Consigli 9 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Dopo gli impegni delle nazionali, ritorna la Serie A e dunque i consigli al fantacalcio per la giornata numero 9, capitolo attaccanti. Tra nomi prevedibili e altri a sorpresa, ne abbiamo scelto uno per partita, motivandoli tra score attuali e bilanci contro i rispettivi avversari. Di seguito, ecco le nostre scelte.


CONSIGLI FANTACALCIO 9 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

HELLAS VERONA-NAPOLI

Giovanni SIMEONE
Nonostante le 7 presenze raccolte finora in stagione, solamente in 3 occasioni è riuscito ad andare a voto, questo a causa del bassissimo minutaggio che Garcia gli ha concesso (110′). Simeone ha bisogno di giocare con continuità o perlomeno una gara intera per essere incisivo, ce lo testimonia il fatto che abbia tirato in porta quanto il compagno di reparto Kvaratskhelia, che ha collezionato 491′ giocati e segnato tanto quanto l’argentino. Ora che Osimhen, starà fuori un mese, tocca al Cholito trascinare il Napoli sia in campionato che in Champions League e magari far ricredere il mister sul suo scarso impiego.

TORINO-INTER

Lautaro MARTINEZ
Il Toro contro il Toro. Potrà sembrare solo un gioco di parole, invece è il match di sabato alle 18.00 di questa 9 giornata di Serie A. Non esiste dubbio sulla schierabilità di Lautaro, per lui parlano in modo chiaro le sue statistiche e prestazioni. Capocannoniere in Serie A con 10 reti e primo per numero di tiri in porta (13); un gol ogni 63′ giocati e secondo in Europa per reti nel proprio campionato, dietro solamente a Guirassy dello Stoccarda (13 gol).

SASSUOLO-LAZIO

Valentin CASTELLANOS
Alla seconda partita consecutiva da titolare nel nostro campionato, ha sfornato una prestazione convincente, condita da una rete e un assist nella vittoria con l’Atalanta, per un totale di 11.5. El Taty viene riconfermato titolare da Sarri, complice anche le non perfette condizioni di Immobile, nel match contro il Sassuolo. L’obiettivo è presto detto: risalire la china della classifica che vede la Lazio 13esima in campionato e rimpolpare il dato dei gol fatti, fermo a 10 reti (lo scorso anno erano state 60 a fine campionato).

ROMA-MONZA

Romelu LUKAKU
Con 9.0 è il terzo miglior attaccante in stagione per FM. Per Romelu, una partenza esaltante non solo in Serie A (5 gol in 6 presenze), ma anche in Europa League (2 gol in 2 match) e in nazionale (4 gol 1 assist in 4 presenze), per un totale di 11 gol e 1 assist in 12 presenze. Nel lunch match di domenica arriva il Monza, con una robusta difesa capitanata da un Di Gregorio in formissima. Per il portiere brianzolo sono 3 i clean sheet consecutivi, al belga il compito di interrompere questa striscia positiva. Ci riuscirà?

BOLOGNA-FROSINONE

Joshua ZIRKZEE
Titolare indiscusso in attacco per Thiago Motta, risulta essere tra i primi per numero di tiri in porta (9) e per tiri totali (18) tra gli attaccanti. Il classe 2001 deve affinare la sua tecnica e la sua precisione sotto porta, in quanto solamente 2 tiri hanno gonfiato la rete avversaria. Il Frosinone è una squadra in forma, ostica, che ha giocato alla pari con l’avversario in tutte le occasioni. Confidiamo in Joshua per ricrederci e lo andiamo a schierare nei consigli tra gli attaccanti della 9 giornata di fantacalcio della Serie A.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 9 GIORNATA DI SERIE A

SALERNITANA-CAGLIARI

Boulaye DIA
La scorsa stagione ha letteralmente trascinato la Salernitana ad una agevole e tranquilla salvezza, grazie alle sue 16 reti e 5 assist. Ad oggi è un’incognita per i fantallenatori che complici le voci di mercato direzione Arabia e il caos con la dirigenza campana, non hanno puntato con decisione sul senegalese, anzi gli hanno preferito tanti altri attaccanti. Finora una MV di 5.90 e una sola rete realizzata, troppo poco per bissare la scorsa stagione. In questo decisivo scontro salvezza, tra le due squadre fanalino di coda, serve il ritorno del miglior Dia, per la prima vittoria in stagione contro un Cagliari in piena crisi con 12 reti subite nelle ultime 4 partite.

ATALANTA-GENOA

Gianluca SCAMACCA
Reduce dal gol (inutile) in nazionale, Scamacca gioca per la seconda volta in carriera contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A. La prima, con la maglia del Sassuolo, è andata molto bene con una doppietta. In questa stagione ha alternato buone prestazioni, soprattutto quando è stato schierato titolare da Gasperini, con 2 reti in altrettante occasioni, provando il tiro ben 8 volte. Noi del team di WikiFanta, gli diamo fiducia, inserendolo nei consigli degli attaccanti per la 9 giornata di Fantacalcio di Serie A.

MILAN-JUVENTUS

Dusan VLAHOVIC
Per il big match di questa 9 giornata sono previste numerose assenze sia da una parte che dall’altra. La capolista Milan dovrà addirittura schierare il terzo portiere, il 40enne Mirante, che nelle ultime due stagioni ufficiali ha collezionato solamente un minuto in campo. Allegri contro la sua ex squadra, non vince addirittura dal 2019: riuscirà Vlahovic a dare questa gioia al suo allenatore? Quale miglior occasione contro un Milan acciaccato, che dovrà necessariamente pensare anche al decisivo match di Champions League contro il Paris Saint Germain?

UDINESE-LECCE

Nikola KRSTOVIC
L’ennesimo gioiello slavo scovato da Corvino e portato a Lecce. Dopo Bojinov e Vucinic, è il turno di Krstovic: per lui sono già 4 le reti messe a segno in 7 presenze ed appena 7 tiri in porta, al debutto in Serie A. Nonostante la giovane età, è un classe 2000, il montenegrino (come Vucinic e Jovetic) sembra un veterano e un attaccante completo e moderno. Segna di testa, su rigore, con entrambi i piedi. Al Via del Mare, già sentono odore di maxi-plusvalenza, mentre ad Udine, complici le numerose assenze per infortunio, avranno difficoltà ad arginarlo.

FIORENTINA-EMPOLI

Nico GONZALEZ
Il numero 10 viola è il leader e trascinatore della squadra. Quest’anno è alla definitiva consacrazione come big della Serie A. Sono già 6 i gol realizzati, mentre la scorsa stagione si era fermato a quota 5. Anche con l’Argentina è pronto a vestirsi con un ruolo da protagonista, dopo aver “perso” la Coppa del Mondo a causa di un infortunio, pochi giorni prima dell’inizio. Serve il miglior Nico Gonzalez per vincere e segnare contro l’Empoli e rimanere ancorati al treno chiamato Champions League.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER