Fanta, i centrocampisti per la 12 giornata: chi schierare? I consigli

Con un insolito anticipo al giovedì si apre un nuovo turno di campionato. Tutti gli occhi saranno rivolti al match scudetto tra Napoli e Inter, ma le sfide interessanti non mancheranno anche sugli altri campi. Per non farvi cogliere impreparati ecco i nostri consigli settimanali, 10 centrocampisti per la 12 giornata da schierare al fanta su cui potete fare affidamento.


Consigli Fanta 12 Giornata, i centrocampisti da schierare

Nico Paz, Como (credits: Getty Images via OneFootball)

· Genoa vs Como

Nico Paz – Lo consigliamo spesso è vero, e nonostante le buone prestazioni e i buoni voti i bonus continuano a mancare. Appena 1 gol e 2 assist, per quello che poteva essere un crack e invece sta sì giocando bene ma forse ci si aspettava qualcosa di più. Il Genoa non se la passa benissimo quindi dargli un’altra occasione è quasi d’obbligo, specie se pensiamo che è il centrocampista che calcia di più in campionato (31).

· Lecce vs Empoli

Emmanuel Gyasi – Partita complicata da leggere al fanta, i giocatori da bonus qui sono pochi e difficilmente li avrete in rosa se non come comprimari. Per questo ci affidiamo all’esperienza dell’ex Spezia che da anni ormai è una certezza per chi cerca bonus nella parte destra della classifica. I salentini hanno dimostrato che in fase difensiva concedono molto, per cui potete provare il colpaccio e schierarlo.

· Venezia vs Parma

Hans Nicolussi Caviglia – Il Venezia può sfruttare il fattore campo nella sfida tra neopromosse, con i ducali che non vincono da oltre due mesi in campionato. La squadra di Di Francesco sembra aver trovato un minimo di equilibrio, anche grazie alle giocate di Nicolussi Caviglia sulla trequarti. Ha già lasciato il segno contro l’Udinese, e per noi ha tutte le carte in regola per trovare altri bonus sia su calcio piazzato che su azione.

· Cagliari vs Milan

Tijjani Reijnders – Tre gol nelle ultime due partite di Champions, e gol da tre punti contro il Monza nell’ultimo turno di campionato. Momento di forma niente male per l’olandese. Proprio per questo lo riproponiamo tra i nostri consigli nei centrocampisti da schierare al fanta per la 12 giornata. Fonseca sembra aver capito come sfruttare al meglio le sue qualità, e in questo momento non si può rinunciare a lui.

· Juventus vs Torino

Ivan Ilic – La Juventus arriva da un periodo molto fitto di partite, e sappiamo come i derby siano sempre sfide delicate da affrontare. Proprio per questo puntiamo sull’intensità e sulle qualità balistiche del serbo che con Vanoli gioca molto più vicino alla porta avversaria. In stagione ha già trovato la via del gol, e nonostante un infortunio che lo ha tenuto fermo nelle ultime settimana, rimane un valore aggiunto per i granata. La sua presenza in campo cambia spesso il livello di gioco espresso e garantisce quasi sempre buoni voti.

Riccardo Orsolini, Bologna (credits: Getty Images via OneFootball)

· Atalanta vs Udinese

Lazar Samardzic – L’Atalanta è in uno di quei momenti di forma in cui è impossibile arginarla, e quando è così ogni giocatore della Dea che avete in rosa va schierato a prescindere. Non preoccupatevi se il serbo dovesse partire dalla panchina, ha già dimostrato che anche con pochi minuti a disposizione può essere un fattore. Già due le marcature in stagione e tante giocate di qualità, farà la differenza anche contro la sua ex squadra? Per noi sì, per cui schieratelo al fanta.

· Fiorentina vs Hellas Verona

Andrea Colpani – Dopo un inizio difficile il Flaco ha trovato la sua dimensione anche a Firenze, merito anche di un’ottima intesa con Dodò sul lato destro del campo. Con la nuova disposizione tattica voluto da Palladino è tornato a splendere e ad essere determinante anche in termini di bonus. Contro un Hellas che subisce sempre parecchio per noi è d’obbligo inserirlo nei nostri consigli al fanta tra i centrocampisti da schierare per la 12 giornata.

· Roma vs Bologna

Riccardo Orsolini – Spesso discontinuo ma se è in giornata è uno dei migliori centrocampisti da avere in rosa al fanta. In questo inizio di stagione complicato per il Bologna, con pochi gol segnati e risultati non certo esaltanti, Orsolini rimane una delle poche certezze: già 4 le marcature in campionato. Il nostro consiglio è di metterlo anche contro una Roma ad un passo dal baratro, troppi i gol subiti dai giallorossi nelle ultime uscite per poter pensare di escluderlo dai nostri titolari.

· Monza vs Lazio

Daniel Maldini -Altra ottima prestazione contro la squadra con cui è cresciuto, gli è mancato solo il gol per coronare l’ennesima partita di spessore. Magari tornerà al bonus proprio nel match con la Lazio, nonostante i biancocelesti siano in un ottimo momento di forma. Le sue qualità tecniche possono diventare un problema per gli avversari in qualsiasi momento, inoltre da fuori area è forse uno dei giocatori più pericolosi del campionato, sia su azione che da fermo.

· Inter vs Napoli

Piotr Zielinski – Il match più delicato della giornata, e forse uno dei più determinanti del campionato potrebbe essere deciso dall’ex di turno. Il polacco per anni è stato un pilastro del centrocampo dei partenopei, ora ha cambiato casacca ma non ha perso il vizio del gol. In assenza di Calhanoglu è diventato il rigorista della squadra, un fattore da tenere in considerazione anche al fanta. Il gioco di Inzaghi porta i centrocampisti ad avere molte occasioni per cui per noi è da schierare anche in un partita così complicata.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X