Consigli 38 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Siamo arrivati al termine di questa stagione! Per l’ultimo turno del campionato, ecco allora i nostri consigli al fantacalcio per la 38 giornata: stavolta parliamo dei portieri!
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 38 – I consigli sui portieri
CAGLIARI-FIORENTINA
Rischiosi: Scuffet, Christensen
GENOA-BOLOGNA
Rischiosi: Skorupski/Ravaglia
Da evitare: Martinez
JUVENTUS-MONZA
Rischiosi: Szczesny/Perin
Da evitare: Sorrentino
MILAN-SALERNITANA
Da schierare: Maignan/Sportiello
Da evitare: Fiorillo
ATALANTA-TORINO
Rischiosi: Carnesecchi, Milinkovic-Savic
NAPOLI-LECCE
Da schierare: Meret
Da evitare: Falcone
EMPOLI-ROMA
Da schierare: Svilar
Rischiosi: Caprile
FROSINONE-UDINESE
Rischiosi: Cerofolini, Okoye
LAZIO-SASSUOLO
Da schierare: Provedel
Da evitare: Consigli/Cragno/Pegolo
HELLAS VERONA-INTER
Da schierare: Sommer/Audero
Da evitare: Montipò
38 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Mike MAIGNAN/Marco SPORTIELLO
La stagione del Milan non si è chiusa nel modo migliore, sia dal lato dei risultati che in fase difensiva. In quest’ultima giornata però, che coincide con il passo d’addio di Pioli, il match è piuttosto favorevole e perciò ci affidiamo al portiere dei rossoneri, chiunque esso scenda in campo.
Ivan PROVEDEL
Mandas non l’ha fatto rimpiangere durante il suo infortunio, ma al suo rientro nel match contro l’Inter il buon Ivan ha fatto capire perchè si è affermato come uno dei portieri più affidabili della Serie A. Il Sassuolo già retrocesso non può rappresentare un problema: clean sheet in arrivo!
Vanja MILINKOVIC-SAVIC
Partita difficile da leggere: l’Atalanta è reduce dalla vittoria dell’Europa League, sarà in pieno clima di festa e per questo vorrà rendere ancora più orgogliosi i tifosi; dall’altro lato però non avrà le motivazioni del Torino, che vede possibile la qualificazione in Conference League. Nel dubbio, pensate bene se schierarlo, può essere una partita con tanti gol!
Elia CAPRILE
In una situazione normale diremmo che il match sembra indirizzato verso i giallorossi, ma in questa situazione di diverse motivazioni le cose cambiano. L’Empoli deve vincere e deve fare una partita gagliarda, mentre la Roma, senza Lukaku, è sicura del sesto posto. Attenzione a schierarlo, ma crediamo che non subirà una goleada
Alessandro SORRENTINO
Allegri esonerato e la Juventus ha subito realizzato tre gol a Bologna: sarà un caso, ma questi sono i fatti. Per quanto la Vecchia Signora si stia trascinando fino a fine stagione, il pericolo che questo match finisca in goleada è alto, pertanto evitiamo il portiere del Monza e gli diamo appuntamento alla prossima stagione.