Fanta, i centrocampisti per la 2 giornata: chi schierare? I consigli
Siamo appena all’inizio del campionato di Serie A e come visto nella giornata precedente le sorprese sono dietro all’angolo. Per evitare di sbagliare al fanta, ecco i nostri consigli per i centrocampisti per la 2 giornata, che parte sabato alle 18.30 con Parma-Milan e Udinese-Lazio-Bologna, mentre il termine è fissato con il Monday Night Verona-Juventus, dove scaligeri cercheranno di ripetere l’impresa della prima giornata!
Consigli Fanta 2 Giornata, i centrocampisti da schierare
IMMAGINE
· Parma vs Milan
Dennis Man– Il centrocampista rumeno era molto atteso dopo un grande campionato nella serie cadetta. Infatti l’anno scorso ha realizzato 11 gol, contemporaneamente fornendo anche alcuni assist ai compagni. Si è messo in mostra già nella prima giornata contro la Fiorentina segnando un gran gol e ottenendo un bel sette in pagella. Gli emiliani giocano nuovamente in casa contro un avversario sulla carta molto più forte, ma che ha ancora problemi di assestamento: le difficoltà dei rossoneri sono legate al cambio di allenatore e all’arrivo di nuovi giocatori non ancora perfettamente integrati. L’occasione appare ottima per ripetersi!
· Udinese vs Lazio
Mattia Zaccagni– Con Baroni, la Lazio sta cercando di sviluppare un gioco differente rispetto agli ultimi anni, e ciò sembra agevolare i giocatori offensivi come Mattia. Zaccagni, d’altro canto, dopo lo splendido gol che ci ha salvato dall’eliminazione al primo turno degli Europei, è già andato a segno nella prima stagionale contro il Venezia, giocando un’ottima partita. La sfida di Udine sembra più probante, anche se la Lazio ha dalla sua una tradizione favorevole in Friuli. I biancoazzurri hanno infatti ottenuto sei successi nelle ultime otto trasferte ad Udine ma Mattia non ha mai segnato all’Udinese, sarà questa la volta buona?
· Inter vs Lecce
Davide Frattesi– L’Inter è reduce dal mezzo passo falso contro il Genoa, ma ha l’occasione di un immediato riscatto contro il Lecce, maltrattato nella prima giornata dall’Atalanta. Frattesi è stato uno dei più positivi tra i nerazzurri al Ferraris; dal momento del suo ingresso in campo è riuscito a velocizzare il gioco, dando molti grattacapi alla difesa della squadra di Gilardino e fornendo un assist a Thuram. Parte quasi sempre dalla panchina ma l’anno scorso ha segnato 6 gol con 3 assist in nemmeno mille minuti giocati. Se lo avete in rosa è da schierare!
· Monza vs Genoa
Matteo Pessina– Entrambe le squadre hanno perso pezzi importanti nel mercato estivo ma hanno tuttavia iniziato bene la stagione. Il Genoa parte per lo meno dallo stesso tecnico mentre i brianzoli hanno perso Palladino, sostituito con Nesta. In una partita che potrebbe essere molto equilibrata, sarà necessario sfruttare al meglio i calci da fermo e gli inserimenti dei centrocampisti. Pessina è il rigorista ed è reduce da un gol contro il Genoa al Ferraris nell’ultima sfida tra le due squadre. I sei gol dell’anno passato ci convincono a consigliarlo, insieme al fatto che il Monza sembra essere una bestia nera per i rossoblu.
· Fiorentina vs Venezia
Andrea Colpani– La Fiorentina si è mossa sul mercato per migliorare il proprio gioco offensivo. da qui la scelta di due giocatori come Colpani e Gudmundsson. Mentre l’islandese è ancora ai box per un problema muscolare, Andrea ha già esordito a Parma con una prestazione non esaltante. I Viola affrontano il Venezia, che ha perso con la Lazio dimostrando difficolta soprattutto difensive. L’ex Monza, soprattutto se tornerà ad essere quello del girone di andata della scorsa stagione, potrebbe approfittarne.
IMMAGINE
· Torino vs Atalanta
Ederson– L’Atalanta pur priva di uomini chiave come Koopmeiners, Scamacca e Lookman ha dominato a Lecce mettendo in mostra due dei suoi nuovi gioielli. Ma chi impressiona già è Ederson, che nella scia del passato mette in fila l’ennesima prova positiva in maglia nerazzurra. Vista la sua costanza di rendimento e le buone statistiche è diventato una sicurezza tra i centrocampisti. Non ha ancora realizzato reti ai granata ma la recente buona tradizione degli orobici a Torino, 4 vittorie nelle ultime 5 trasferte, ci spinge a puntare su di lui.
· Napoli vs Bologna
Giovanni Fabbian– Esordio da incubo del Napoli di Conte, ma anche il Bologna ha iniziato la stagione con un mezzo passo falso casalingo. I felsinei devono ripartire da alcune certezze tra cui quella di Fabbian, che potrebbe trovare più spazio rispetto al recente passato, anche per l’assenza di Ferguson. Dato che le sue caratteristiche sono molto offensive è uno di quei giocatori che andrebbero sempre schierati, a maggior ragione viste le carenze difensive dimostrate dal Napoli al Bentegodi!
· Roma vs Empoli
Lorenzo Pellegrini – Passata la tempesta Dybala, con l’argentino deciso a restare a Roma, i giallorossi si rimetteranno alla ricerca del primo successo stagionale. Pellegrini dall’avvento di De Rossi in panchina è tornato a ricoprire sulle sue medie: il bottino di 8 gol e 3 assist della passata stagione è sicuramente buono ma Lorenzo potrebbe addirittura fare meglio quest’anno. Parte con una sufficienza nel pareggio di Cagliari ma con l’Empoli potrà rifarsi, magari sfruttando un calcio da fermo. Ai toscani ha già segnato due volte in carriera…
· Cagliari vs Como
Razvan Marin– Il Como di Fabregas, come da previsione, ha faticato moltissimo contro la Juventus, mentre gli uomini di Nicola hanno ottenuto un ottimo pareggio casalingo contro la Roma e Marin è stato uno dei più brillanti tra i sardi. Fortemente voluto da Nicola. Il rumeno è certamente un catalizzatore di gioco, anche se non avuto finora ha grandi numeri per il fantacalcio. È però dotato di una buona conclusione da fuori area e gli si riconosce la capacità di assistere i compagni. Quindi scommettere su di lui per questa giornata non è per nulla un azzardo.
· Verona vs Juventus
Darko Lazovic– Al Bentegodi si affrontano due delle squadre che hanno destato un’ottima impressione all’apertura del campionato. Dovendo fare tornare i conti, gli scaligeri sono costretti a vendere con buone plusvalenze, comprando a poco con giocatori da rivitalizzare o autentiche scommesse. Ultimamente hanno però dimostrato di saperlo fare molto bene: gli ottimi sei mesi di Noslin l’anno scorso e la doppietta di Mosquera contro il Napoli sono solo due esempi. Lazovic è l’eccezione che conferma la regola, dato che è alla sesta stagione in gialloblu; eccetto nella passata stagione, ha sempre realizzato una decina di bonus. Quest’anno subito partenza col botto con un 7,5 e due assist e perciò, sia pur contro la Juventus, vale la pena schierarlo.