Consigli 34 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 34 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli al fantacalcio targati WikiFanta, capitolo attaccanti. La giornata della Serie A si apre venerdì sera con l’anticipo tra Frosinone e Salernitana, e si concluderà con il Monday Night tutto rossoblù tra Cagliari e Genoa. Tutti i fari saranno puntati sul big match di giornata, valevole per il secondo posto in classifica, tra le deluse del campionato: Milan e Juventus. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare in attacco per questo turno di campionato.


CONSIGLI FANTACALCIO 34 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

FROSINONE-SALERNITANA

Walid CHEDDIRA
La Salernitana è il peggior attacco del campionato, con 70 reti subite. L’umore e l’autostima dei campani è ai minimi storici, sembrano ormai essersi arresi alla retrocessione, a cui solo la matematica si oppone. Dall’altra parte del campo, i ciociari invece vogliono lottare con il coltello fra i denti per rimanere in massima serie. Lo faranno tra le mura amiche e con il classe ’98 marocchino in gran forma, con 5 reti segnate nelle ultime 8 partite disputate, tutte vittime illustri quali Juventus, Lazio e Napoli (doppietta).

LECCE-MONZA

Roberto PICCOLI
Il Monza è salvo, dall’alto dei suoi 15 punti di vantaggio sul Frosinone terz’ultimo. I brianzoli hanno ben poco da lottare, al contrario del Lecce di Gotti, che da quando è arrivato in Salento, a metà marzo, ha conquistato 10 punti in 5 gare con due vittorie consecutive. In Puglia sono entusiasti dell’allenatore, tant’è che in caso di salvezza, scatterebbe il rinnovo automatico da parte del DS giallorosso Corvino. Noi di WikiFanta, consigliamo Piccoli che ben ha figurato nella convincente vittoria contro il Sassuolo, segnando la rete del definitivo 0-3.

JUVENTUS-MILAN

Dusan VLAHOVIC
Nessuno in casa Milan avrebbe mai pensato, in estate, di consegnare lo scudetto agli odiati cugini in casa propria il giorno del derby. Sconfitta amarissima per gli uomini di Pioli, ormai separato in casa, che probabilmente accuseranno il colpo, a cui vanno aggiunte le numerose assenze per squalifica e infortuni. La difesa è decimata e sarà inedita, con addirittura Musah adattato a terzino. L’umore della Juventus è migliore, ma non troppo, rinvigorito dalla conquista della finale di Coppa Italia (con qualificazione alla Supercoppa), che potrebbe rappresentare il riscatto della stagione. Allegri deve necessariamente vincere per allontanare il Bologna distante appena due punti in classifica. Per farlo si affida a Vlahovic e alle sue reti (16) in stagione.

LAZIO-HELLAS VERONA

Valentin CASTELLANOS
Con la sua doppietta in semifinale di Coppa Italia, aveva illuso i tifosi laziali sul passaggio del turno. Invece, dopo appena una manciata di secondi dal suo cambio, la Juventus ha trovato il gol del definitivo 2-1. La rabbia del Taty era esplosa in panchina, noi di WikiFanta lo andiamo a inserire tra i consigli degli attaccanti al fantacalcio per la G34, in quanto siamo coscienti del fatto che l’ex Girona abbia dentro di sè una forza tale da voler trascinare la Lazio alla vittoria che la terrebbe in corsa per la qualificazione in Europa.

INTER-TORINO

Lautaro MARTINEZ
Ammettiamolo pure, nell’ultimo periodo El Toro, sta deludendo i suoi fantallenatori. In campionato, non segna addirittura dalla G26 con la doppietta a Lecce del 25 febbraio, quando aveva una media di un gol ogni 85 minuti e si parlava di battere i record di Higuain e Immobile. Sono ben oltre 60 giorni che Lautaro non gonfia la rete avversaria, troppo tempo per l’attuale capocannoniere della Serie A. Il dato più preoccupante sono le 15 partite in campionato, in cui non è andato a rete. Ci rifiutiamo pensare che l’argentino si fermi a quota 23, siamo fiduciosi che voglia esultare nel suo stadio e festeggiare la seconda stella nerazzurra, con una prestazione degna del suo nome.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 34 GIORNATA DI SERIE A

BOLOGNA-UDINESE

Joshua ZIRKZEE
Letteralmente dominante nella vittoria per 1-3 all’Olimpico, con una rete e un’assist del talentino classe 2001. Joshua è il trascinatore degli uomini di Thiago Motta, non solo per le sue 11 reti e 4 assist alla prima stagione in Serie A. In estate, con la partenza di Arnautovic, veniva definito come una scommessa, ora invece ha convinto tutti gli addetti ai lavori, tanto che viene accostato a qualsiasi big italiana e non solo. L’ambiente Udinese è in piena confusione, hanno provato l’ultima carta chiamando sulla panchina Cannavaro. L’olandese vuole riscattare la pesante sconfitta per 0-3 all’andata e mettere fiato sul collo alla Juventus, distante appena 2 punti, che avrà lo scontro diretto contro il Milan.

NAPOLI-ROMA

Victor OSIMHEN
Sbagliala una partita Daniè! Anche nel recupero dei 20′ contro l’Udinese, sono arrivati i 3 punti al ’95 con Cristante. Se i tifosi giallorossi, dovessero scegliere quale partita sbagliare, tra domenica e la semifinale di Europa League, in trasferta a Leverkusen, sicuramente propenderebbero per il Napoli. Per la logica dei numeri, arriverà un match difficile per la Roma, quindi noi di WikiFanta, tifando per le italiane in Europa, vogliamo scommettere sulle difficoltà del match del Maradona andando quindi a schierare l’ex capocannoniere Osimhen, fermo finora a quota 13 reti.

ATALANTA-EMPOLI

El Bilal TOURÈ
Archiviato il passaggio in finale di Coppa Italia, e la conseguente qualificazione alla Supercoppa Italiana, per la Dea sarà turnover contro l’Empoli. Giovedì sera al Gewiss Stadium, arriva il Marsiglia e gli uomini di Gasperini hanno bisogno di tutte le energie fisiche e mentali per affrontare l’ultimo ostacolo per scrivere la storia. In campionato turnover ragionato, con l’attacco che si affida al tanto aspettato El Bilal Tourè, cui la società bergamasca aveva investito pesantemente con la cifra di 40ml. Adesso sta al maliano, che comunque fin qui ha ben figurato con 2 reti in 4 partite, entrambe in trasferta. Ora, deve far esultare i suoi tifosi tra le mura amiche, per rimanere ancorati al treno Champions, distante poche lunghezze.

FIORENTINA-SASSUOLO

Andrea PINAMONTI
Parafrasando la celebre frase sulle ali del calabrone: la rosa della Fiorentina non è costruita per lottare su 3 fronti, ma lei non lo sa e lo fa lo stesso. Tutto ciò, oltre le leggi della fisica, con risultati molto altalenanti e discontinui. La squadra di Italiano arriva alla G34 stretta nella morsa delle due semifinali, che l’ha vista uscire dalla Coppa Italia. Molto probabile il turnover, in vista della partita della stagione in casa contro il Brugge, a cui va aggiunta una condizione fisica precaria di tanti uomini che hanno fatto gli straordinari finora. Noi di WikiFanta, andiamo a consigliare Pinamonti, che con il suo Sassuolo deve necessariamente far punti a Firenze se vuole sperare ancora nella salvezza, come successo nell’andata vittoriosa per 1-0, proprio con il gol dell’italiano.

GENOA-CAGLIARI

Eldor SHOMURODOV
Concludiamo i consigli per il fantacalcio della 34 giornata, sezione attaccanti, con un nome esotico. L’uzbeko è in gran forma, nelle ultime 6 partite disputate ha segnato 3 reti e fornito un assist ai compagni, ma soprattutto sta giocando con continuità. Nel match del lunedì viene schierato titolare per la sesta partita consecutiva, mai aveva giocato finora due partite consecutive, obiettivo aumentare i gol in stagione che potrebbero permettere ai sardi di salvarsi. Gol dell’ex?


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER