Fanta, i centrocampisti per la 3 giornata: chi schierare? I consigli

La seconda giornata ha offerto diversi risultati sorprendenti, con la Juventus tra le poche a riconfermare l’ottima prestazione dell’esordio: i bianconeri infatti sembrano avere un rendimento molto diverso dallo scorso anno. Con qualche dato statistico in più per poter valutare, ecco i nostri consigli al fanta per i centrocampisti per la giornata 3. Questa volta si parte di venerdì alle 18.30, con il Venezia che sfida l’ottimo Torino reduce dall’importante vittoria casalinga contro l’Atalanta.


Consigli Fanta 3 Giornata, i centrocampisti da schierare

Jacopo Fazzini, Empoli (credits: Getty Images via OneFootball)

· Venezia vs Torino

Mikael Ellertsson– Il centrocampista centrale lagunare ha iniziato molto bene il campionato, con un assist e due prestazioni sufficienti. L’islandese sembra dotato di buona conclusione dal limite, ma fino ad adesso non ha ancora brillato in questo fondamentale non avendo mai centrato la porta. I dati statistici della sua carriera ci dicono che non è giocatore da bonus, ma che offre comunque un’ottima costanza di rendimento.

· Inter vs Atalanta

Nicolò Barella– Arrivano i big match ed il primo che andiamo a commentare è il derby lombardo tra i campioni d’Italia e la squadra orobica. In sfide di tale importanza bisogna andare sul sicuro e per questo consigliamo Barella, che sembra aver già raggiunto il top della forma. La media voto, sia pur indicativa, è di 6,75 ed in aggiunta ha già fornito un assist. Nell’ottimo campionato passato ha segnato meno che nel precedente, stavolta pensiamo che possa tornare in doppia cifra di bonus! In conclusione sottolineiamo anche che ha già segnato un gol all’Atalanta nella sfida vinta dall’Inter per 3 a 2 nella stagione 2022-23.

· Bologna vs Empoli

Jacopo Fazzini– Il promettente centrocampista empolese ha iniziato con il piglio giusto, dopo un anno con più ombre che luci. Soprattutto si è messo in mostra nella partita sorprendentemente vinta dall’Empoli all’Olimpico, dimostrando che può incidere come ci si aspettava. Anche se il bonus non è il suo pane, attualmente dovrebbe garantire un voto largamente sufficiente.

· Lecce vs Cagliari

Razvan Marin– Entrambe le squadre non hanno a centrocampo nomi stuzzicanti, ma Marin è comunque un giocatore solido. Oltretutto sta cercando con costanza il tiro in porta ed anche con una discreta precisione. Tale attitudine potrebbe portarlo al gol in tempi rapidi, soprattutto considerando la recente tradizione positiva del Cagliare a Lecce. Infatti gli isolani sono usciti imbattuti dal Via del Mare nelle ultime quattro trasferte, segnando una media di due gol a partita!

· Lazio vs Milan

Christian Pulisic– Pulisic ha ritrovato la via del gol già alla seconda giornata, pur nella sfortunata partita di Parma, dove il Milan ha confermato i problemi manifestati all’esordio contro il Torino. Il fantasista statunitense non sembra aver ancora raggiunto uno stato di forma accettabile, ma in ogni caso è da schierare sempre. A supporto di questa tesi è sufficiente ricordare che con il gol di Parma ha raggiunto il ventesimo bonus dal suo arrivo in rossonero.

Junior Messias, Genoa (credits: Getty Images via OneFootball)

· Napoli vs Parma

Dennis Man– Come si fa, dopo un tale inizio sprint, a non inserire Man tra i nostri consigli? Anche nella sua prima esperienza in Serie A aveva dimostrato buone capacità di bonus, con due reti ed un assist in 11 incontri, ma in questa stagione sembra incontenibile. Nei primi due incontri due gol e due sette in pagella contro avversari non proprio banali. A Napoli l’asticella si alza, ma ci aspettiamo ancora una sua grande prestazione.

· Fiorentina vs Monza

Daniel Maldini– Il figlio d’arte è stato fortemente voluto da Galliani dopo l’ottimo finale dello scorso campionato. Il Monza sta faticando moltissimo, soprattutto in zona gol, ma Maldini ci è andato vicino, segnandone uno che è estato annullato dall’intervento del VAR. Anche per la Fiorentina allenata da Palladino, ex allenatore dei brianzoli, la sfida è delicata ma il Monza non può concedergli regali. Daniel ha segnato quattro dei suoi sette gol in Serie A giocando in trasferta: può essere lui l’uomo della svolta per Nesta!

· Genoa vs Verona

Junior Messias– Il jolly rossoblu sembra finalmente aver trovato una condizione accettabile, dopo un paio di anni passati più in infermeria che in campo. Per il Genoa un giocatore con le sue caratteristiche è da considerare come un autentico top player. Per adesso una rete, senza però il +3 visto che ha segnato sulla ribattuta del portiere dopo un suo rigore sbagliato, e due ottime prestazioni, giocando in ruoli differenti. Nelle ultime nove partite casalinghe conto il Verona, il Genoa ha vinto sette volte e ottenuto due pareggi, segnando ben 22 gol. Dato che Junior ha già segnato due gol agli scaligeri e la sua attitudine è fortemente offensiva, la nostra scelta ricade su di lui.

· Juventus vs Roma

Lorenzo Pellegrini– Altro match sulla carta da scudetto, anche se le due squadre attraversano momenti molto differenti. Esaltazione in casa bianconera, delusione per la falsa partenza tra i giallorossi. Nonostante ciò scommettiamo di nuovo su Pellegrini, che di solito in queste partite dà il meglio di sé. Ci sentiamo inoltre di menzionare Douglas Luiz che Motta ha finora usato con il contagocce. Ricordiamo che il brasiliano l’anno scorso in Premier League collezionò una quindicina di bonus e quindi lo aspettiamo come protagonista in tempi brevi.

· Udinese vs Como

Nico Paz– Paz è un giocatore che, in una manciata di minuti di impiego, ha dimostrato la sua importanza per il Como e per i fantallenatori che hanno scommesso o scommetteranno su di lui. Nella sua ancor breve carriera, ha incamerato più di venti bonus in una settantina di partite, perciò se i lariani lo supporteranno può diventare un autentico crack. L’Udinese sta facendo molto bene, seppure fatica a mantenere la porta inviolata; il talentuoso argentino-spagnolo potrebbe approfittarne.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X