Consigli 38 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Siamo arrivati all’ultimo atto! Tra partite che sembrano una festa e altre tesissime, in cui ci si gioca quasi la vita (sportiva), vi offriamo ancora una volta i nostri consigli al fantacalcio per la 38 giornata, capitolo centrocampisti. Speriamo che vi possano essere utili per portare a casa il miglior risultato possibile nelle vostre leghe!

Attenzione: la giornata inizia GIOVEDI 23 MAGGIO alle ore 20.45 con l’anticipo tra Cagliari e Fiorentina!


CONSIGLI FANTACALCIO 38 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

CAGLIARI-FIORENTINA

Antonin BARAK
La Fiorentina è all’ultimo match prima della finale di Conference League: probabilmente Italiano mischierà le carte e dal cilindro probabilmente uscirà il centrocampista ceco. Il match dell’Unipol Domus potrebbe essere una festa, anche del gol, visto che il Cagliari è salvo e la Fiorentina vorrà comunque risparmiare energie in vista di mercoledì, nonostante i Viola non abbiano ancora conquistato però la qualificazione in Europa per l’anno prossimo. In ogni caso Barak ha già colpito due volte i sardi, e da quella posizione potrà rendersi molto pericoloso per la porta isolana.

GENOA-BOLOGNA

Riccardo ORSOLINI
Uscito un po’ dai radar nell’ultimo mese e mezzo, Orsolini è comunque il secondo marcatore dei felsinei ed è andato in doppia cifra per la seconda stagione di fila. Il Bologna ha dimostrato con la Juventus di esaltarsi anche senza più obiettivi, visto che la Champions League è ormai acquisita, perciò nel match tra due delle rivelazioni del campionato ci aspettiamo spettacolo e tanti gol: se Riccardo dovesse segnare, diventerà il capocannoniere della squadra, una bella soddisfazione no?

JUVENTUS-MONZA

Andrea COLPANI
Dopo la vittoria della Coppa Italia e l’esonero di Allegri, la Juventus si trascina stancamente alla fine del campionato: già a Bologna si è vista una squadra in grande difficoltà, che ha recuperato il risultato soltanto dopo i tanti cambi e con l’aiuto del Bologna. Il Monza, di contro, è anch’esso in tenuta balneare e arriva a Torino dopo aver omaggiato il Frosinone di tre punti fondamentali per la corsa salvezza: nel match tra due squadre che aspettano solo le vacanze, il nome che scegliamo tra i centrocampisti per i nostri consigli al fantacalcio per la 38 giornata è quello tecnicamente più valido, che vorrà concedersi un altro scalpo importante per sugellare la sua ottima stagione.

MILAN-SALERNITANA

Tijjani REIJNDERS
Nonostante abbia mostrato luci e ombre in questa stagione, l’olandese sarà uno dei giocatori da cui ripartirà il nuovo corso milanista. Il match contro la Salernitana sarà l’ennesimo piuttosto allegro per i rossoneri, e stavolta potrà essere il suo turno di timbrare il cartellino nella porta avversaria.

ATALANTA-TORINO

Mario PASALIC
Piuttosto sicuro di scendere in campo, dal momento che non è partito titolare nella finale di Europa League, il croato è sempre pericolosissimo con i suoi inserimenti a fari spenti nell’area avversaria. L’Atalanta, nonostante abbia terminato gli obiettivi stagionali e sia impegnata nei festeggiamenti per la conquista dell’Europa League non è squadra che cede facilmente le partite, soprattutto casalinghe, quindi ci aspettiamo una buona prestazione di gruppo contro un Torino alla ricerca di punti per la qualificazione in Conference League.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 38 GIORNATA DI SERIE A

NAPOLI-LECCE

Matteo POLITANO
Politano è il giocatore che nel momento più buio ha provato a tenere a galla gli azzurri con i suoi gol e le sue giocate. Da qualche tempo si è un po’ spento (2 gol nelle ultime 17), ma confidiamo nel fatto che in un match che per il Napoli potrebbe valere la qualificazione europea anche lui torni ai suoi fasti e si renda nuovamente decisivo.

EMPOLI-ROMA

Youssef MALEH
La Roma ha fatto il suo: sesto posto portato a casa e ora non resta che sperare che l’Atalanta arrivi al quinto posto per potersi qualificare in Champions League. Per i giallorossi il match di Empoli sarà privo di significato, al contrario dei toscani che dovranno obbligatoriamente vincere per salvarsi: l’ex giocatore della Fiorentina aveva segnato un gol che probabilmente regolare ma che è stato annullato dopo un consulto con il VAR. Se esiste una giustizia nel calcio, dovrà essere proprio lui a salvare la squadra di Nicola nell’ultima gara della stagione!

FROSINONE-UDINESE

Lazaar SAMARDZIC
L’Udinese deve assolutamente vincere per essere sicura di salvarsi: il pareggio conquistato last minute contro l’Empoli gli da la possibilità di fare lo stesso risultato dei toscani per salvarsi, ma se la squadra di Nicola affronterà una Roma senza obiettivi, il match in scena in Ciociaria è per cuori forti: chi perde ha serie possibilità di andare in Serie B. Per questo, vista la tensione che aleggerà sopra lo Stirpe, ci affidiamo all’uomo con più qualità dei friulani, probabilmente all’ultima uscita in maglia bianconera. Da fermo o da fuori area, il suo sinistro sarà pericolosissimo per la porta di Cerofolini.

LAZIO-SASSUOLO

Mattia ZACCAGNI
I biancocelesti hanno bisogno di fare qualche punto per blindare la qualificazione in Europa League e li troveranno contro il retrocesso Sassuolo, alla peggiore stagione della propria storia in Serie A. La difesa dei neroverdi, con Kumbulla e Tressoldi in campo dal primo minuto, non è l’emblema della solidità: una squadra in salute come quella di Tudor non avrà problemi a segnare, con la punta o uno dei suoi trequartisti: per questo oltre a Zaccagni, si possono schierare anche Felipe Anderson o Luis Albero, anche se partirà dalla panchina.

HELLAS VERONA-INTER

Davide FRATTESI
Dopo aver dato la passerella ai titolari nella festa di San Siro contro la Lazio, è verosimile che Inzaghi possa dare nuovamente spazio alle seconde linee a Verona, e allora Frattesi torna ad essere un nome molto appetibile! I 6 gol stagionali sono ad appena una rete dal suo record in Serie A – 7 la passata stagione – mentre in carriera è arrivato a 8 in Serie B con la maglia del Monza. Non dubitate di lui e schieratelo!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER