Consigli 36 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Turno di campionato importante sia in ottica qualificazione alle prossime coppe europee, sia per quanto riguarda la lotta salvezza. Molti gli scontri diretti, tra cui spiccano sicuramente Atalanta-Roma, reduci dalle fatiche di giovedì… Se non volete arrivare impreparati al weekend ecco i consigli al fantacalcio per questa giornata 36, capitolo centrocampisti. 10 nomi che vi possono aiutare a trovare la vittoria al fantacalcio grazie alle loro prestazioni e ai loro bonus.


CONSIGLI FANTACALCIO 36 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

FROSINONE-INTER

Davide FRATTESI
La sconfitta contro il Sassuolo ha fatto il storcere il naso a più di qualcuno, quindi l’Inter è chiamata a dimostrare che è stato un semplice passaggio a vuoto e che si impegnerà al massimo fino al termine del campionato. Il Frosinone di Di Francesco era partito piuttosto bene in stagione, ora dovrà conquistarsi la salvezza sul campo nonostante una difesa che sta facendo molta fatica. Proprio per questo scegliamo uno specialista degli inserimenti come Frattesi, autore di 5 gol e 1 assist in stagione nonostante lo scarso minutaggio a disposizione.

NAPOLI-BOLOGNA

Riccardo ORSOLINI
Due squadre che hanno vissuto un campionato agli antipodi, gli ex campioni che rischiano di rimanere fuori da tutte le competizioni europee e la squadra rivelazione di Thiago Motta che vorrà consolidare il suo quarto posto. Visto il periodo nero del Napoli scegliamo di schierare Orsolini, che come sappiamo se in giornata giusta può portare bonus a raffica e i terzini di Calzona non sembrano vivere esattamente il loro miglior momento di forma per contrastarlo. Inoltre i felsinei hanno offerto le loro migliori prestazioni proprio nei big match, quindi fareste bene a puntare su di loro.

MILA-CAGLIARI

Christian PULISIC
Brutto finale di stagione dei rossoneri: oltre ad aver perso il derby consegnando lo scudetto ai cugini, non vincono ormai da un mese e si stanno lentamente trascinando verso la fine del ciclo Pioli. Una delle poche note positive della stagione è stato sicuramente l’acquisto dell’esterno americano, che listato centrocampista ha fatto la fortuna di molti al fantacalcio. Il Cagliari vuole chiudere il discorso salvezza ma gli esterni di Ranieri soffriranno sicuramente le incursioni di Leao e Pulisic, quindi può avere senso schierarli anche in questa giornata.

LAZIO-EMPOLI

Felipe ANDERSON
Ultime partite con la maglia della Lazio per il brasiliano che vorrà sicuramente lasciare un bel ricordo ai suoi tifosi, e il match con l’Empoli può essere quello giusto per tornare al gol. Nonostante i 6 gol e 5 assist in campionato non possiamo certo dire che sia stata una buona stagione per lui. Ci si aspettava sicuramente di più ma nelle ultime giornate può provare a migliorare i suoi numeri. Occhio però perché la Lazio potrebbe anche fare un po’ di rotazioni tra i titolari e i toscani sono in piena lotta salvezza quindi non sarà un match semplice.

GENOA-SASSUOLO

Kristian THORSTVEDT
Il moto d’orgoglio contro l’Inter ha ridato speranze ad una squadra che con lotta salvezza non dovrebbe centrare nulla, e invece è in una situazione piuttosto complicata con la trasferta di Genova che sa di ultima spiaggia. Con l’infortunio di Berardi sono pochi i giocatori dei neroverdi in grado di far salire di colpi la squadra, tra questi sicuramente c’è il norvegese che ha comunque messo a segno 6 gol in stagione. I bonus nelle gambe ci sono, per questo gli diamo fiducia e lo inseriamo tra i consigli al fantacalcio per la 36 giornata tra i centrocampisti.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 36 GIORNATA DI SERIE A

HELLAS VERONA-TORINO

Darko LAZOVIC
Sarà una sfida complicata, con entrambe le squadre che vorranno ottenere punti decisivi per i rispettivi obiettivi. Partita che si giocherà tanto sulle fasce, dove Lazovic sa come far male. In partite così servirà la qualità del calciatore veronese, che con personalità si caricherà la squadra sulle spalle in vista di queste ultime tre giornate.

FIORENTINA-MONZA

Valentin CARBONI
In un match praticamente inutile ai fini della classifica, con la Fiorentina che ha già la testa alla Conference League, diamo fiducia a Valentin Carboni. Il trequartista del Monza avrà tutti gli spazi tra le linee a disposizione per alzare il livello e sprigionare la sua qualità negli ultimi venti metri. E chissà, magari convincere anche l’Inter…

JUVENTUS-SALERNITANA

Adrien RABIOT
Una Juve già in Champions League affronta una Salernitana retrocessa. I bianconeri dovranno terminare bene la stagione aspettando la finale di Coppa Italia e in sfide così, sulla carta molto agevoli, spesso viene fuori la qualità e lo strapotere fisico di Adrien Rabiot. Motivo per cui lo schieriamo senza se e senza ma.

ATALANTA-ROMA

Alexei MIRANCHUK
Tra i tanti nomi da bonus nella rosa dell’Atalanta il suo spesso passa sottotraccia, ma il suo apporto non manca mai. Visti gli impegni in Europa League ci aspettiamo un suo impiego dal primo minuto nel match fondamentale per un posto nella prossima Champions League contro la Roma, e potrà sfruttare la stanchezza dei giallorossi per portare a casa punti pesanti in ottica fantacalcio. Se lo avete in rosa potete sicuramente schierarlo, noi ci fidiamo e lo inseriamo tra i consigli al fantacalcio per la 36 giornata tra i centrocampisti

LECCE-UDINESE


Sfida durissima per i friulani attesi in Salento dal Lecce dell’ex allenatore Gotti che nel giro di un mese ha trascinato fuori dalle sabbie mobili i giallorossi. Se la squadra del Via del Mare non ha grandi centrocampisti da bonus, tra i friulani potete provare con Samardzic o Pereyra, ma vista la difficoltà nel trovare la via del gol forse fareste meglio a cercare alternative migliori.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER