Consigli 5 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Entriamo nella fase calda del nostro campionato con un turno che cade tra le partite europee ed il primo infrasettimanale stagionale. Il rischio turnover diventa concreto con tante partite vicine, ma noi cerchiamo di farci trovare pronti per aiutarvi. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sugli attaccanti per la giornata 5. Si torna a giocare di venerdi, ma attenzione che stavolta si inizia alle 18.30 con Salernitana – Frosinone.


CONSIGLI FANTACALCIO 5 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

SALERNITANA –FROSINONE

Walid CHEDDIRA
Dopo un ottimo campionato cadetto con la maglia del Bari, il centravanti della nazionale marocchina ha avuto un buon impatto in Serie A. Il gol e l’assist di domenica hanno premiato i fantallenatori che hanno scommesso su di lui e sul sorprendente Frosinone. La Salernitana reduce da una pesante sconfitta casalinga non può fare regali, ma i ciociari cercheranno di continuare a stupire e Cheddira andrà a caccia della prima rete su azione.

LECCE- GENOA

Nikola KRSTOVIC
Nelle prime quattro giornate il Lecce ha dato mostra di forza e personalità, ma anche il Genoa non è stato da meno, escludendo il disgraziato esordio casalingo contro i viola. La forza dei salentini è soprattutto nel reparto offensivo, dove giocano Almqvist, che ha il record di maggior numero di dribbling cercati, ed il bomber Krstovic. Quest’ultimo ha dei numeri incredibili visto che ha segnato 3 gol in 3 partite e collezionato un 7 e due 6,5. Altra buona opzione per la partita è Retegui, che però fino ad ora ha statistiche peggiori del neo centravanti giallorosso.

MILAN –VERONA

Olivier GIROUD
Tutti a disquisire sull’età avanzata della punta francese ma lui intanto risponde con i gol e con ottime prestazioni. Una media voto pazzesca di 7,12 e quattro reti sono sufficienti per non pensarci un attimo e schierarlo. Se poi mettiamo anche in conto che agli scaligeri ha segnato in entrambe le occasioni giocate al Meazza, i dubbi svaniscono definitivamente.

SASSUOLO-JUVENTUS

Dusan VLAHOVIC
Abbiamo già assistito alla sua trasformazione da fantasma a giocatore trascinante. La sua partenza in campionato è ottima, fatto salvo il rigore sbagliato contro l’Empoli. Notevole in particolare la sua ultima prestazione contro la Lazio dove è apparso a tratti devastante come quando giocava nella Fiorentina. La partita offre anche altre possibili scelte, come quella di Berardi, che ad ogni sessione di mercato estivo è accostato ai bianconeri ma alla fine non si muove mai da Sassuolo.

LAZIO –MONZA

Ciro IMMOBILE
Entrambe le squadre non sembrano brillanti come nella passata stagione ed in particolare i laziali sembrano lontani parenti della formazione che ha conquistato la qualificazione in Champions League. Sicuramente pesa l’assenza di Milinkovic Savic ed anche un bomber conclamato come Ciro Immobile sta soffrendo la situazione. Contro i brianzoli ha occasione di rifarsi e allontanare le ombre delle prime partite. Inoltre la tradizione vede i padroni di casa vincenti negli unici due confronti finora disputati nella massima serie con tre gol fatti e nessuno subito: per questo non abbiate dubbi su Ciruzzo.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 5 GIORNATA DI SERIE A

EMPOLI –INTER

Marcus THURAM
Il figlio d’arte ha già stupito tutti inserendosi a meraviglia nei meccanismi di gioco della squadra di Inzaghi: nelle quattro prestazioni, tutte ampiamente sopra il 6, si è contraddistinto realizzando 2 gol e 2 assist, aprendo spazi anche per i compagni di squadra. Inzaghi non sembra ad ora molto incline al turnover, per cui è facile vederlo di nuovo titolare ad Empoli e nel caso potrebbe incidere anche partendo dalla panchina.

ATALANTA- CAGLIARI

Ademola LOOKMAN
Il momento non felice e sfortunato degli orobici riapre la porta della a titolarità a Lookman che sembrava aver perso la fiducia del suo allenatore. Il suo rientro da titolare ha fruttato un gol a Firenze anche se non ha portato punti all’Atalanta. La sfida contro il Cagliari può essere un’ulteriore conferma della ritrovata forma dell’attaccante nigeriano. Concludendo, un giocatore che è andato a bonus 19 volte la scorsa stagione deve essere sempre schierato ed a maggior ragione adesso dopo l’infortunio di Scamacca.

UDINESE – FIORENTINA

Nico GONZALEZ
Con Jack Bonaventura è il faro della squadra di Italiano: in aggiunta a questo ha conquistato una maglia da titolare nella nazionale albiceleste togliendo il posto a Di Maria. La partita alla Dacia Arena non sembra semplice ma Nico, con due gol ed un assist, ha dimostrato di poter incidere sempre e può farlo anche in Friuli. Per tale ragione rientra nei consigli al fantacalcio per gli attaccanti nella giornata 5.

BOLOGNA –NAPOLI

Khvicha KVARATSKHELIA
Cosa sta succedendo al georgiano? Sicuramente Garcia tende ad ingabbiarlo in uno schema predefinito impedendogli di giocare più libero, ma le radici della “crisi” sono più lontane. Il gol su azione infatti manca da marzo e nonostante che le prestazioni siano sufficienti tutti aspettano il giocatore dei 22 bonus. Da Bologna inizierà la rinascita? Se volete azzardare, potete anche puntare su Karlsson che ha ben impressionato nelle prime uscite in rossoblu.

TORINO-ROMA

Duvan ZAPATA
Il trasferimento in maglia granata gli offre sicuramente maggiori opportunità di giocare rispetto a quelle che aveva in maglia orobica. Inoltre Juric, che ha appreso tanto dal suo maestro Gasperini, si ispira al gioco dell’allenatore della Dea e ciò dovrebbe semplificare l’adattamento del colombiano. Usiamo il condizionale perché, nelle prime due uscite, Duvan non ha ancora brillato. La difesa giallorossa orfana di Smalling potrebbe offrirgli l’opportunità di farlo e di realizzare il primo gol con la maglia del Toro.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER