Consigli 35 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio
La quart’ultima giornata riserva alcuni scontri ad altissima tensione, sia in coda sia in zona europea: al centro dell’attenzione soprattutto Roma-Juventus, ma incuriosisce molto anche Sassuolo-Inter con gli emiliani unici in grado fino ad adesso di battere i nerazzuri. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio per i centrocampisti per la giornata 35, che inizia con Torino-Bologna di venerdì alle 20.45. mentre il termine è fissato con il Monday Night Udinese-Napoli!
CONSIGLI FANTACALCIO 35 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE
TORINO-BOLOGNA
Riccardo ORSOLINI
Parte la volata per gli uomini di Motta alla ricerca di un’incredibile qualificazione alla Champions League, ma la sfida di Torino non sarà facilissima, anche se i granata hanno poco da chiedere alla classifica. Il pareggio casalingo contro l’Udinese è da considerarsi un mezzo passo falso, però alla fine il pareggio, come è stato ottenuto, è una mezza vittoria. Puntiamo quindi su un centrocampista felsineo, con la speranza di indovinare chi possa giocare, vista l’alternanza continua di uomini tra i rossoblu. Orsolini ha anche tra gli obiettivi una chiamata in nazionale e perciò le sue motivazioni sono ancora più forti. Schieratelo, visto che potrebbe risultare decisivo anche eventualmente da subentrato.
MONZA-LAZIO
LUIS ALBERTO
Lo spagnolo ha già annunciato che vuole lasciare la Lazio a fine stagione, ma le sue prestazioni non sembrano risentirne e con gol ed assist sta aiutando Tudor a migliorare la classifica biancoceleste. Purtroppo i punti persi per strada sono stati davvero troppi per cui le speranze di qualificazioni alla Champions League sono ridotte al lumicino. Luis Alberto farà di tutto per offrire l’ultimo regalo ai suoi tifosi, per questo rientra nei nostri consigli al fantacalcio dei centrocampisti di giornata 35.
CAGLIARI-LECCE
Gianluca GAETANO
A Genova la squadra di Ranieri non è neanche scesa in campo: le assenze ed il pensiero rivolto alla determinante sfida contro il Lecce hanno probabilmente giocato un ruolo determinante, con la contemporanea miglior prestazione stagionale del Genoa. I tifosi si attendono una pronta riscossa casalinga e fantacalcisticamente il giocatore più interessante dovrebbe essere Gaetano. L’ex partenopeo si è ben ambientato, segnando ben cinque gol in quindici partite, e per di più dovrebbe essere il rigorista designato.
EMPOLI-FROSINONE
Marco BRESCIANINI
Al Castellani andrà in scena una sfida che potrebbe risultare determinante per le due squadre. Il Frosinone dopo un periodo di crisi sembra in ripresa, mentre i toscani stanno tornando agli alti e bassi dell’epoca Andreazzoli, pur giocando un buon calcio. Fra i tanti giovani interessanti della squadra ciociara, Bresciani è tra quelli che può dare un qualcosa in più come bonus. Se in più aggiungiamo che tre dei quattro gol realizzati li ha fatti in trasferta le motivazioni di schierarlo aumentano.
VERONA-FIORENTINA
Antonin BARAK
Per questa partita dove le squadre scenderanno in campo con motivazioni molto differenti puntiamo sul grande ex Barak. A Firenze Antonin non ha ancora brillato ma viene da un gol ed un assist contro il Sssuolo. Il suo rendimento a Verona, soprattutto con Tudor, è stato molto diverso, tanto che dei 31 gol in Serie A 18 li ha realizzati in gialloblu. Bisogna tuttavia segnalare che quando giocava con la maglia dell’Udinese realizzò ben tre reti agli scaligeri! Quindi diamogli fiducia per la prossima.
I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 35 GIORNATA DI SERIE A
MILAN-GENOA
Morten FRENDRUP
In una partita dove sono sicuramente più scontate scelte come Pulisic e Gudmundsson, vogliamo rendere onore ad uno dei giocatori che ha il rendimento più costante in Serie A. Frendrup, pur giovanissimo, gioca come fosse un veterano. Si sta dimostrando fenomenale nei tackle e nel recupero di palloni ma non disdegna giocate tecniche come il gol realizzato contro il Cagliari. Segnasse un po’ di più sarebbe il centrocampista ideale in quanto garantisce quasi costantemente un voto sopra al sei. Infatti sono solo quatto le insufficienze di Morten in 33 partite.
ROMA-JUVENTUS
Lorenzo PELLEGRINI
La Roma, pur non brillando, è uscita imbattuta dal San Paolo ed ora contro la Juventus ha la possibilità di avvicinare la qualificazione in Champions League. L’impresa non sarà facile anche se di fronte avrà i bianconeri che sembrano lontani parenti di quelli ammirati nel girone di andata. Per partite come queste non si può prescindere dal consigliare Pellegrini che dall’arrivo di De Rossi è sicuramente il faro del centrocampo giallorosso, ma che ai bianconeri non ha mai segnato. Può essere la volta giusta!
SALERNITANA-ATALANTA
EDERSON
L’Atalanta, pur distratta delle altre due competizioni in cui è ancora in corsa, sta ben impressionando nel campionato italiano. Nella prossima giornata affronta la Salernitana, matematicamente retrocessa dallo scorso turno. L’occasione percò è ghiotta per gli orobici che spesso in campionato fanno turnover. Nonostante ciò Ederson quasi sempre trova posto tra gli undici di partenza. Sei gol ed un assist sono il bottino attuale e da ex può migliorarlo a Salerno. Teniamo presente che già l’anno scorso punì i suoi vecchi compagni di squadra.
UDINESE-NAPOLI
Matteo POLITANO
L’Udinese è in grandissima difficoltà e teoricamente una sconfitta contro il Napoli potrebbe risultare fatale, ma gli azzurri sono lontani parenti dello squadrone dello scorso anno. Uno dei pochi a salvarsi è Politano a quota 13 bonus, anche se la seconda parte della stagione sembra meno brillante della prima, quando allenava Garcia. All’Udinese ha già segnato due volte in carriera e come dice il proverbio….
SASSUOLO-INTER
Davide FRATTESI
Il Sassuolo partito forte con le vittorie su Juve e Inter ha purtroppo un piede e mezzo in Serie B. Ad oggi è anche l’unica squadra ad aver battuto i nerazzurri. Nonostante il cambio tecnico la situazione non sta migliorando. Pituttosto, ultimamente, la squadra di Ballardini sembra aver perso la voglia di lottare. In questo contesto puntiamo sull’ex Frattesi, non sicurissimo di scendere in campo. Oltre a questo crediamo che Inzaghi gli darà spazio dopo che la conquista dello scudetto è ormai definita. In conclusione dopo la festascudetto aumenta la possibilità di ritagliarsi uno spazio di chi ha giocato di meno e Frattesi, nonostante ciò, ha lasciato il segno con 5 gol ed 1 assist.