventus
Dusan VLAHOVIC – Nel nuovo corso della Juventus targata Thiago Motta uno dei punti di riferimento sarà l’attaccante serbo. Spesso additato di essere decisivo solamente nei match meno importanti nelle ultime stagioni, è chiamato a fare l’ultimo step per diventare un top player. L’inizio è stato promettente con 2 gol nelle prime tre giornate, e nonostante anche l’Empoli sia partito benissimo non sembra avere i mezzi per arginarlo. I nuovi innesti voluti dal tecnico ex Bologna dovrebbero consentirgli di avvicinaresi alla porta avversaria, ma sappiamo che Vlahovic sa essere pericoloso anche da piazzato. Non dimenticatevi di Kenan Yildiz però, con la sua tecnica e la sua velocità può mettere in seria difficoltà la difesa dei toscani.
· Milan vs Venezia
Tammy ABRAHAM – Un Morata ancora al rientro dall’infortunio potrebbe offrire una chance dal primo minuto all’attaccante inglese, arrivato a Milano negli ultimi giorni di mercato. Il curriculum e l’esperienza dell’ex Roma però ci suggeriscono che difficilmente si siederà semplicemente in panchina ad aspettare la sua occasione. Dopo due annate complicate all’ombra del Colosseo, complice l’infortunio al ginocchio, avrà sicuramente voglia di rifarsi. Voi potete approfittarne per schierarlo contro una neopromossa che ha mostrato gravi lacune difensive nelle prime uscite. Se lo avete in rosa al fanta magari in coppia proprio con Morata, fate attenzione al ballottaggio e seguite le probabili formazioni per vedere chi scenderà in campo.
· Genoa vs Roma
Paulo DYBALA – La telenovela sul suo trasferimento in Arabia Saudita ci ha fatto trattenere il fiato fino alla fine del mercato, ma l’argentino ha scelto di nuovo la Roma per la felicità di De Rossi e di chi lo ha al fanta. Nelle prime tre partite stagionali ha giocato solamente 140 minuti, senza portare alcun bonus nonostante abbia mostrato le sue qualità, specie contro il Cagliari: ora dovrebbe riprendersi il posto da titolare e contro il Genoa può rendersi pericoloso. Inoltre i rossoblu sono una delle vittime preferite della Joya, che ha già trovato la via del gol 11 volte in 17 partite.
· Atalanta vs Fiorentina
Ademola LOOKMAN – L’eroe di Dublino è pronto a riprendere da dove aveva lasciato a maggio, dopo un’estate tumultuosa in cui ad un certo punto sembrava certo un suo passaggio al PSG. Per trascinare la Dea che è reduce da due sconfitte consecutive, ci sarà bisogno di tutto il suo talento. Difronte troverà una Fiorentina che ancora non è riuscita a vincere, per cui ci aspettiamo un match molto aperto, con occasioni da entrambe le parti. Se avete il nigeriano in rosa fareste meglio a schierarlo, nei 5 precedenti contiamo 4 gol e 2 assist contro la Viola.
· Torino vs Lecce
Duvan ZAPATA – Gol e “assist” contro il Milan, ottima prestazione contro l’Atalanta in cui la rete non è arrivata solo per un pizzico di sfortuna e una prova solida contro il Venezia, l’inizio di campionato del colombiano sembra sulla falsa riga dell’ultima stagione in maglia granata. Forse il secondo slot che più rispetta le caratteristiche di questa categoria: ottime prestazioni, difficilmente insufficiente e un range di 10-12 gol a stagione, se lo avete al fanta sapete che va schierato. Motiviamo la scelta dicendovi che contro il Lecce ha realizzato 6 gol in appena 5 match giocati: i difensori giallorossi dovranno fare molta attenzione.
· Cagliari vs Napoli
Romelu LUKAKU – È bastato molto poco per far dimenticare Osimhen ai tifosi partenopei e per confermare che Conte in panchina il belga diventa un altro calciatore. Se contro il Parma abbiamo visto sprazzi del vero Lukaku, nel match contro il Cagliari ci aspettiamo un ulteriore step in avanti della sua condizione. La sua fisicità farà sicuramente male agli uomini di Nicola, che ovranno trovare modo di arginarlo. Il belga dovrebbe essere anche il rigorista designato, quindi le possibilità di un bonus sono molto alte in questa 4 giornata.
· Monza vs Inter
Lautaro MARTINEZ – Partenza complicata per il capocannoniere della passata stagione, il Toro è ancora a secco dopo 3 giornate, mentre il suo compagno Thuram è già a quota 4 gol. Niente di preoccupante in ottica fanta, sappiamo perfettamente che l’argentino è un giocatore molto discontinuo in quanto a distribuzione dei bonus nell’arco della stagione. Siamo sicuri che già contro il Monza non mancheranno le occasioni per sbloccarsi e che appena ci riuscirà difficilmente si fermerà. Chi lo ha in rosa al fanta non si farà problemi a schierarlo, chi lo ha contro farebbe meglio a preoccuparsi.
· Parma vs Udinese
Lorenzo LUCCA – Buon inizio di stagione per l’attaccante dei friulani, a riconferma di quanto fatto vedere nella scorsa conclusa con 8 gol. Il gol contro il Como ha regalato tre punti fondamentali che hanno permesso agli uomini di Runjaic di issarsi in testa alla classifica. Contro il Parma andiamo a caccia di una conferma da parte sua che può far valere centimetri e capacità di muoversi nell’area piccola per regalare nuovi bonus ai fantallenatori.
· Lazio vs Hellas Verona
Boulaye DIA – Il gol contro il Milan all’esordio da titolare ha dimostrato che lui e Castellanos possono tranquillamente convivere e anzi formano una coppia molto ben assortita e pericolosa. La riprova la avremo già dal match contro il Verona, squadra sempre rognosa da affrontare, ma che il senegalese può ben interpretare date le sue caratteristiche. Muovendosi alle spalle dello spagnolo e tra le linee potrà sfruttare la sua velocità e il suo istinto per cercare nuovamente il gol o l’assist per i compagni.