Consigli 38 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio
Si chiude la stagione di Serie A, e con essa anche la nostra lega al fantacalcio e se a differenza del campionato reale il vostro risultato è ancora in bilico, ecco i consigli al fantacalcio per questa giornata 38 riguardo i difensori. Occhio perché l’ultima giornata di solito è ricca di sorprese, colpi di scena e bonus di giocatori poco probabili e ovviamente tanto turnover che rischia di trasformare la vostra formazione in un terno al lotto. Per cui occhi aperti e andiamo a scoprire gli ultimi nomi per questa stagione.
CONSIGLI FANTACALCIO 38 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE
CAGLIARI-FIORENTINA
Yerri MINA
Il Cagliari ha ottenuto la salvezza con un turno di anticipo, grazie ad un ottimo girone di ritorno in cui il colombiano ha dimostrato tutto il suo valore. La prima metà di stagione passata a Firenze non era andata come ci si aspettava, ora proprio contro i viola può chiudere in bellezza la stagione. Due gol nelle ultime due partite in casa, potrebbe anche tirare un eventuale rigore come accaduto contro la Juventus, per cui secondo noi va schierato, anche perchè i sardi vorranno onorare al meglio l’ultima partita di Ranieri in panchina.
GENOA-BOLOGNA
Stefan POSCH
Il sogno Champions League è diventato realtà per il Bologna, che adesso vuole chiudere la stagione al meglio, magari prendendosi il terzo posto. La partita contro il Genoa sa tanto da amichevole precampionato visto che anche i liguri non hanno più obiettivi, quindi ci aspettiamo una buona dose di bonus da questo incontro. Il turnover ci sarà da entrambe i lati ma il difensore austriaco sembra abbastanza sicuro del posto, e anche se quest’anno ha faticato un po’ di più in zona offensiva resta comunque uomo temibile, specie sui calci piazzati.
JUVENTUS-MONZA
BREMER
Dal 2020 ad oggi è il centrale difensivo con più gol in Serie A, ben 15, una media di circa 3 reti a stagione. Quindi se cercate bonus dai vostri difensori, oltre a garantirvi un ottimo rendimento il brasiliano è giocatore che può regalarvi bonus importanti. A Bologna tutta la difesa della Juventus ha sofferto, ma contro il Monza ci aspettiamo un match più tranquillo e visto che i brianzoli non hanno attaccanti troppo in forma ne ambizioni di classifica, noi inseriamo Bremer tra i consigli al fantacalcio per la 38 giornata tra i difensori.
MILAN-SALERNITANA
Theo HERNANDEZ
Forse ci aspettavamo qualcosa di più dal francese in termini di bonus, ma la lunga parantesi come centrale di difesa forse ne ha un po’ ridimensionato il valore al fantacalcio. Nel girone di ritorno si è comunque espresso su buoni livelli con 3 gol e 2 assist, di cui l’ultimo da subentrato contro il Cagliari. Ora manca solo il match contro la Salernitana a chiudere questa stagione non proprio esaltante dei rossoneri, e magari sarà l’occasione buona per migliorare un po’ i suoi numeri visto l’avversario che si troverà di fronte.
ATALANTA-TORINO
Raoul BELLANOVA
L’ottima stagione con la maglia granata dovrebbe garantirgli la convocazione da parte di Spalletti per l’Europeo, chi invece è già convinto da tempo del suo valore sono coloro che ci hanno puntato al fantacalcio. 1 gol e 7 assist in 35 presenze e anche quando non è arrivato il bonus, le prestazione sono sempre state positive. Contro l’Atalanta reduce dalla finale di Europa League secondo noi va schierato nuovamente, anche perchè il Torino ha ancora speranze di qualificarsi alla prossima Conference League e i suoi cross per Zapata sono arma micidiale.
I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 38 GIORNATA DI SERIE A
NAPOLI-LECCE
Amir RRHAMANI
Il nazionale kosovaro è alle prese con una fastidiosa tendinopatia e la sua presenza contro i salentini non è certa, quindi prima di schierarlo assicuratevi di essere ben coperti in panchina, magari con Ostigard o Natan a seconda di chi verrà schierato. Se invece sarà regolarmente in campo potete sicuramente affidarvi a lui per questa ultima giornata, perchè nonostante una stagione molto complicata per il Napoli, uno dei pochi a salvarsi è stato proprio l’ex Verona e visto che il Lecce sulle palle inattive ha mostrato grosse difficoltà potrebbe avere l’occasione per andare a bonus.
EMPOLI-ROMA
Sebastiano LUPERTO
L’Empoli per salvarsi ha una sola possibilità, vincere e sperare in buone notizie da Frosinone-Udinese, mentre la Roma può ancora qualificarsi per la Champions League ma non dipende da se stessa e quindi potrebbe concedersi un pomeriggio più rilassato. Se, come sembra, De Rossi deciderà di attuare un po’ di rotazioni nel suo tridente i difensori dell’Empoli potrebbe avere qualche occasione in più per spingersi in attacco. Dovendo scegliere un nome noi andiamo con Luperto che con l’arrivo di Nicola ha alzato il suo rendimento e da buon capitano dovrà guidare i suoi verso l’impresa.
FROSINONE-UDINESE
Nadir ZORTEA
Il suo impatto con la maglia dei ciociari è stato fondamentale per trascinare la squadra di Di Francesco fuori dalle zone calde della classifica, da gennaio ha messo a referto 1 gol e 5 assist e per questo lo trovate tra i consigli al fantacalcio per la 38 giornata tra i difensori. Nonostante tutto però il Frosinone si giocherà la salvezza all’ultima giornata e seppur partendo di una situazione di vantaggio non potrà fare sconti a nessuno, e in una giornata in cui molte squadre non hanno più motivazioni è meglio schierare qualcuno che ne abbia.
LAZIO-SASSUOLO
–
Entrambe le squadre hanno già ottenuto il loro verdetto dal campionato, con i laziali in Europa League e gli emiliani retrocessi in Serie B dopo undici stagioni nella massima serie. Probabilmente vedremo un ampio turnover da tutte e due le compagini, per cui consigliarvi qualcuno diventa oltremodo complicato.
HELLAS VERONA-INTER
Federico DIMARCO
Concludiamo questa stagione di consigli tra i difensori con quello che è stato per distacco il miglior interprete del ruolo, sempre parlando di fantacalcio. Il terzino di Inzaghi è stato uno degli artefici principali dello scudetto della seconda stella interista, trascinando la squadra con 5 gol e 6 assist, . Vorrà sicuramente chiudere in bellezza, proprio contro la sua ex squadra, e voi non potete rinunciare a lui proprio in questa ultima giornata di fantacalcio.