Fanta, i difensori per la 3 giornata: chi schierare? I consigli

Giornata numero 3 di Fanta e di conseguenza di consigli a cura della nostra redazione, in questo articolo capitolo difensori. Come sempre vi consigliamo dieci nomi, uno per partita, utili per schierare la vostra formazione. Tra i difensori ci si aspetta principalmente voti sufficienti (soprattutto per chi gioca con modificatore), ma a volte vengono fuori dei bonus che risultato poi decisivi a fine giornata. Ecco dunque i nostri consigliati.


Consigli Fantacalcio 3 Giornata, i difensori da schierare

Manuel Lazzari, Lazio (credits: Getty Images via OneFootball)

· Venezia vs Torino

Saul Coco – Due partite da titolare, un 6,5 e un 5,5. Saul Coco, nuovo difensore del Torino, ha disputato una partita super all’esordio contro il Milan, meno bene invece contro l’Atalanta. Il difensore torinese però dà l’impressione di poter controllare gli attaccanti che gli danno un punto di riferimento e contro il Venezia dovrebbe avere vita facile.

· Inter vs Atalanta

Federico Dimarco – La scorsa stagione è stato uno dei leader dell’Inter e il miglior difensore per rendimento al fantacalcio. Quest’anno è partito non fortissimo (due sufficienze nelle prime due), ma presto torneranno anche i bonus. E una partita aperta e spettacolare come quella contro l’Atalanta può essere l’occasione giusta.

· Bologna vs Empoli

Stefan Posch – La scorsa stagione è stata esaltante per il Bologna, meno per lui, reduce da 6 gol nel 2022/2023. Quest’anno ha iniziato di nuovo non benissimo, con un 4.5 contro il Napoli che di sicuro non è un ottimo biglietto da visita. Ora arriva l’Empoli, squadra complicata da affrontare ma che soffre i piazzati: e se tornasse al gol?

· Lecce vs Cagliari

Patrick Dorgu – Grande corsa, tecnica importante e tanta freschezza. Su Dorgu si è creato un hype forse anche eccessivo e nelle prime due partite ha deluso un po’ i fantallenatori. Il potenziale però c’è e contro un Azzi ancora acerbo, può creare seri problemi al Cagliari. Dategli fiducia!

· Lazio vs Milan

Manuel Lazzari – Nelle passate stagioni era uno dei difensori più attesi in fase d’asta, mentre negli ultimi anni non è andato benissimo. In questo campionato però ha iniziato alla grande, con due 6,5 ma ancora 0 bonus. Con il Milan ha un discreto feeling (perfetto il suo cross in un Milan-Lazio per Immobile): primo +1/+3 in arrivo?

Alessandro Buongiorno, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)

· Napoli vs Parma

Alessandro Buongiorno – Ottimo esordio di Alessandro Buongiorno con la maglia del Napoli. L’ex Torino ha giocato una partita ordinata contro il Bologna, portando a casa un ottimo 6,5. La sensazione è che con personalità si sia già preso la difesa dei campani e contro il Parma non dovrebbe avere grandi difficoltà a livello fisico.

· Fiorentina vs Monza

Cristiano Biraghi – Partenza super per Biraghi, che alla prima giornata ha segnato un gol e alla seconda ha portato a casa una sufficienza. Gli anni passano, ma l’esterno italiano rimane una certezza per tutti gli allenatori. Tira praticamene tutti i piazzati: da schierare sempre, al momento.

· Genoa vs Verona

Jackson Tchatchoua– Croce e delizia. Una partita incredibile – in senso positivo – contro il Napoli, una da dimenticare contro la Juventus. Tchatchoua ha il potenziale per essere un difensore top, ma deve migliorare in concentrazione e attenzione nel corso dei 90′. Contro il Genoa avrà spazi per far male: occhio a qualche potenziale bonus.

· Juventus vs Roma

Gleison Bremer – Tra i migliori difensori per modificatore c’è senza dubbio Bremer, che fin qui ha raccolto un 7 all’esordio e un 6 alla seconda partita. Ormai è il leader della difesa bianconera e contro un attaccante non proprio mobile come Dovbyk, non dovrebbe aver problemi a marcarlo e contenerlo. Non fatevi intimorire dalla difficoltà del match: schieratelo.

· Udinese vs Como

Jaka Bijol – Dicevate “garanzia”? Jaka Bijol è il difensore low cost che aspettavate. Due 7 puri in pagella nelle prima due, la sicurezza di chi sa cosa significhi Serie A e una personalità tale da comandare la difesa. Contro Belotti e Cutrone (che non sembrano ancora nel vivo, nonostante il gol del secondo a Cagliari) dovrebbe avere vita facile.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X