Fanta, i centrocampisti per la 1 giornata: chi schierare? I consigli
Eccoci qua: dopo tutti i consigli sull’asta, adesso ci ritroviamo a darvene altri, stavolta sui giocatori che vanno schierati nella 1 giornata di fanta e, in questo caso specifico, sui centrocampisti.
Partita per partita, vi indichiamo il giocatore che, a centrocampo, potrebbe farvi la differenza e vincere la giornata nella vostra lega: vediamoli.
Fanta, centrocampisti: chi schierare per la la 1 giornata
· GENOA vs INTER
Nicolò Barella– Al debutto stagionale i Campioni d’Italia affronteranno al Marassi un Genoa in piena emergenza. A centrocampo andiamo quindi a schierare Barella, tra i miglior per media voto nella passata stagione, una certezza per Inzaghi e i propri fantallenatori. Nella passata stagione 2 soli gol e 3 assist per il centrocampista nerazzurro, ma noi lo sappiamo capace di ben altri numeri e quindi gli diamo fiducia dall’inizio, contro una mediana non così mobile come quella del Grifone.
· PARMA vs FIORENTINA
Dennis Man – Nella passata stagione le due formazioni si sono incontrate in Coppa Italia e i Viola hanno sofferto il gioco spumeggiante degli emiliani, capaci di portarsi sul 2-0 al Franchi in appena 20′ di gioco. Per questo, puntiamo su per Dennis Man, che tra Serie B e Coppa, ha partecipato alla fase offensiva in 20 occasioni, tra gol e assist. Ci saranno buone possibilità contro la Fiorentina che si schiera per la prima volta a 3 in difesa con Biraghi braccetto di sinistra, nella zona occupata dal rumeno.
· MILAN vs TORINO
Christian Pulisic – Per Fonseca, subito il debutto stagionale alla scala del calcio. Per il Milan, nuovo allenatore ma stesso modulo, quello che ha permesso allo statunitense di imporsi come il miglior realizzatore tra i centrocampisti dei rossoneri: 12 reti impreziosite da 7 assist per i compagni, alla sua prima stagione in Serie A. Anche il Toro si presenta ai nastri di partenza con il neoallenatore Vanoli, che farà debuttare come centrale di difesa Saul Coco, con il difficile compito di sostituire Buongiorno.
· EMPOLI vs MONZA
Daniel Maldini – La particolarità di questo match, sta nel fatto che in panchina siederanno i vice, causa squalifica dei rispettivi allenatori. Detto ciò, sulla carta vediamo un Empoli sfavorito nella gara di sabato sera al Castellani: il Monza pare mentalmente più pronto a fronte del passaggio turno in Coppa e delle cose buone fatte vedere nel trofeo Berlusconi. Proprio Maldini è stato autore del provvisorio pareggio contro il Milan e nella seconda parte della scorsa stagione ha saputo trovare continuità di gioco e rendimento come testimoniato dalle 4 reti messe a referto.
· HELLAS VERONA vs NAPOLI
Matteo Politano – Con il calciomercato bloccato, in entrata e in uscita, Conte si affida ai senatori azzurri in un match da sempre insidioso. L’Hellas Verona non sembra in grado di intimorire il neoallenatore napoletano, ma il calcio d’agosto ha da sempre prodotto insidie e sorprese. Per Matteo la scorsa stagione è risultata la migliore in carriera per rendimento, a fronte delle 16 partecipazioni tra gol e assist. Conte ha già dimostrato di saper spremere letteralmente ogni goccia di talento dei suoi giocatori, soprattutto quelli offensivi, che sia la volta di Politano?
· BOLOGNA vs UDINESE
Riccardo Orsolini – Anche per Italiano, sarà debutto ufficiale sulla panchina felsinea. Grandi aspettative da tutti gli addetti ai lavori per l’allenatore e per il Bologna, dopo la storica qualificazione in Champions League della passata stagione. Per queste prime partite, l’ideale sarà quindi puntare sulle certezze rossoblù e quindi chi meglio di Orsolini? Riccardo ha ancora l’amaro in bocca per la mancata convocazione agli Europei e farà di tutto per far vedere di che pasta è fatto: quel giocatore capace di segnare 28 reti e servire 7 assist nelle ultime 3 stagioni in Serie A!
· CAGLIARI vs ROMA
Lorenzo Pellegrini – Con De Rossi in panchina, il capitano giallorosso ha ritrovato quella fiducia persa con Mourinho, quella voglia di spaccare la porta, quella spensieratezza e sicurezza che ha fatto innamorare di lui i fantallenatori. La Roma ha rivoluzionato l’assetto offensivo durante il calciomercato estivo e l’allenatore avrà bisogno di qualche partita per decidere il definitivo 11 titolare. Per quanto riguarda i sardi, Davide Nicola ha ancora qualche dubbio di formazione nella retroguardia cagliaritana e con l’ipotesi di qualche esperimento potrebbe quindi approfittarne proprio il capitano giallorosso.
· LAZIO vs VENEZIA
Mattia Zaccagni – Dobbiamo ammetterlo, la passata stagione è stata abbastanza deludente per i suoi fantallenatori. Noi però vogliamo dargli un’altra chance, a fronte anche della consegna della fascia di capitano da parte di Baroni, dopo l’addio di Immobile. Il Venezia è reduce dalla pesante sconfitta e conseguente eliminazione in Coppa contro il Brescia (3-1). L’umore per i lagunari non è altissimo, sono chiamati a riscattarsi all’Olimpico, ma onestamente ci sembra prematuro e quantomeno difficile. Non dimenticate che sarà rigorista e calcerà i piazzati, quindi le occasioni di bonus non mancheranno.
· LECCE vs ATALANTA
Mario Pasalic – La Dea è uscita a testa altissima dalla storica finale di Supercoppa Europea contro i fenomeni del Real Madrid. Passano gli anni, ma Gasperini continua a portare avanti quella sua idea di gioco che ripaga nel tempo con risultati impressionanti. Uomo di fiducia del Gasp, Pasalic ha ben impressionato a Varsavia impegnando Courtois e la difesa di Ancelotti risultando uno dei più pericolosi degli orobici. Possibile rigorista, sulla trequarti offensiva è un giocatore da non sottovalutare.
· JUVENTUS vs COMO
Khephren Thuram – Subito debutto al J-Stadium per Thiago Motta alla prima di campionato. Nella preseason la Juventus non ha brillato per risultati, anzi, ma è ora che contano i risultati. Arriva a Torino il neopromosso Como di Fabregas, che tanto ha fatto parlare di sé per il suo progetto e i giocatori arrivati in riva al lago, tra cui Varane – già infortunato. A centrocampo non abbiamo dubbi, il neoacquisto Thuram saprà dire la sua e dominare la mediana: puntiamo subito su di lui, sperando che possa ricambiare immediatamente la fiducia.