Consigli 35 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Siamo agli sgoccioli di questa stagione di Serie A, ricca di emozioni e sorprese. Per gli appassionati di fantacalcio le ultime giornate sono sempre le più importanti, poichè si decidono le sorti di un’intera stagione, dunque è bene ascoltare i nostri consigli per questa 35 giornata, in particolare in questo articolo ci occuperemo dei difensori. Di seguito troverete i consigli di WikiFanta su quelli da schierare partita per partita:


CONSIGLI FANTACALCIO 35 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

TORINO-BOLOGNA

Riccardo CALAFIORI
La super stagione del Bologna, grazie anche ad una difesa molto solida e tra le migliori della Serie A, è anche merito di Riccardo Calafiori e della crescita esponenziale avuta durante questa annata. Per tale motivo è entrato nell’orbita di molte big del nostro campionato e queste ultime partite saranno un ulteriore biglietto da visita per il suo futuro.

MONZA-LAZIO

Alessio ROMAGNOLI
Con l’arrivo di Tudor è ritornato uno dei protagonisti di questa Lazio, e soprattutto sono migliorate le prestazioni personali; i bonus continuano a latitare, ma è tornato ad essere un difensore da modificatore con una media voto esattamente pari al 6.

SASSUOLO-INTER

Yann BISSECK
Tra le sorprese della neo-vincitrice del campionato c’è sicuramente Bisseck, un portento difensivo alto quasi 2 metri, ma con qualità tecniche tali da riuscire a segnare 2 gol in appena 9 partite giocate. Lo scudetto acquisito darà modo ad Inzaghi di metterlo più volte in campo e chi ci ha puntato, soprattutto nell’asta di riparazione, deve assolutamente approfittarne.

CAGLIARI-LECCE

Yerry MINA
Il suo arrivo a Cagliari nel mercato di riparazione ha cambiato le sorti della stagione sue e della squadra. Difatti dopo mesi di inattività ha praticamente preso comando della difesa dei sardi garantendo prestazioni di alto livello e riuscendo anche a segnare 1 gol, tra l’altro su rigore.

EMPOLI-FROSINONE

Sebastiano LUPERTO
Un difensore che passa spesso in sordina ma quest’anno ha garantito un rendimento top è Sebastiano Luperto, anche lui in grado di reggere quasi da solo l’intera difesa dei toscani. Quest’anno più di una volta si è portato a casa un 7 in pagella, ottimo per chi ha il modificatore di difesa, ed ha anche un bottino di 1 gol e 1 assist.


GLI ALTRI DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 35 GIORNATA DI SERIE A

VERONA-FIORENTINA

Luca RANIERI
Quest’anno il goleador difensivo della squadra è stato Martinez Quarta, ma non bisogna disprezzare le doti di Ranieri, in grado pure lui di segnare 2 gol in Serie A, oltre agli altri segnati nelle altre competizioni giocate.

MILAN-GENOA

Theo HERNANDEZ
La sua stagione quest’anno è stata caratterizzata da alti e bassi, e il punto più basso è stato raggiunto con l’espulsione nel derby di Milano che ha portato allo scudetto dell’Inter. Tuttavia può finire bene l’anno regalando qualche altro bonus ai fantallenatori, essendo una delle sue principali doti che lo rendono appetibile al fantacalcio.

ROMA-JUVENTUS

Gianluca MANCINI
Proseguiamo i consigli per questa 35 giornata reparto difensori con Mancini, diventato idolo per chi fa il fantacalcio. Il difensore, infatti, è diventato l’eroe dei big-match riuscendo a garantire ottime prestazioni difensive combinate a gol decisivi.

SALERNITANA-ATALANTA

Isak HIEN
Difensore dalle grosse qualità, ma ancora acerbo; lo dimostrano le sue statistiche, in quanto alterna ottime prestazioni da 7 in pagella a prestazioni insufficienti. Questo spesso è dovuto al fatto che non si tira mai indietro ed è sempre quello che prova ad aggredire in avanti le squadre avversarie, incappando spesso in qualche errore. In questo caso, però, l’attacco della Salernitana sembra poco temibile.

UDINESE-NAPOLI

Mathias OLIVERA
Tra i difensori del Napoli sembra tra i pochi rimasti ad avere ancora garra, tipica degli uruguaiani. Lo ha dimostrato con un’ottima prestazione contro la Roma coronata da un gol. Nel prossimo match contro l’Udinese potrebbe rendersi ancora pericoloso in fase offensiva.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER