Fanta, gli attaccanti per la 13 giornata: chi schierare? I consigli
Archiviata la sosta per le nazionali, è tempo di fanta e dunque di formazioni da schierare per la giornata numero 13 di Serie A. Sono tanti i dubbi degli allenatori e di conseguenza anche dei fantallenatori che devono schierare la formazione. Si comincia sabato alle ore 15:00 con la sfida tra Verona e Inter: ecco dunque tutti i consigli al fanta, capitolo attaccanti.
Consigli Fanta 13 Giornata, gli attaccanti da schierare
· Verona vs Inter
Marcus Thuram – Dopo un inizio da sogno per i fantallenatori, adesso Marcus Thuram ha rallentato il suo cammino in campionato, raccogliendo una sola sufficienza nelle ultime tre. Con Lautaro che potrebbe partire dalla panchina (ovviamente da schierare) ci affidiamo alla sua classe e qualità per rompere il ghiaccio in un match sulla carta molto delicato.
· Milan vs Juventus
Alvaro Morata – Il big match di giornata è senza dubbio quello tra Milan e Juventus, dove l’ex di giornata che spicca è senza dubbio Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo guiderà l’attacco di Stefano Pioli e tatticamente può far male ai bianconeri. Thiago Motta ama alzare il baricentro e provare a comandare il gioco: ed è lì che il Milan può sfruttare l’attacco alla profondità di Morata, tra le sue caratteristiche migliori, per far male.
· Parma vs Atalanta
Ange-Yoan Bonny – Partiamo da un presupposto: Retegui e Lookman si schierano. Ma noi vi consigliamo anche Bonny in un match che si preannuncia ricco di emozioni e chissà anche di gol. 4 gol in campionato fin qui per l’attaccante del Parma, che con le sue caratteristiche può impensierire la difesa atalantina, che soffre gli attaccanti fisici e rapidi come lui.
· Genoa vs Cagliari
Andrea Pinamonti – 4 gol in campionato fin qui per Andrea Pinamonti, che cerca la propria dimensione in una piazza calda come Genova. Il cambio allenatore (Vieira al posto di Gilardino) dovrebbe scuotere i rossoblu, che contro il Cagliari vogliono i tre punti. In area si trova a suo agio e in un match così appetibile non si può non schierare.
· Torino vs Monza
Che Adams – Dopo l’infortunio prima della sosta, Che Adams è pronto a tornare e guidare l’attacco granata. 3 gol e un assist per lui fin qui, con l’attaccante del Torino che però vuole incrementare il proprio bottino. Tecnica, velocità e astuzia sono le sue caratteristiche migliori: contro una difesa macchinosa come quella del Monza, può essere la sua partita.
· Como vs Fiorentina
Moise Kean – Probabilmente l’avreste schierato ugualmente, ma noi lo ribadiamo: questo Moise Kean va messo sempre. Galvanizzato da un inizio di stagione super e dalla convocazione in nazionale, Kean vuole continuare la striscia positiva (6 gol nelle ultime 3 da titolare in Serie A) e permettere alla Fiorentina di continuare a sognare. Gli spazi lasciati dalla difesa del Como è pane per i suoi denti.
· Napoli vs Roma
Artem Dovbyk – L’arrivo di Claudio Ranieri ha scosso la Roma, che ora vuole tornare a far punti. Di fronte ci sarà la squadra più in forma del campionato e capolista della Serie A, ma Lukaku e compagni – dopo il pareggio contro l’Inter – vogliono tornare a vincere e ci proveranno davanti al proprio pubblico. Occhio dunque in ripartenza all’asse Dybala-Dovbyk, con l’ucraino che potrebbe far male.
· Lazio vs Bologna
Boulaye Dia – Arrivato come “comprimario”, Boulaye Dia si è da subito guadagnato posto da titolare e fiducia di compagni e tifosi a suon di ottime prestazioni. 4 gol per lui fin qui, ma diverse prestazioni sufficienti: la sua valutazione è sufficiente ormai da quattro partite consecutive. Garanzia.
· Empoli vs Udinese
Pietro Pellegri – Probabilmente in leghe a 6 o a 8 sarà tra gli svincolati, ma in leghe a 10 potrebbe essere presente nelle fantarose. Nelle prime due presenze da titolare (nelle ultime due giornate), Pellegri ha segnato due gol, regalando due risultati positivi al suo Empoli. Il ferro si batte finché è caldo e dunque noi continuiamo a consigliarvelo.
· Venezia vs Lecce
Joel Pohjanpalo – Una garanzia in termini di titolarità, Pohjanpalo è quasi una certezza anche per i fantallenatori. Il suo score dice fin qui 4 gol segnati e il Venezia ha bisogno di lui per tornare a vincere dopo due giornate. La sua abilità in area metterà sicuramente in difficoltà Gaspar e Baschirotto: è un nome spendibile nelle vostre formazioni di giornata.