Consigli 36 Giornata: ii difensori da schierare al fantacalcio
Tre turni al termine del campionato e ancora alcuni verdetti da scrivere in questa stagione. Se nella vostra lega non c’è ancora un vincitore, queste sono le giornate più importanti, quelle in cui può succedere di tutto: allora eccoci in vostro aiuto con i consigli al fantacalcio per la 36 giornata, capitolo difensori!
Si parte venerdì 10 maggio alle ore 20.45 con Frosinone-Inter!
CONSIGLI FANTACALCIO 36 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE
FROSINONE-INTER
Federico DIMARCO
Dopo la brutta sconfitta di Sassuolo – non per il risultato in se, quanto per l’atteggiamento in campo – siamo sicuri che l’Inter vorrà placare le polemiche nel match di Frosinone. Tornerà in campo dal primo minuto il miglior difensore per fantamedia dell’intero campionato, un giocatore che ha fatto dell’interismo la sua forza. Il suo mancino sarà alla ricerca del sesto gol in campionato, che rappresenterebbe il suo nuovo massimo in una stagione di Serie A.
NAPOLI-BOLOGNA
Riccardo CALAFIORI
L’ex difensore di Roma e Genoa è senza dubbio una delle rivelazioni del campionato. Non solo difensore ma anche costruttore di gioco, Thiago Motta gli da’ la libertà di occupare, in fase di possesso palla, una posizione più avanzata, in modo da poter sfruttare il suo sinistro molto educato. Tre assist in questa stagione per lui, l’ultimo nel big match contro la Roma: il Bologna nelle partite difficili si esalta, non abbiate timore di lanciarlo!
MILAN-CAGLIARI
Fikayo TOMORI
Fik in questa stagione ha sfruttato alla grande la sua prestanza fisica nell’area avversaria segnando ben 4 gol, il primo dei quali proprio all’andata nella vittoria dei rossoneri all’Unipol Domus. I rossoblu, nonostante la stazza statuaria dei suoi difensori centrali, faticano tanto sulle palle ferme, perciò il difensore inglese potrà farsi nuovamente valere in fase offensiva. Attenzione però dietro, perchè il Milan ha subito 8 gol nelle ultime 4 partite: con la rapidità dei giocatori del Cagliari, occhio a un altro pasticcio come il rigore concesso al Genoa!
LAZIO-EMPOLI
Alessio ROMAGNOLI
Non è stata la migliore stagione dell’ex capitano del Milan, che però pensiamo possa fare bene in un match in cui non troverà di fronte a lui un attacco di livello. In questa stagione non ha ancora trovato il primo gol stagionale, puntiamo sul fatto che non chiuderà la stagione a zero.
GENOA-SASSUOLO
Johan VASQUEZ
Nella grande stagione del Genoa, il difensore messicano è stato uno dei giocatori che è rinato, dopo tanto girovagare in prestito. In questa stagione è già andato a segno a Milano, contro l’Inter, e ha preso l’incredibile numero di 6 pali in campionato, il primo della speciale classifica al pari di Nico Gonzalez. Fate attenzione a lui, quando è nei paraggi dell’area avversaria!
I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 36 GIORNATA DI SERIE A
HELLAS VERONA-TORINO
Alessandro BUONGIORNO
Tre 6.5 nelle ultime 4 partite e una media voto di 6.33 ne fanno uno dei difensori più affidabili del campionato, anche in un match che apparentemente ha poco da dire per il suo Torino. Siamo però certi che, dopo l’emozione vissuta a Superga, venderà cara la pelle per i suoi tifosi e la maglia.
JUVENTUS-SALERNITANA
Federico GATTI
Gatti è stato il giocatore dei gol importanti a inizio stagione – ricordiamo per esempio il match di Monza, ma anche i gol vittoria contro Napoli e Fiorentina. La Juventus viene da 4 pareggi di fila, ma soprattutto ha vinto solo una delle ultime 9: con la Salernitana non si può sbagliare, per chiudere degnamente questo campionato. I difensori, con l’ex Frosinone davanti a tutti, sono pericolosissimi nell’area avversaria, perciò sono tutti schierabili!
ATALANTA-ROMA
Isak HIEN
Lo svedese si è preso di prepotenza la leadership della difesa orobica, francobollandosi a qualsiasi attaccante gli passasse attorno. La presenza di Lukaku potrebbe avvantaggiarlo, visto che il nostro si esalta con le punte pesanti e non troppo mobili. Attenzione però alle fatiche di coppa, potrebbero pesare in questa partita.
LECCE-UDINESE
Federico BASCHIROTTO
Dopo le tre reti delle passata stagione, in questo campionato è incredibilmente (per la sua capacità aerea) ancora a secco. Al Lecce serve ancora qualche punto per la certezza matematica di giocare un altro anno in Serie A e i salentini cercheranno di chiudere la pratica già nello scontro diretto contro i Friulani. Attenzione! L’Udinese ha subito gol da calcio d’angolo contro il Verona e contro la Roma nell’ultimo mese, dimostrando di soffrire le marcature sulle palle ferme.
FIORENTINA-MONZA
Georgios KYRIAKOPOULOS
Il greco è tornato nei radar dopo essere un po’ sparito negli ultimi due mesi. Il suo sinistro è sempre valido, e questo match per la Fiorentina è pressocché inutile, visto che adesso la squadra di Italiano sarà tutta con la testa alla finale di Conference League. Puntiamo su di lui e su uno dei suoi assist da fermo.