Consigli 33 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

33 giornata di campionato col botto e con tanti match decisivi ai fini della classifica: si affronteranno infatti sia Roma e Bologna per la lotta Champions, ma ci sarà anche e soprattutto il derby di Milano tra Milan e Inter, con i nerazzurri che possono vincere lo scudetto. Ecco dunque i nostri consigli al fantacalcio per l 33 giornata, capitolo difensori.


CONSIGLI FANTACALCIO 33 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

GENOA-LAZIO

Mario GILA
Il difensore della Lazio è uno da modificatore: media voto del 5,97 con sole 2 ammonizioni, ma nessun bonus. Se cercate un nome da schierare per assicurarvi un +1 per il modificatore è da tenere in considerazione.

CAGLIARI-JUVENTUS

Federico GATTI
Gatti è gioia o dolore poiché difficilmente termina una partita senza bonus/malus, infatti vanta 4 gol ma anche 7 ammonizioni e 2 autoreti. Resta comunque il difensore centrale più prolifico della nostra Serie A e contro il Cagliari potrebbe risultare decisivo sui calci piazzati.

EMPOLI-NAPOLI

Pasquale MAZZOCCHI
Sparito dai radar dopo l’esonero di Mazzarri, tornerà titolare con Calzona per le tante assenze in difesa. Fatta eccezione per il pessimo esordio con espulsione, dal suo arrivo a Napoli è stato sempre uno dei più propositivi della squadra quando ha giocato, ottenendo sempre la sufficienza e anche fornendo un assist.

VERONA-UDINESE

Jaka BIJOL
Di ritorno da un lungo infortunio, sino a quando ha giocato è sempre stato sufficiente. Vanta, infatti, una media voto esattamente del 6, quindi può essere considerato anche lui un difensore da modificatore. L’anno scorso, però, ha regalato anche più di un bonus e si può pensare che fino a fine anno almeno un gol lo segnerà su palla inattiva considerata la sua fisicità.

SASSUOLO-LECCE

Josh DOIG
Da un punto di vista della classifica il Lecce può stare sicuramente più tranquillo per ciò che riguarda la salvezza, mentre il Sassuolo è chiamato ad ottenere punti importanti. Per poter far sì che ciò si realizzi ci si aspetta che i giocatori di maggiore qualità si diano una svegliata, e tra questi rientra Doig che quest’anno è stata una gran delusione. Chissà che non possa regalare un bel finale di stagione, le qualità non mancano…


GLI ALTRI DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 33 GIORNATA DI SERIE A

TORINO-FROSINONE

Raoul BELLANOVA
Proseguiamo i consigli del fantacalcio dei difensori per questa 33 giornata con Bellanova. Contrariamente a Doig, lui figura tra le piacevoli sorprese di questa Serie A, anche per la nazionale italiana. Sin qui 30 partite 1 gol e 6 assist forniti e contro il Frosinone potrebbe migliorare il suo score sprintando sulla sua fascia di competenza.

SALERNITANA-FIORENTINA

Michael KAYODE
Un altro giovane italiano estremamente interessante è Kayode, messosi in luce in questa stagione di Serie A. 1 gol e 1 assist al tabellino ma le prospettive sono tutte dalla sua parte. Contro una disastrata Salernitana potrà avere modo di spingersi di più in fase offensiva e migliorare i suoi numeri in vista della prossima stagione, quella del definitivo salto di qualità.

MONZA-ATALANTA

Isak HIEN
Nelle ultime partite Gasperini sta dando maggiore minutaggio al neo-acquisto del mercato di Gennaio, e lui sta rispondendo con ottimi risultati. Potrebbe diventare il titolare fisso della prossima stagione nella difesa della Dea, e diventare anche molto interessante da un punto di vista del fantacalcio. Infatti, non segna tanto ma grazie alla sua capacità di fermare avversari anche molto ostici è capace di prendere voti molto alti: vedi il 7 nella sfida contro Osimhen.

ROMA-BOLOGNA

Gianluca MANCINI
L’eroe del momento, quello che meno ti aspetti… il difensore della Roma ha segnato il gol decisivo negli ultimi due big match contro Lazio e Milan. Si suol dire non c’è due senza tre e chissà che non possa rilevarsi decisivo anche nel match Champions contro il Bologna.

MILAN-INTER

Federico DIMARCO
Il suo lavoro sulla fascia sinistra in match come questi è sempre fondamentale: quando riesce a trovare le giuste misure tra difesa e fase offensiva può mettere in difficoltà qualsiasi squadra, e tra l’altro quando arriva negli ultimi metri può essere sempre decisivo in zona bonus.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER