Fanta, gli attaccanti per l’11 giornata: chi schierare? I consigli
Terza partita in poco più di una settimana e quindi si possono attendere molti cambi nelle formazioni che verranno schierate dagli allenatori. Nel’ undicesimo turno spicca Napoli-Atalanta, ma altre partite possono riservare sorprese e perciò non possono mancare i nostri consigli al fantacalcio, capitolo attaccanti. Si inizia sabato alle 15 con Bologna-Lecce e si termina con il Monday Night tra Lazio e Cagliari.
Consigli Fanta 11 Giornata, i difensori da schierare
· Bologna vs Lecce
Santiago Castro – Castro, dopo un assaggio della nostra Serie A nella passata stagione, è partito alla grande; media voto abbondantemente superiore al 6 con 3 gol ed 1 assist. Nonostante il Bologna abbia speso parecchio in estate per Dallinga attualmente è lui il proprietario indiscusso della maglia numero nove. Il Lecce ha vinto contro il Verona e nelle ultime due partite ha ritrovato una discreta solidità difensiva, però contro i felsinei non avrà vita facile. La tradizione conferma questa ipotesi, dato che il Bologna ha vinto dieci delle quindici gare casalinghe contro il Lecce, perdendone solo una. Attenzione comunque alle formazioni ufficiali, Italiano ha abituato a sorprese nella sua carriera.
· Udinese vs Juventus
Dusan Vlahovic– Il nome di Vlahovic fa sempre discutere i tifosi ed i critici sul suo rendimento. Inoltre molti pensano che la dirigenza dovrebbe puntare nel futuro su un altro giocatore offensivo. A noi interessano solo i numeri, che dicono che l’attaccante ha segnato 83 gol in 183 partite, con una quindicina di assist. Quindi ragionando da fantallenatori, non si può lasciarlo mai fuori. In realtà contro l’Udinese non ha una tradizione molto buona ed ha segnato in una sola occasione su calcio di rigore. Ma la pazza Juventus delle ultime due partite potrebbe aiutarlo ad aumentare il suo score contro i friulani.
· Monza vs Milan
Alvaro Morata– Morata ha lottato per tornare a giocare in Italia, e nel Milan si è integrato benissimo, anche se con risultati non ancora al livello di quanto atteso. Seppure le sue prove siano ampiamente sufficienti, i due gol realizzati in questo inizio di campionato sono troppo pochi. È necessario che si rimbocchi le maniche e riprenda a segnare già dalla prossima che lo vede impegnato nel derby contro il Monza e Galliani.
· Napoli vs Atalanta
Mateo Retegui– Il Napoli di Conte sembra essere una corazzata invincibile, ma se c’è qualcuno che può metterlo in difficoltà è proprio l’Atalanta. La squadra di Gasperini è in uno stato di forma pazzesco. Mateo, dopo una stagione interlocutoria a Genova, dove il gioco di Gilardino non lo aiutava molto, a Bergamo si sta divertendo e segnando moltissimo. Se è vero che la difesa del Napoli appare impenetrabile, è un dato di fatto che Retegui ha segnato un gol di media a partita quindi non dubitate di lui e schieratelo!
· Torino vs Fiorentina
Antonio Sanabria– L’infortunio di Zapata sta creando molti problemi al Torino, ma permette a Sanabria di giocare con maggiore continuità. Il paraguayano pur non essendo un top player comunque offre un rendimento abbastanza costante: infatti Tony, pur non essendo un bomber, ha realizzato in Seria A 39 gol in 160 partite. Quest’anno è a quota due reti e vista la tradizione positiva del Torino contro la Fiorentina lo scegliamo tra i nostri consigli.
· Verona vs Roma
Paulo Dybala– Con Dovbyk ancora in dubbio, la scelta di Dybala appare obbligata. La Roma vincendo con il Torino, proprio con un gol della Joya, non ha risolto tutti i suoi problemi però sta senz’altro meglio del Verona: gli scaligeri con sei sconfitte nelle ultime sette giornate rischiano di essere tra i più seri candidati alla retrocessione. Anche i precedenti sono favorevoli ai giallorossi con 34 successi a 12.
· Inter vs Venezia
Marcus Thuram– Meglio di così era difficile che Thuram potesse iniziare questo campionato. Un rendimento incredibile con una media voto vicina al 7 e ben 9 bonus. Nella prossima partita, sulla carta abbastanza abbordabile sebbene il Venezia arrivi da una importantissima vittoria, il figlio d’arte può migliorare il suo già eccellente score. Chiaramente anche Lautaro è una scelta scontata ma in questo momento preferiamo il francese. Allo stesso modo scommettere su un attaccante lagunare richiede molto coraggio, nonostante l’Inter subisca qualche gol di troppo.
· Parma vs Genoa
Ange-Yoan Bonny – Il Genoa è sull’orlo del baratro e sembra difficile che possa uscirne in tempi brevi date le tantissime assenze. Il Parma ultimamente che aveva raccolto meno di quanto meritasse, esce con un punto importantissimo dalla difficilissima trasferta di Torino. La partita dell’infrasettimanale è un’iniezione di fiducia che può aiutare i ducali a migliorare la sua classifica. Anche la tradizione è dalla parte degli uomini di Pecchia e perciò la nostra redazione ha deciso di puntare su Bonny, sebbene non sia un goleador di razza.
· Empoli vs Como
Lorenzo Colombo– Entrambe le squadre arrivano da due prestazioni bruttine, con sconfitte preventivabili dato che i toscani affrontavano l’Inter ed il Como la Lazio. Potrebbe uscire una partita bloccata, con pochi gol. Visto il probabile turno di riposo per Cutrone – Fabregas ha lasciato intendere di voler dare spazio a Belotti – andiamo sul centravanti dell’Empoli che non trova il gol dalla vittoria di Cagliari del 20 settembre, l’ultima dei toscani. Visto il preoccupante zero nei gol segnati in casa dalla squadra di D’Aversa, che sia proprio lui l’uomo che sbloccherà la situazione?
· Lazio vs Cagliari
Valentin Castellanos – La Lazio sembra aver assimilato perfettamente le idee di Baroni e vince dando spettacolo e segnando parecchi gol: all’Olimpico arriva il Cagliari ed il trend positivo può continuare. Castellanos, dopo aver fatto vedere le sue capacità di lottatore, a Como è tornato al gol con una doppietta, dimostrando di poter degnamente sostituire Immobile che con i romani aveva segnato tantissimo negli anni precedenti. Dategli di nuovo fiducia!