Fanta, gli attaccanti per la 2 giornata: chi schierare? I consigli
Secondo weekend di Serie A, e secondo appuntamento con i consigli sui giocatori da schierare per la giornata al fanta! Essendo all’inizio della stagione, limitiamo le sorprese per evitare disastri e permettervi di sbagliare il meno possibile: anche stavolta vi abbiamo però dato qualche chicca.
10 partite e (almeno) 10 nomi, andiamo a vederli assieme!
Consigli Fanta 2 Giornata, gli attaccanti da schierare
· Parma vs Milan
Noah Okafor – Il giovane attaccante svizzero è stato ancora una volta l’ancora di salvezza dei rossoneri! Il suo ingresso ha portato in soli 7 minuti il gol che ha evitato una brutta sconfitta nel match d’esordio di Fonseca a San Siro. L’assenza di Morata apre uno spazio in attacco per cui, anche visto l’abulico Jovic dell’esordio, noi ci fidiamo della verve di Okafor. Partirà sicuramente dal 1′, per cui avrà tutto il tempo di incidere nel match.
· Udinese vs Lazio
Valentin Castellanos – Esordio stagionale perfetto per l’attaccante argentino! MVP della partita col Venezia in cui ha realizzato un gol, fornito un assist e si è procurato il rigore del provvisorio pareggio. Adesso ha anche la concorrenza di Dia, appena arrivato dalla Salernitana, ma partirà sicuramente titolare e con la sua rapidità potrà mettere in difficoltà la difesa friulana.
· Inter vs Lecce
Mehdi Taremi – L’affaticamento muscolare di Lautaro Martinez gli dovrebbe spalancare le porte della titolarità accanto a Thuram, e l’iraniano si farà trovare pronto. Ha già esordito con un ottimo 6.5 in pagella a Genoa, ma per bagnare al meglio la prima a San Siro serve trovare quel gol che nelle amichevoli pre-campionato non è mancato. Il match è favorevole, la coppia centrale leccese è sembrata piuttosto incerta nel match contro l’Atalanta. Fidatevi di lui!
· Monza vs Genoa
Vitinha – Guardando a questo match sembrerebbe che siano più le difese a giocare un ruolo importante che non gli attacchi, privi di giocatori davvero prolifici. Vista la prima giornata, però, decidiamo di puntare sull’erede di Retegui, che ha giocato un buon secondo tempo contro l’Inter, tenendo in apprensione la difesa nerazzurra con le sue sgroppate alle spalle dei difensori di Inzaghi. Contro il Monza avrà sicuramente qualche chance in più per calciare in porta e in questo modo metterà in mostra il suo buon livello tecnico.
· Fiorentina vs Venezia
Moise Kean – È tornato al gol giovedì nel preliminare di Conference League dopo 500 giorni di astinenza con un bel diagonale per il provvisorio 3-2 della Fiorentina sui romeni del Puskas Academy. Cerchiamo perciò di sfruttare il morale alto che indubbiamente avrà e puntiamo su di lui in questa seconda giornata. Il Venezia ha fatto una discreta figura contro la Lazio, ma sembra avere nella difesa il suo punto debole – un esempio è il grave errore di Svoboda. La velocità dell’ex attaccante della Juventus potrà mettere in seria difficoltà i difensori di Di Francesco, soprattutto se la difesa resterà alta come è nei dogmi dell’ex allenatore della Roma.
· Torino vs Atalanta
Duvan Zapata – Grande ex della partita, Duvan contro l’Atalanta ha giocato 12 volte e segnato ben 7 gol. Ha iniziato benissimo la stagione con il gol a San Siro, nonostante poi il Torino non sia riuscito a portare a casa il bottino pieno e si sa che quando gli attaccanti sono in fiducia, il gol è sempre dietro l’angolo. Per questa partita, consigliamo anche Charles De Ketelaere, che con le sua capacità di svariare su tutto il fronte offensivo e di inserirsi in area può sfruttare l’ancora incerta difesa di Vanoli, che deve ancora registrare gli automatismi in queste prime giornate della nuova stagione.
· Napoli vs Bologna
Kvicha Kvaratshkelia – Per il Napoli è andato tutto male a Verona. A fine primo tempo il georgiano è stato sostituito per un malessere fisico e da là è partito il disastro, culminato nel 3-0 finale. Per risollevarsi, Conte è costretto ad aggrapparsi al suo miglior giocatore: a lui il compito di saltare i difensori felsinei, tutti statuari e non rapidissimi, e trovare la porta o imbeccare dentro l’area i compagni.
· Roma vs Empoli
Artem Dovbyk – È stato un esordio non proprio perfetto per l’ucraino a Cagliari. La prestazione è stata di volontà ma non precisissima, francobollato da Wieteska che gli ha sporcato la maggior parte dei tentativi di sponda. Quando un’illuminazione di Dybala l’ha pescato all’interno dell’area piccola, è riuscito solo a colpire la traversa da due passi, mancando il gol dell’1-0. Lo rimandiamo al match d’esordio all’Olimpico, quando dovrebbe ritrovare gli assist dell’argentino dal primo minuto: spinto dal popolo giallorosso pensiamo possa finalmente sbloccarsi!
· Cagliari vs Como
Zito Luvumbo – Luvumbo è il giocatore di confusione del Cagliari, quello che non sai mai ciò che può inventarsi all’interno della partita. Il Como nel match contro la Juventus ha lasciato diverse volte campo al contropiede per la squadra di Motta – il gol dell’1-0 è arrivato proprio su una ripartenza – e se dovesse ripetere gli errori il giocatore angolano sarà il più pericoloso per la squadra di Fabregas.
· Verona vs Juventus
Dusan Vlahovic – 2 pali, un gol annullato e uno mangiato: per non entrare da subito nel tunnel urge il gol per l’attaccante serbo. La Juventus rispetto alla gestione Allegri sta più alta e gioca di più la palla, e questo, oltre a permettergli di risparmiare energie avendo meno campo da coprire, gli darà anche più occasioni per arrivare a concludere verso la porta avversaria. I centrali scaligeri sono avvisati, stavolta non fallirà. Nella stessa partita non sottovalutate la sorpresa Samuel Mbangula! Se l’avete acquistato in questa settimana: Motta ha abituato alle sorprese e ha la freschezza per continuare a far bene!