Consigli 6 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Con il primo turno infrasettimanale, aumentano anche le difficoltà per noi fantallenatori. Con poco tempo a disposizione tra un turno e l’altro, le scelte sono complicate ma le indicazioni fornite dalle prime partite stagionali ci possono comunque dare una mano. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio per i centrocampisti per la giornata 6. La partenza è fissata per martedì alle 20.30 con la Juventus che affronta la sorpresa Lecce, terza in classifica contro ogni pronostico.


CONSIGLI FANTACALCIO 6 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

JUVENTUS-LECCE

Nicolò FAGIOLI
Continuerà la favola della squadra di D’Aversa anche contro la Juventus? Probabilmente sarà difficile, visto che i bianconeri devono riscattare immediatamente la sconfitta contro il Sassuolo. Il profilo su cui puntiamo per i consigli sul fantacalcio tra i centrocampisti in giornata 6 gioca però nella Juventus. Fagioli è stata una delle poche note liete della partita di sabato. Il primo assist stagionale dovrebbe dargli la spinta per avvicinare rapidamente i tre gol e tre assist della scorsa stagione.

CAGLIARI-MILAN

Samuel CHUKWUEZE
Samuel non ha avuto l’impatto sul nostro campionato che poteva far presagire un buon precampionato, ma è ancora presto per giudicarlo. Finora impiegato molto poco da Pioli – in totale 88 minuti – anche nei brevi spezzoni non si è messo in mostra, andando al tiro solo in un paio di occasioni. La partita di Cagliari, con possibili opportunità di giocare in velocità in alcune ripartenze, potrebbe essere per il nigeriano l’occasione giusta di dimostrare il proprio valore. L’anno scorso nella Liga realizzò sei reti rendendosi utile anche con gli assist. Riuscirà a ripetersi in rossonero? Noi crediamo di sì!

EMPOLI- SALERNITANA

Tommaso BALDANZI
Il ritorno di Andreazzoli in panchina, pur non portando punti contro l’Inter, ha fatto vedere che la squadra toscana è viva ed intende giocarsi le sue carte per raggiungere la salvezza. Anche la Salernitana, partita con ambizioni di mezza classifica, ha iniziato male il campionato con tre pareggi e cerca immediata rivalsa contro una diretta concorrente per la permanenza in Serie A. Il nostro consiglio settimanale è Tommaso Baldanzi che, come tutta la squadra, ha iniziato al di sotto delle sue possibilità ma che è uno dei giovani italiani più interessanti e, grazie alla buona propensione al bonus, adatto anche al fantacalcio.

VERONA-ATALANTA

Teun KOOPMEINERS
La squadra bergamasca ha cambiato molto nella sua rosa, ma è riuscita a trattenere Koopmeiners che sembrava il giocatore con più mercato. Ma Teun è un pilastro per Gasperini che lo schiera sempre nell’undici titolare pur essendo uno degli allenatori che fa maggiormente ricorso al turnover. Centrocampista dal gol facile, già 15 in maglia nerazzurra, ha realizzato una rete ed un assist in stagione. Schierarlo nella partita di Verona è obbligatorio, visto che ha segnato in entrambe le volte che ha giocato al Bentegodi.

NAPOLI- UDINESE

Matteo POLITANO
Il Napoli fatica, ma anche l’Udinese ha i suoi problemi soprattutto a causa della rivoluzione effettuata quest’estate. In momenti del genere, spesso gli allenatori tendono ad appoggiarsi a giocatori più solidi caratterialmente. Uno di questi è Matteo Politano che ha iniziato la stagione con due reti con due tiri in porta. Il Napoli ha ottenuto nove successi negli ultimi nove confronti casalinghi contro l’Udinese, realizzando ben 27 gol. Può essere la partita della svolta?


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 6 GIORNATA DI SERIE A

INTER-SASSUOLO

Nicolò BARELLA
Barella ha iniziato dalla panchina contro l’Empoli, ma dovrebbe tornare titolare nella sfida casalinga contro il Sassuolo. Gli emiliani sono reduci dall’aver strapazzato la Juventus nel turno precedente. Nicolò incredibilmente è ancora a secco di bonus. e quindi freme per realizzare il primo, dopo i dodici della scorsa stagione. La partita è tradizionalmente complicata per la squadra meneghina e Barella non ha mai segnato ai neroverdi. Sarà la prima volta?

LAZIO-TORINO

Nemanja RADONJIC
Dopo le difficoltà e le incomprensioni con Juric dell’anno passato, Radonjic ha iniziato con un altro piglio e concretezza questo campionato. Già tre le reti realizzate contro le due al suo esordio in massima serie in granata, ma anche una media voto di 6,4. La Lazio quest’anno non è più impenetrabile come la scorsa stagione. Dopo i 21 clean sheets dello scorso anno, fin qui Provedel non ha mai mantenuto la porta inviolata. La partita infrasettimanale sembra un’ottima occasione per il centrocampista serbo di aumentare il suo bottino dopo una prestazione con luci e ombre contro la Roma.

FROSINONE-FIORENTINA

Giacomo BONAVENTURA
La squadra viola sembra in netta crescita anche grazie al suo allenatore e a un mercato intelligente. Difficile pensare che la striscia positiva del Frosinone possa continuare perché i gigliati in trasferta si sono dimostrati impeccabili, esclusa la disfatta contro l’Inter. Il giocatore più efficace è sicuramente Jack, già a quota tre gol e due assist e due prestazioni da voto 7 e una da 7,5. Con il suo stato di forma sembra impossibile non sceglierlo. Altro nome consigliato a sorpresa: Alfred Duncan.

MONZA-BOLOGNA

Davide PESSINA
La partita vede di fronte due squadre allenate da due ex giocatori di Gasperini che dal loro maestro hanno preso l’attitudine al bel gioco e alla predisposizione offensiva. Il Bologna è partito meglio ma il Monza è reduce da un prezioso pareggio in casa Lazio. Tra i centrocampisti brianzoli ha brillato soprattutto Colpani, ma Pessina – ancora a secco e rigorista della squadra – farà di tutto per sbloccarsi. Stavolta scegliamo lui!

GENOA-ROMA

Houssem AOUAR
Un Genoa abbastanza incostante affronta la Roma al Ferraris con il peso di una recente tradizione negativa di sei sconfitte negli ultimi otto incontri. La squadra di Mourinho ha solo un punto in più, ma ha ambizioni di classifica decisamente diverse, soprattutto dopo aver investito moltissimo nel mercato. Tra i neo arrivati ancora non ha mostrato completamente il suo valore Aouar, nonostante le sue prestazioni siano state sufficienti, con una media voto di 6,33 ed una rete realizzata a Verona. Dopo aver riposato due partite, è presumibile che stavolta parta dal primo minuto.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER