Consigli 37 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Se ancora non avete risolto i dubbi sulla vostra formazione, ecco i consigli di WikiFanta sui difensori da schierare al fantacalcio nella giornata 37. Dopo la finale di Coppa Italia e prima delle finali europee, mancano ancora due giornate di campionato, con molti verdetti ancora in sospeso tra qualificazioni alle coppe e una lotta salvezza più viva che mai, per cui non perdiamo tempo e andiamo a scoprire i nomi che abbiamo scelto per voi.


CONSIGLI FANTACALCIO 37 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

FIORENTINA-NAPOLI

Giovanni DI LORENZO
Se escludiamo dal conteggio le prime due giornate di questo campionato, il suo saldo bonus/malus recita un eloquente 0. Che per lui e per il Napoli potesse essere difficile confermarsi dopo lo scudetto lo sapevamo ma che le cose andassero così male non se lo aspettava nessuno. Ormai la stagione è andata, ma gli azzurri possono provare a chiudere in bellezza l’anno, a partire dal match di Firenze contro una Fiorentina che avrà sicuramente la testa alla finale di Europa League. Ci aspettiamo un minimo di turnover da Italiano e gli esterni non sempre hanno dimostrato di essere all’altezza in fase difensiva per cui proviamo a dare fiducia a Di Lorenzo nella speranza che si sblocchi.

LECCE-ATALANTA

Giorgio SCALVINI
La sconfitta in Coppa Italia sicuramente si farà sentire, e l’imminente finale di Europa League sicuramente potrebbe portare ad un calo di concentrazione, ma contro un Lecce già salvo è difficile pensare ad un passo falso della Dea. Per questa partita quindi scegliamo Scalvini, non ha ancora trovato il gol in stagione ma ha fornito 3 assist, e vista l’esclusione dai titolari nel match contro la Juventus ci aspettiamo di vederlo in campo dal primo minuto. Nonostante Gotti abbia restituito una buona tenuta difensiva ai salentini difficilmente potranno contenere la batteria di saltatori di Gasperini sui calci piazzati.

TORINO-MILAN

Alessandro BUONGIORNO
Una delle poche insufficienze stagionali la rimediò nel match d’andata contro i rossoneri, per il resto è stato autore di una stagione clamorosa per rendimento. Se avrà smaltito l’infortunio che lo ha tenuto fuori contro il Verona va assolutamente schierato: anche in zona bonus non fa mancare il suo apporto, già 3 i gol stagionali. Il Milan ha blindato il secondo posto e ha mostrato che la sua difesa in questo momento è tutt’altro che inscalfibile, specie sui calci da fermo, mentre il Torino a caccia di una difficile qualificazione europea ci fa grande affidamento.

SASSUOLO-CAGLIARI

Yerri MINA
Da oggetto misterioso in quel di Firenze a titolare fisso per Ranieri nel suo Cagliari, il suo arrivo è coinciso con un netto cambio di rendimento dei sardi che adesso vedono il traguardo della salvezza un po’ più vicino. La partita con il Sassuolo è fondamentale per entrambe, e il colombiano si sta facendo sentire anche in zona gol, con due reti nelle due ultime uscite casalinghe contro Juventus e Lecce. Se lo avete in rosa è una buona scelta per questo turno e anche secondo noi va schierato e infatti lo inseriamo tra i consigli al fantacalcio per la 37 giornata tra i difensori.

UDINESE-EMPOLI


Altro match decisivo per la salvezza di entrambe, l’Empoli è il peggior attacco del campionato e anche l’Udinese certo non brilla per produzione offensiva. Quindi la logica suggerirebbe che schierare i difensori sia una buona idea, ma i profili da fantacalcio scarseggiano in entrambe le rose, forse potreste provare con Ebosele o Luperto, ma noi non ce la sentiamo di esporci così tanto.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 37 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-FROSINONE

Nadir ZORTEA
Il trasferimento a Frosinone sembra aver giovato enormemente all’esterno ex Atalanta, a Bergamo aveva poco spazio mentre con i gialloblu ha trovato minuti e bonus importanti, da gennaio ben 5 assist serviti e 1 gol segnato, numeri da secondo slot al fantacalcio. Ora che il Frosinone ha bisogno di punti per la salvezza i suoi cross e le incursioni diventano ancora più determinanti e necessari. Contro il Monza potete sicuramente schierarlo visto che i lombardi non hanno nulla da chiedere al campionato e potrebbe scendere in campo più svogliati del solito.

INTER-LAZIO

Federico DIMARCO
Stagione clamoroso per l’esterno sinistro della Nazionale e uomo decisivo per lo scudetto dell’Inter, media voto di 6,5, una sola insufficienza e ben 5 gol e 6 assist. Per distacco tra i migliori difensori che possiate aver preso al fantacalcio quest’anno e quindi anche se il match vale poco o niente noi lo inseriamo tra i nostri consigli al fantacalcio per la 37 giornata. Occhio però al turnover che potrebbe operare Inzaghi, nel caso in cui non giocasse Dimarco potete schierare uno tra Dumfries o Carlos Augusto. Gli esterni dell’Inter hanno garantito bonus per tutta la stagione, non rinunciatevi adesso.

ROMA-GENOA

Gianluca MANCINI
Sempre complicato capire quando schierare il centrale dei giallorossi: il suo apporto in termini di gol non manca mai, 4 solo in campionato, ma le prestazioni spesso sono altalenanti. Tanti anche i cartellini gialli, ma nel compenso è una scelta che ci può stare contro il Genoa già salvo. Un match che potrebbe anche non riservare grandi emozioni e gol, magari deciso da un difensore di testa, la specialità di casa Mancini. Attenzione però perchè la velocità di Gudmundsson potrebbe metterlo in seria difficoltà.

SALERNITANA-HELLAS VERONA


Vale un po’ il discorso fatto per Udinese-Empoli, solo che qui anche volendo non ci viene in mente un nome credibile che qualcuno possa avere effettivamente in rosa. Piuttosto che sparare un nome a caso, meglio passare direttamente al prossimo match.

BOLOGNA-JUVENTUS

Riccardo CALAFIORI
Contro quella che probabilmente sarà la sua futura squadra il nostro consiglio è di credere in lui fino in fondo: vi ha regalato gioie per tutto l’anno non abbandonatelo adesso. Dopo un girone di andata di livello, in quello di ritorno ha mantenuto lo stesso rendimento ma ha migliorato i suoi numeri in ottica fantacalcio, con 4 assist per i compagni. La Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia potrebbe sentirsi appagata, e se Calafiori volesse salutare i suoi tifosi con il primo gol in stagione?


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER