Fanta, i difensori per la 13 giornata: chi schierare? I consigli

Di ritorno dalla pausa per la Nazionale, la Serie A riprende subito con alcune novità in panchina alcune delle quali abbastanza sorprendenti! Fino ad oggi, sebbene si sia arrivati ad un terzo del campionato, stiamo osservando un gran equilibrio, sia nelle zone alte che in quelle basse della classifica. Di seguito trovate i consigli della nostra redazione al fantacalcio per i difensori per la giornata 13. Si inizia sabato alle 15 con Verona-Inter e si finisce con il Monday Night Venezia-Lecce, un’autentica sfida salvezza.


Consigli Fanta 13 Giornata, i difensori da schierare

Gabriele Zappa, Cagliari (credits: Getty Images via OneFootball)

· Verona  vs Inter

Francesco Acerbi – Qualsiasi scelta si faccia tra i difensori dell’Inter si va abbastanza sul sicuro, ma il nostro compito è di consigliare i meno scontati. Ad esempio chi lascerebbe fuori Dimarco, tra l’altro pure ex a Verona? Per questo andiamo su Acerbi che garantisce un rendimento costante, utile soprattutto a chi gioca con il modificatore. Inoltre ha dimostrato nel passato di avere la capacità di andare a bonus quattro o cinque volte a stagione. Quest’anno è fermo ad uno ed ha l’opportunità di migliorare il suo score al Bentegodi!

· Milan vs Juventus

Pierre Kalulu – Kalulu ha lasciato Milano per trasferirsi alla Juventus appena pochi giorni dall’inizio del campionato e passato un breve periodo di ambientamento è diventato un titolare inamovibile per Thiago Motta. Ora che l’ex di turno deve fare gli straordinari a causa di infortuni gravi come quello di Bremer e di Cabal, si trova anche ad affrontare la sua ex squadra. La media voto è attualmente di 6,12 e seppure non abbia ancora realizzato gol, non ha ancora ricevuto un cartellino giallo. Ciò non sorprende visto che già era successo pure la scorsa stagione, nelle sette occasioni in cui era stato impiegato.

· Parma vs Atalanta

Raoul Bellanova – Abbiamo lasciato un’Atalanta in gran forma prima della sosta. I tifosi della Dea sperano che il momento magico continui anche a Parma contro i Ducali, estremamente incostanti in questo avvio di stagione. Gli uomini di Pecchia hanno infatti alternato ottime partite contro Fiorentina, Juventus e Milan ad incomprensibili topiche in match più comodi. La vittoria di Venezia può dare la spinta, ma vediamo comunque favoriti gli uomini di Gasperini. Bellanova, pur non avendo ancora mostrato quanto visto a Torino, può essere determinante anche perché il Parma spesso soffre sulle fasce.

· Genoa vs Cagliari

Gabriele Zappa – Spiegare quello che sta succedendo a Genova sponda rossoblu è molto difficile. Di fatto il cambio di allenatore prima di una sfida cruciale come questa, può sembrare una follia; il Cagliari, apparso in salute prima della sosta, potrebbe approfittarne facendo ripiombare il Genoa negli inferi della bassa classifica. Il Zappa goleador della partita con il Milan è abbastanza una novità ma non del tutto; chiedetelo proprio alla squadra di Vieira che l’anno scorso all’Unipol Domus perse proprio per un gol di Gabriele.

· Torino vs Monza

Saul Coco – Il Monza sta vivendo un periodo molto difficile ma anche il Torino non scherza. Infatti i granata dopo aver vissuto una giornata di gloria da capolista solitaria, hanno inanellato una serie negativa di sei sconfitte con in mezzo l’unico successo casalingo contro il Como. La squadra torinese deve cercare di vincere per non correre il rischio di essere risucchiata nelle sabbie mobili della bassa classifica. Coco ultimamente non è in gran forma ma ha al suo attivo due reti, ed in una partita che potrebbe essere decisa da un episodio è un opzione molto valida!

Giovanni Di Lorenzo, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)

· Como vs Fiorentina

Pietro Comuzzo – La Fiorentina sta occupando una splendida posizione pur dopo una partenza difficile. I meriti di Palladino sono molti, ed uno di questi è quello di avere lanciato Comuzzo che è stato recentemente convocato pure in Nazionale. Le prestazioni del ragazzo ballano sempre intorno alla sufficienza, sebbene manchi l’acuto del gol, che nel nostro gioco fa la differenza. La partita di Como non sarà facile, soprattutto se gli uomini di Fabregas indovineranno la giornata giusta, ma nonostante ciò schierarlo è una buona idea.

· Napoli vs Roma

Giovanni Di Lorenzo – Doveva essere un big match, ma il rendimento deficitario dei giallorossi l’ha declassato ad una partita come le altre. Sarà interessante vedere l’impatto che porterà l’avvento di Ranieri, ma anche capire se il Napoli confermerà la prima posizione in classifica. L’arrivo di Conte ha ravvivato molti giocatori che nella scorsa stagione sembravano fantasmi, tra questi Di Lorenzo che sembrava destinato a trasferirsi in bianconero: invece è rimasto in azzurro ed ha già portato alla causa tre reti. Chi lo ha in rosa non può lasciarlo fuori!

· Lazio vs Bologna

Manuel Lazzari – L’infortunio di Tavares è una vera disdetta per la Lazio, dato che è stato una delle armi migliori per Baroni. C’è però da considerare che in rosa i biancoazzurri hanno diversi laterali, che possono produrre un buon gioco offensivo. Tra di loro Lazzari, che in biancoazzurro non ha ancora rispettato le attese di quando fu acquistato, ma sembra trovarsi bene con il gioco del neo allenatore. Attualmente solo un assist ma siamo convinti che il numero di bonus potrà crescere molto presto.

· Empoli vs Udinese

Ardian Ismajli – Ad Empoli si incontrano due delle squadre più sorprendenti di inizio stagione. Se andiamo ad osservare le statistiche dei difensori empolesi, è interessante come tutti abbiano una media voto superiore al sei e ciò testimonia l’ottimo rendimento del reparto difensivo della squadra di D’Aversa. Tra di loro spicca la media voto di Ismajli, un ottimo 6.5: pertanto chi gioca con il modificatore della difesa non può farne a meno. Se i bonus sono pochi, una buona valutazione per lo meno sembra garantita.

· Venezia vs Lecce

Patrick Dorgu – Il Monday Night offre uno scontro all’ultimo sangue tra due squadre con una classifica deficitaria. Il Lecce, piuttosto sorprendentemente, ha deciso di allontanare Gotti per chiamare Giampaolo. Il maestro ha subito l’occasione di centrare i tre punti, dato che il Venezia sembra faticare ad adattarsi alla massima serie. Nonostante l’incostanza di Dorgu, premiamo il fatto che giochi sempre piuttosto avanzato e ciò gli ha permesso di realizzare due gol. Pur con l’incognita del cambio allenatore ci sentiamo di consigliarlo.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X