Consigli 32 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Eccoci alla giornata 32 di Serie A, e come di consueto, ecco i consigli al fantacalcio targati WikiFanta, capitolo centrocampisti. Dopo le fatiche delle squadre impegnate in coppa, torna la Serie A, con il primo anticipo del venerdì tra il Napoli di Calzona e il Torino di Juric. Scopriamo quindi i nomi migliori su cui puntare a centrocampo per questo turno di campionato.


CONSIGLI FANTACALCIO 32 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

LAZIO-SALERNITANA

Luis ALBERTO
Dopo la pesante sconfitta nel derby capitolino, la Lazio ha necessità di vincere davanti ai suoi tifosi. A trascinare i biancazzurri in attacco, causa assenze di Immobile e Zaccagni, sarà lo spagnolo che, nonostante il contratto a scadenza 2027, sembra dover andare via a fine stagione. La zona Europa dista solamente 4 punti e regalare la qualificazione sarebbe il miglior biglietto d’addio da parte di Luis Alberto.

LECCE-EMPOLI

Szymon ZURKOWSKI
In fase d’asta di riparazione i fantallenatori si erano letteralmente svenati per acquistarlo, complice l’ipervalutazione dovuta ai 4 gol segnati nelle prime due presenze a gennaio. Da quel momento lì in poi, il buio totale, anzi addirittura 3 ammonizioni a referto. In questo delicatissimo scontro salvezza, con le due squadre distanti una sola lunghezza, un guizzo del trequartista potrebbe essere decisivo.

TORINO-JUVENTUS

Weston MCKENNIE
Allegri nel derby schiera la formazione migliore e in essa non può mancare lo statunitense. Se il miglior assistman in Serie A, tra i centrocampisti, la scorsa stagione è stato Kostic, quest’anno il titolo sembra indirizzarsi nelle mani di McKennie, a quota 7. La difesa del Torino è tra le più solide del campionato e per vincere la stracittadina sono necessari anche degli inserimenti tra le linee dello statunitense.

BOLOGNA-MONZA

Riccardo ORSOLINI
Con la stupenda rete contro la Salernitana ha centrato per il secondo anno consecutivo la doppia cifra in termini di gol. Un traguardo storico, basti pensare che solamente altri due italiani con la maglia del Bologna, lo hanno raggiunto e parliamo di due attaccanti di tutto rispetto: Beppe Signori e Marco Di Vaio. Un vero e proprio attaccante aggiunto alla corte di Thiago Motta, se pensiamo che in 201 presenze in Serie A il suo nome sul tabellino dei marcatori sia stato iscritto 50 volte. Il suo obiettivo dichiarato è la titolarità con la maglia della nazionale, ce la farà Orsonaldo?

NAPOLI-FROSINONE

Matteo POLITANO
A 30 anni è nel pieno della sua maturazione calcistica e questa potrebbe essere la sua miglior stagione per rendimento. Difatti, a 7 giornate dal termine, è distante solamente una lunghezza per eguagliare il suo record in Serie A per apporto di gol. Nella stagione 20-21 e in quella 17-18, con la maglia del Sassuolo, è risultato determinante in 14 occasioni, tra gol e assist. Il Frosinone in piena crisi di risultati, la vittoria manca dalla G21 e in trasferta è addirittura ferma al 7 aprile 2019 contro la Fiorentina! Inoltre, i ciociari hanno subito in trasferta la bellezza di 35 reti in 15 partite, solamente alla G3 non hanno subito gol.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 32 GIORNATA DI SERIE A

SASSUOLO-MILAN

Samuel CHUKWUEZE
Pioli molto probabilmente applicherà un robusto turnover in questo match frapposto tra i due turni di Europa League contro la Roma. Il centrocampo sarà rivoluzionato e, noi di WikiFanta, vogliamo consigliarvi Chukwueze come nome esotico e alternativo per la G32. Il nigeriano è al suo momento migliore di forma da quando è arrivato al Milan, con un gol e un assist nelle ultime 3 partite. Chi lo ha nella fantasquadra, deve sfruttare quest’opportunità d’oro!

UDINESE-ROMA

Roberto PEREYRA
La sconfitta contro l’Inter pesa non solo in termini di classifica, ma anche per gli indisponibili. Infatti, in infermeria si aggiungono Thauvin e Lovric (stagione finita). Cioffi corre ai ripari in attacco schierando Pereyra dietro il rientrante per squalifica Lucca. La Roma con grande probabilità sarà distratta dal doppio impegno del derby italiano in Europa League contro il Milan. Ecco, quindi che l’argentino potrebbe approfittarne per giocare un brutto scherzetto alla Roma di De Rossi, che dovrebbe decidere per un ampio turnover in campionato che coinvolgerà anche i suoi connazionali Paredes e Dybala

INTER-CAGLIARI

Hakan CALHANOGLU
Con 82 punti in campionato e +14 sulla seconda, l’Inter è a caccia di record. Uno di questi è con gli acerrimi nemici della Juventus e i suoi 103 punti in campionato. Per raggiungere ciò, i nerazzurri devono far bottino pieno in tutti gli incontri restanti. Ma ciò che davvero preme nel cuore di tutti gli interisti, è vincere la seconda stella in faccia al Milan nel derby della G33. Per questo obiettivo bisogna necessariamente vincere contro il Cagliari, innanzitutto! Quindi noi di WikiFanta, vogliamo inserire come uomo simbolo di questa stagione, tra i consigli per la giornata 32 dei centrocampisti al fantacalcio, il turco Calhanoglu, che punta anche lui a un record, quello personale di gol (11) in campionato, che risale addirittura ai tempi dell’Amburgo in Bundesliga!

FIORENTINA-GENOA

Albert GUDMUNDSSON
Nella sessione invernale di calciomercato è stato il sogno proibito del club di Commisso. L’islandese è senza dubbio alcuno il giocatore rivelazione della stagione con le sue 12 reti e 3 assist, sembra inoltre non voler placare la sua sete di gol. La Fiorentina arriva a quest’incontro dalla difficile trasferta di Plzen, nei quarti di Conference League di giovedì, con scelte obbligate per questioni di turnover, in quanto il 18 aprile è previsto il ritorno a Firenze. Probabilmente gli uomini di Italiano saranno distratti dagli eventi di coppa e dal turno che può valere una stagione fin qui deludente per la viola. Albert potrebbe approfittarne per mettere il suo zampino e guadagnare 3 punti d’oro che potrebbe significare quota 41 punti e la salvezza a 6 giornate dal termine.

ATALANTA-HELLAS VERONA

Michael FOLORUNSHO
Come ultimo nome per i consigli dei centrocampisti della giornata 32 di fantacalcio, abbiamo la scommessa Folorunsho. Dopo una prima parte di campionato a ritmi bassi, il classe ’98 italo-nigeriano si sta rivelando in tutto il suo talento. Attualmente è il giocatore più in forma e talentuoso degli scaligeri, nonché il capocannoniere della squadra con 4 centri in campionato. Occhio anche a Koopmeiners, che nonostante il difficile impegno della Dea contro il Liverpool in Europa, non può permettersi di perdere punti per la lotta al quinto posto.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER