Fanta, i centrocampisti per la 14 giornata: chi schierare? I consigli
Ci avviciniamo a rapidi passi alla fine del girone di andata e le posizioni in classifica assumono già un significato importante. Il turno ha diverse partite molto interessanti e quindi non possono mancare i nostri consigli al fanta per i centrocampisti per la giornata 14. Si inizia di venerdì alle 20.45 con Cagliari-Verona e si termina di lunedì alle 20.45 con un intrigante Roma-Atalanta.
Consigli Fantacalcio 14 Giornata, i centrocampisti da schierare
· Cagliari vs Verona
Razvan MARIN – Il Cagliari, dopo due pareggi ricchi di gol, cercherà i tre punti nello scontro salvezza casalingo contro il Verona. Tra gli isolani spicca per rendimento il Marin che, tornato dall’esperienza di Empoli, è diventato pure rigorista. Oltre ad una media voto più che sufficiente, sorprende la sua capacità di andare in gol. Infatti sono tre le reti realizzate, pari a quelle ottenute in tutto il primo campionato in maglia rossoblu. Chi lo ha in rosa adesso non può lasciarlo fuori, anche visti i tanti gol subiti dagli scaligeri.
· Como vs Monza
Nico PAZ – Anche a Como va in onda una partita già importante per la salvezza, con due squadre che attualmente sarebbero retrocesse. Sorprende abbastanza la posizione degli uomini di Fabregas, che stanno raccogliendo elogi per il gioco, ma complessivamente pochi punti. Chi ha maggiormente impressionato è Nico Paz che riesce sempre ad ottenere buone valutazioni, sebbene la squadra non ottenga risultati positivi. La media voto di 6,5 è accompagnata da tre assist ed un gol. I bonus sono decisamente pochi rispetto alla molte occasioni che il fantasista crea, perciò ci aspettiamo che crescano esponenzialmente nel tempo, magari a partire già dall’incontro con i brianzoli.
· Milan vs Empoli
Tijjani REIJNDERS – IL Milan non ha ancora trovato la costanza di rendimento necessaria per lottare per lo scudetto, ma è favorita contro un pur ottimo Empoli. La squadra toscana ha raccolto 16 punti, solo tre meno dei rossoneri, ma non ha ancora ottenuto un vantaggio sufficiente per definirsi tranquilla in classifica. Tra i giocatori fondamentali per il gioco del Milan troviamo Reijnders, che quasi sempre garantisce una valutazione discreta, accompagnata da qualche bonus. Logicamente Pulisic deve anche essere giocato ma come alternativa l’olandese è un’ottima scelta!
· Bologna vs Venezia
Riccardo ORSOLINI – La squadra lagunare, pur giocando bene, è reduce da due sconfitte in casa gravissime contro dirette concorrenti. Continuando così sembra destinata alla retrocessione e difficilmente riuscirà ad uscire imbattuta contro un Bologna che ha interrotto la sua rincorsa alla parte alta della classifica perdendo nettamente contro la Lazio. La squadra di Italiano ha subito l’occasione per rifarsi e grazie alle sue caratteristiche tecniche, spesso indigeste ai neroverdi, scegliamo Orsolini tra i nostri consigliati. Tra l’altro, pur non essendosi ancora ripetuto sui livelli degli anni scorsi, è un giocatore che da’ garanzia di bonus.
· Udinese vs Genoa
Sandi LOVRIC – Il cambio di allenatore non è servito al Genoa a sfatare il tabù Ferraris, dove in questo campionato non ha ancora vinto. L’Udinese invece ha preso un brodino ad Empoli ottenendo un prezioso pareggio. La partita potrebbe essere equilibrata, anche considerando che il Genoa ha un discreto feeling con questa trasferta. Il rientrante Messias, se schierato da Viera, potrebbe essere una carta interessante da giocarsi, sebbene noi preferiamo andare un po’ più sul sicuro con Lovric, che garantisce una media sufficiente ed ha già trovato due bonus quest’anno.
· Torino vs Napoli
Matteo POLITANO – Il Torino è alla disperata caccia di punti, ma troverà domenica un ostacolo molto difficile da scavalcare. Anche i recenti precedenti remano contro i granata, che negli ultimi nove incontri casalinghi contro i partenopei hanno vinto una sola volta, l’anno scorso, e perso in ben sette occasioni. Proprio in virtù di questo consigliamo Politano, fedelissimo di Conte, che contro il Toro non ha mai segnato in carriera. Sarà la volta buona?
· Parma vs Lazio
Mattia ZACCAGNI– L’impatto di Baroni alla Lazio è stato devastante! I biancoazzurri, pur mantenendo una buona solidità difensiva, sono diventati una macchina da gol. La classifica è davvero ottima, soprattutto grazie ai sette successi negli ultimi otto match. Zaccagni è sulla carta un centrocampista, ma di fatto è un attaccante aggiunto che ha garantito 5 gol e 3 assist. Al Parma ha segnato il suo secondo gol in Serie A, ma al di là del dato statistico, data la scarsa solidità difensiva dei ducali, difficile pensare di lasciarlo fuori.
· Fiorentina vs Inter
Yacine ADLI – Il momento magico della Fiorentina continua e si è arrivati alla ottava vittoria, settima consecutiva, nelle ultime nove partite. D’altro canto l’Inter, nel turno precedente, ha spazzato via il Verona al Bentogodi e si sta disimpegnando alla grande in Champions League. Alle porte quindi un incontro dal pronostico incerto che promette spettacolo e per tale ragione è molto difficile la scelta di un giocatore da consigliare. Andiamo su Adli, che è uno degli artefici della crescita repentina dei Viola e che giocherà contro i nerazzurri il suo personalissimo derby. In gigliato ha già realizzato due reti e tre assist in questo primissimo scorcio di campionato, più che in tutto l’anno passato!
· Lecce vs Juventus
Teun KOOPMEINERS – Il Lecce sembra rivitalizzato dalla cura Gianpaolo: la prima partita della sua conduzione tecnica ha fruttato la vittoria esterna a Venezia. Ora affronta una Juventus abbastanza incerottata ma pur sempre pericolosissima. I bianconeri devono cercare la vittoria a tutti i costi, per restare agganciati al treno della lotta scudetto, però al Via del Mare non sarà facile. La scelta della nostra redazione cade su Koopmeiners che ancora non ha fatto vedere le capacità mostrate in maglia orobica. Ai pugliesi non ha ancora segnato, ma la tradizione della Juve in trasferta nel Salento è ottima, con 11 vittorie e solo 3 sconfitte in 18 partite. Sembra una buonissima occasione per Teun di sbloccarsi e realizzare la prima rete con i torinesi.
· Roma vs Atalanta
Mario PASALIC – Ranieri non è riuscito a prendere punti a Napoli, pur disputando la Roma una discreta partita. Purtroppo per i giallorossi il calendario è in salita e si ritrovano contro la squadra più in forma del campionato, che segna con estrema facilità. Dopo un periodo buio, Pasalic è tornato al centro del progetto di Gasperini ed ha già disputato dodici partite segnando due reti. Il centrocampista croato contro i romani è andato in gol ben tre volte e farà di tutto per migliorare le sue statistiche nel Monday Night del quattordicesimo turno.