Fanta, i portieri per la 2 giornata: chi schierare? I consigli
È già ora della 2 giornata che inizierà con due anticipi del sabato alle 18,30 fra Parma-Milan e Udinese-Lazio: come sempre siamo qui per i nostri consigli sui portieri al Fanta.
Partita per partita analizziamo quella che, secondo noi, potrebbe essere la prestazione di ciascun portiere e, in fondo, li elenchiamo tutti, dividendoli in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Ovviamente sapete bene quale categoria preferire.
Fanta, portieri: i consigli e l’analisi per la 2 giornata
· Parma vs Milan
La difesa del Milan nella prima giornata ha lasciato molto a desiderare, anche per le scelte discusse di Fonseca con l’inserimento di Saelemaekers da terzino e Thiaw che ha causato l’autogol. Contro il Parma dovrebbero fare il debutto dal primo minuto sia Pavlocic che Hernandez: per gli emiliani potrebbe essere difficile segnare.
· Udinese vs Lazio
Okoye contro il Bologna ha salvato il risultato con delle parate prodigiose, permettendo ai friulani di strappare un punto; contro la nuova Lazio di Baroni comunque non sarà facile mantenere l’imbattibilità. Discorso analogo per Provedel, l’Udinese fra le mura amiche può essere complicata da affrontare e può mettere in difficoltà la retroguardia biancoceleste.
· Inter vs Lecce
Debutto shock per entrambi i portieri: Sommer ha commesso un grave errore nel primo gol del Genoa mentre Falcone ha subito 4 gol dall’Atalanta. Sulla carta non ci dovrebbe essere partita tra i campioni d’Italia e i pugliesi, motivo per cui si può dare nuovamente fiducia al portiere svizzero.
· Monza vs Genoa
I pali del Monza saranno difesi ancora da Pizzignacco, nonostante l’arrivo del nuovo portiere Turati dal Frosinone. Nel debutto casalingo contro il Genoa, la squadra brianzola cerca il secondo clean sheet stagionale. Pizzignacco è un rischio da poter prendere in questa giornata. Complicato invece per il Genoa mantenere la porta inviolata, nonostante l’ottima prestazione contro l’Inter.
· Fiorentina vs Venezia
I viola, reduci dall’inaspettato 3 a 3 in Conference League, si rituffano nel campionato contro il Venezia; impegno sulla carta non proibitivo ma non da sottovalutare come fatto in Europa. In porta continua il ballotaggio Terraciano/De Gea, ma dovrebbe spuntarla nuovamente l’italiano e potrebbe portare a casa il primo clean sheet stagionale.
· Torino vs Atalanta
Quella tra Torino e Atalanta potrebbe essere una partita in cui a prevalere saranno le difese, vista la solidità difensiva dei due allenatori. In casa orobica ancora persiste il ballottaggio Musso/Carnesecchi: nella prima giornata ha avuto la meglio l’argentino ed è ancora in vantaggio per la maglia da titolare. Nel Torino consigliato Milinkovic-Savic.
· Napoli vs Bologna
Debutto shock per Meret e tutto il Napoli, con i tre gol subiti nella trasferta del Bentegodi; l’effetto Conte ancora non si è visto e gli azzurri si sono sciolti alle prime difficoltà. Ora arriverà al Maradona l’ostico Bologna, che non ha demeritato nella prima giornata e potrebbe essere una partita in cui prevalgono gli attacchi sulle difese.
· Roma vs Empoli
Svilar si è subito disimpegnato bene nel debutto a Cagliari, non subendo gol e facendosi trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Contro l’Empoli, apparso un po’ spuntato davanti, potrebbe bissare l’imbattibilità della prima giornata e confermare il buon momento di forma. Mentre meglio evitare il neo portiere Vasquez, i giallorossi saranno gasati anche per la permanenza di Dybala.
· Cagliari vs Como
Sfida salvezza quella che si giocherà domenica pomeriggio in terra sarda; le due squadre però hanno animi contrapposti. I cagliaritani vengono dal prezioso pareggio contro la Roma mentre i lombardi dalla cocente sconfitta all’Allianz Stadium. Partita nella quale potrebbe prevalere la paura di perdere e in cui si verifica il più classico dei 0 a 0.
· Verona vs Juventus
La difesa della Juventus non ha subito un tiro in porta nel vittorioso debutto casalingo contro il Como; ora però dovrà affrontare una partita più insidiosa contro il Verona che ha surclassato a sorpresa il Napoli al debutto. Comunque diamo fiducia nuovamente a Di Gregorio e lo inseriamo tra i portieri da schierare in questa giornata. Meglio evitare invece Montipò.
Consigli Fanta 2 Giornata, la scelta del portiere
· DA SCHIERARE
Di Gregorio, Maignan, Sommer, Terracciano/De Gea, Svilar
· RISCHIOSI
Carnesecchi/Musso, Gollini, Okoye, Pizzignacco, Skorupski, Vasquez, Meret, Provedel, Milinkovic-Savic, Reina, Scuffet
· DA EVITARE
Falcone, Joronen, Montipò, Suzuki