Fanta, gli attaccanti per la 3 giornata: chi schierare? I consigli
Siamo alle porte della prima sosta delle nazionali, in cui tanti di voi faranno l’asta iniziale o quella di riparazione. State in campana perché arriveranno i nostri consigli in modo da non fare errori nel momento più importante del fanta: nell’attesa, siamo alla 3 giornata del campionato, in cui abbiamo finalmente qualche indicazione in più dalle giornate già giocate. Ecco i nostri nomi da schierare assolutamente nelle vostre squadre!
Consigli Fanta 3 Giornata, gli attaccanti da schierare
· Venezia vs Torino
Ché Adams – L’ex attaccante del Southampton – 15 gol nella scorsa Championship – ha subito mostrato perché il Torino gli ha affidato il ruolo di partner d’attacco di Zapata! Dopo la buona mezz’ora disputata a San Siro contro il Milan, è letteralmente esploso nel match contro l’Atalanta, in cui è stato il match winner grazie all’assist per il gol di Ricci e al suo gol del 2-1. La sua qualità tecnica e la sua mobilità sarà mortifera per i difensori del Venezia, che faticano a inseguire i giocatori come il britannico.
· Inter vs Atalanta
Marcus Thuram – Con Lautaro ancora in forse, è il francese il punto fermo dell’attacco dell’Inter, oltre che l’uomo più decisivo. Dopo la doppietta realizzata a Genova, con il Lecce si è procurato il rigore che ha sigillato la partita sul 2-0. La difesa alta dell’Atalanta va a nozze con la sua capacità di attaccare lo spazio, per cui anche nel big match non dubitate di lui! Non tralasciate nemmeno Mateo Retegui: capocannoniere del campionato con 3 gol, si è inserito benissimo nello scacchiere orobico e può sfruttare il periodo di assestamento dell’Inter per colpire la porta di Sommer.
· Bologna vs Empoli
Santiago Castro – 6,5 contro l’Udinese, 5,5 contro la Roma: facile fare la media. Nell’attesa dell’inserimento di Dallinga, è lui l’attaccante titolare del Bologna, che però ad ora non ha iniziato il campionato sulla scia della scorsa stagione. Per tornare alla vittoria servono i gol del reparto offensivo, che finora sono arrivati unicamente dal rigore di Orsolini alla prima giornata. L’argentino deve sfruttare questo momento di titolarità prima di farsi superare dal nuovo acquisto!
· Lecce vs Cagliari
Nikola Krstovic – Ancora a secco in questo campionato, l’attaccante serbo ha segnato, guarda un po’, l’ultimo gol in Serie A… al Cagliari nella passata stagione! Il Lecce non ha segnato nelle prime due giornate, ma gli avversari si chiamavano Atalanta e Inter: contro i Sardi l’imperativo è fare punti. Nonostante la difesa rossoblu si sia ben disimpegnata in questo inizio di stagione, subendo gol soltanto su palla ferma, Krstovic ha i mezzi per sbloccarsi contro i corazzieri Mina e Luperto.
· Lazio vs Milan
Tijani Noslin – C’è un motivo tattico in questo consiglio: il Milan in questo inizio di stagione ha sempre subito le infilate degli attaccanti e degli esterni avversari per via della difesa altissima presentata da Fonseca e della poca compattezza della squadra. Noslin è il giocatore perfetto, soprattutto nella combo che formerà con Lazzari sulla fascia destra: Theo Hernandez dovrà stare attentissimo a loro due e visto il suo inizio di campionato non staremmo proprio tranquilli…
· Napoli vs Parma
Kvicha Kvaratshkelia – Ancora lui, sempre lui. Il georgiano, in questo momento in cui Conte deve adattarsi in attacco con ciò che ha, è l’uomo simbolo del Napoli, colui che deve prendersi sulle spalle la squadra e condurla verso la vittoria. Contro il Bologna l’ha fatto con un gol e un assist, servirà una grande prestazione anche contro il Parma, nell’attesa di formare la coppia con Lukaku.
· Fiorentina vs Monza
Nessuno – In questo match abbiamo deciso di non consigliare gli attaccanti delle due squadre. La Fiorentina sarà reduce dalla trasferta in Ungheria in cui spenderà tante energie fisiche e nervose, e non sembra che la squadra sia troppo amalgamata per ora. Il Monza, dal canto suo, non ha ancora trovato il gol in stagione e i suoi attaccanti non sono propriamente dei bomber. Se potete, non schierate questi giocatori, l’unico che ha un minimo di appetibilità sembra Moise Kean.
· Genoa vs Verona
Andrea Pinamonti – Ha bagnato il suo ritorno al Genoa con il gol vittoria in quel di Monza: cosa c’è di meglio per un attaccante? E allora noi seguiamo la scia e lo riproponiamo, fidandoci di un Genoa che non sembra aver risentito della partenza di Gudmundsson e approfittando della difesa del Verona, non irreprensibile contro la Juventus.
· Juventus vs Roma
Samuel Mbangula – Esordio in Serie A fenomenale per il giocatore proveniente dalla Juventus Next Gen! Il gol col Como e l’assist per Savona a chiudere la partita del Bentegodi raccontano un giocatore affidabile e concreto, proprio come piacciono a Motta. Ora con i nuovi acquisti lo spazio per lui si ridurrà, ma sulle ali del – suo – entusiasmo, se l’avete acquistato riproponetelo anche contro l’incerto Celik.
· Udinese vs Como
Lorenzo Lucca – Nell’ottimo inizio di campionato dell’Udinese, quello che per ora manca è il suo centravanti, ancora a secco di bonus. Il match contro il Como non sarà semplice, visto che dovrà affrontare un Dossena che fisicamente lo impegnerà soprattutto nel gioco aereo. Le incertezze della fase difensiva dei lariani e di Reina potranno regalargli però qualche ghiotta occasione nell’area piccola!